Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 11, 08:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guiali80
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 115
Giri Rotore PROTOS 500 e Sbacchettamento Coda

da tempo ho un problemino sul protos 500...che sono riuscito a risolvere in parte,la coda.
non riesco ad avere una coda ferma,quando faccio un volo sportivo ho la coda che drifta in tutte e due le direzioni,ma specialmente quando viro l'eli verso destra.Capisco che anche il servo di coda in questione non è che sia il massimo(spartan 760 e hitec hsg 5084 mg) comunque molto meglio del align ds 520,il quale non teneva la coda.
mi è venuto un dubbio,che potrebbero essere i giri del rotore.
quando volo in normal tutto ok...ma se passo in st1 st2 aumenta lo sbacchettamento.
che giri rotore devo avere in normal,st1,st2????
ho letto che c'e da fare un calcolo,rapporto pignone corona.
io monto uno scorpion 880kv pignone da 15
fatemi sapere
guido
guiali80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 11, 23:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da guiali80 Visualizza messaggio
da tempo ho un problemino sul protos 500...che sono riuscito a risolvere in parte,la coda.
non riesco ad avere una coda ferma,quando faccio un volo sportivo ho la coda che drifta in tutte e due le direzioni,ma specialmente quando viro l'eli verso destra.Capisco che anche il servo di coda in questione non è che sia il massimo(spartan 760 e hitec hsg 5084 mg) comunque molto meglio del align ds 520,il quale non teneva la coda.
mi è venuto un dubbio,che potrebbero essere i giri del rotore.
quando volo in normal tutto ok...ma se passo in st1 st2 aumenta lo sbacchettamento.
che giri rotore devo avere in normal,st1,st2????
ho letto che c'e da fare un calcolo,rapporto pignone corona.
io monto uno scorpion 880kv pignone da 15
fatemi sapere
guido
ciao io sia sul piatto che in coda ho i savox 1257mg e non ho nessun problema ho il governon inserito in normal curva lineare a 70% e in idleup 2 85% e ho il blocco coda controlla che la coda sia perfettamente (meccanicamente a 90 le squadrette )
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 11, 10:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guiali80
 
Data registr.: 25-10-2010
Residenza: Castelnuovo Magra
Messaggi: 115
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
ciao io sia sul piatto che in coda ho i savox 1257mg e non ho nessun problema ho il governon inserito in normal curva lineare a 70% e in idleup 2 85% e ho il blocco coda controlla che la coda sia perfettamente (meccanicamente a 90 le squadrette )
io volo senza governor,mi viene da pensare che con il governor sia meglio..cmq grazie per la risposta..
guiali80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sbacchettamento della coda. lucawing Elimodellismo Motore Elettrico 17 01 aprile 13 13:23
sbacchettamento coda pan73 Elimodellismo Principianti 3 29 aprile 11 00:30
rapporto giri rotore principale\rotore di coda grattila Elimodellismo Principianti 1 21 febbraio 11 18:56
sbacchettamento coda in virata ale31786 Elimodellismo Principianti 12 14 dicembre 09 07:25
coda che sbacchetta migliora con più giri rotore...? edofly Elimodellismo Motore Elettrico 42 20 luglio 06 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002