BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Giri Rotore PROTOS 500 e Sbacchettamento Coda (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/212933-giri-rotore-protos-500-e-sbacchettamento-coda.html)

guiali80 23 maggio 11 08:38

Giri Rotore PROTOS 500 e Sbacchettamento Coda
 
da tempo ho un problemino sul protos 500...che sono riuscito a risolvere in parte,la coda.
non riesco ad avere una coda ferma,quando faccio un volo sportivo ho la coda che drifta in tutte e due le direzioni,ma specialmente quando viro l'eli verso destra.Capisco che anche il servo di coda in questione non è che sia il massimo(spartan 760 e hitec hsg 5084 mg) comunque molto meglio del align ds 520,il quale non teneva la coda.
mi è venuto un dubbio,che potrebbero essere i giri del rotore.
quando volo in normal tutto ok...ma se passo in st1 st2 aumenta lo sbacchettamento.
che giri rotore devo avere in normal,st1,st2????
ho letto che c'e da fare un calcolo,rapporto pignone corona.
io monto uno scorpion 880kv pignone da 15
fatemi sapere
guido

Devil bianco 23 maggio 11 23:30

Citazione:

Originalmente inviato da guiali80 (Messaggio 2601460)
da tempo ho un problemino sul protos 500...che sono riuscito a risolvere in parte,la coda.
non riesco ad avere una coda ferma,quando faccio un volo sportivo ho la coda che drifta in tutte e due le direzioni,ma specialmente quando viro l'eli verso destra.Capisco che anche il servo di coda in questione non è che sia il massimo(spartan 760 e hitec hsg 5084 mg) comunque molto meglio del align ds 520,il quale non teneva la coda.
mi è venuto un dubbio,che potrebbero essere i giri del rotore.
quando volo in normal tutto ok...ma se passo in st1 st2 aumenta lo sbacchettamento.
che giri rotore devo avere in normal,st1,st2????
ho letto che c'e da fare un calcolo,rapporto pignone corona.
io monto uno scorpion 880kv pignone da 15
fatemi sapere
guido

ciao io sia sul piatto che in coda ho i savox 1257mg e non ho nessun problema ho il governon inserito in normal curva lineare a 70% e in idleup 2 85% e ho il blocco coda controlla che la coda sia perfettamente (meccanicamente a 90 le squadrette )

guiali80 24 maggio 11 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2602994)
ciao io sia sul piatto che in coda ho i savox 1257mg e non ho nessun problema ho il governon inserito in normal curva lineare a 70% e in idleup 2 85% e ho il blocco coda controlla che la coda sia perfettamente (meccanicamente a 90 le squadrette )

io volo senza governor,mi viene da pensare che con il governor sia meglio..cmq grazie per la risposta..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002