Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 15, 15:12   #461 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Anch'io le custodisco tutte insieme ma il box in metallo "respira" e non è a tenuta altrimenti esploderebbe. Ci vuole una sorta di giunto di laminazione/tagliafiamma che permette ai gas di sfociare all'esterno evitando comunque di avere fiamme libere fuori della scatola. Bastano dei piccolo forellini da cui far uscire l'eventuale sovrapressione interna.
Poi speriamo tutti che non ce ne sia mai bisogno
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 15, 18:29   #462 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Anch'io le custodisco tutte insieme ma il box in metallo "respira" e non è a tenuta altrimenti esploderebbe. Ci vuole una sorta di giunto di laminazione/tagliafiamma che permette ai gas di sfociare all'esterno evitando comunque di avere fiamme libere fuori della scatola. Bastano dei piccolo forellini da cui far uscire l'eventuale sovrapressione interna.
Poi speriamo tutti che non ce ne sia mai bisogno
sinceramente che una cassetta portamunizioni esploda per le lipo contenute al suo interno ho seri dubbi..

a militare gli sparavamo addosso con i 7.62 e non si bucava..

non dico che sia resistente alle esplosioni come una bombola del gas, ma certo non è come la cassettina di sicurezza per tenere i gioielli, tipo quella vista precedentemente..

in fin dei conti è progettata per contenere centinaia di proiettili
Vecchio 03 novembre 15, 09:22   #463 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigofly

Data registr.: 24-12-2001
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
sinceramente che una cassetta portamunizioni esploda per le lipo contenute al suo interno ho seri dubbi..

non dico che sia resistente alle esplosioni come una bombola del gas, ma certo non è come la cassettina di sicurezza per tenere i gioielli, tipo quella vista precedentemente..

In effetti
Volevo solo dire che il contenitore, qualunque esso sia, è meglio se non è a tenuta.
Poi resta da vedere se le fiamme all'interno non si autoestinguono da sole visto che dopo la prima fiammata l'ossigeno all'interno viene bruciato.
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 15, 09:41   #464 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
In effetti
Volevo solo dire che il contenitore, qualunque esso sia, è meglio se non è a tenuta.
Poi resta da vedere se le fiamme all'interno non si autoestinguono da sole visto che dopo la prima fiammata l'ossigeno all'interno viene bruciato.
non ho idea se quel tipo di fiamma si estingua completamente in assenza di ossigeno, dato che è una reazione chimica.

ma anche sigillata farebbe in tempo a bruciare, perchè conterrà un paio di litri di ossigeno almeno.

più che altro il fatto di essere sigillata mi dà maggior sicurezza perchè la posso riporre ovunque, anche in casa o trasportarla in auto, senza paura che possa trafilare gas velenoso.

inoltre è a tenuta d'acqua, e questo mi ha salvato le lipo già una volta quando si sono allagate le cantine
Vecchio 03 novembre 15, 10:21   #465 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-08-2012
Citazione:

Ma da militare ne hai mai fatta esplodere una?

Ai da vede che ficata...

esplode esplode...e poi chi lo dice che non si buca...

Ora con le lipo non saprei e non voglio provare...è probabile che la guarnizione di gomma si sciolga prima ma non rischierei...forse con i fori o togliendo la guarnizione è più sicura....
Vecchio 03 novembre 15, 10:27   #466 (permalink)  Top
User

Citazione:
non ho idea se quel tipo di fiamma si estingua completamente in assenza di ossigeno, dato che è una reazione chimica.

ma anche sigillata farebbe in tempo a bruciare, perchè conterrà un paio di litri di ossigeno almeno.

più che altro il fatto di essere sigillata mi dà maggior sicurezza perchè la posso riporre ovunque, anche in casa o trasportarla in auto, senza paura che possa trafilare gas velenoso.

inoltre è a tenuta d'acqua, e questo mi ha salvato le lipo già una volta quando si sono allagate le cantine
ammazza...sei di venezia

Scherzi a parte io non ci ho mai pensato ad usarla e ce l'ho li buttata in garage...quasi quasi...gli do una riverniciata...non vorrei che mi fermano i carabinieri e vedono le scritte n° 100 proiettili calibro 12,7 (era quella della Browning 12,7)...e mi puntano il mitra in faccia.

Dovrei pensare solo a una sorta di scomparti per evitare di buttare le lipo li a casaccio col rischio che sbattano fra loro...co ste strade che ciavemo.

Voi come l'avete organizzata...(a chi ce l'ha ovviamente)
Vecchio 03 novembre 15, 12:58   #467 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Ma da militare ne hai mai fatta esplodere una?

Ai da vede che ficata...

esplode esplode...e poi chi lo dice che non si buca...

..
ella peppa..!! ma che ci hai messo dentro per farla esplodere? una granata?

io sparandogli a distanza l'ho solo gibollata.

(forse dipende dal tipo di cassetta? quella dei nastri dell'MG era tosta).

Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
ammazza...sei di venezia

Scherzi a parte io non ci ho mai pensato ad usarla e ce l'ho li buttata in garage...quasi quasi...gli do una riverniciata...non vorrei che mi fermano i carabinieri e vedono le scritte n° 100 proiettili calibro 12,7 (era quella della Browning 12,7)...e mi puntano il mitra in faccia.

Dovrei pensare solo a una sorta di scomparti per evitare di buttare le lipo li a casaccio col rischio che sbattano fra loro...co ste strade che ciavemo.

Voi come l'avete organizzata...(a chi ce l'ha ovviamente)
sono di milano, ma tempo fa è esondato il lambro, e la cassetta è rimasta sott'acqua diversi giorni (acqua alta 1 metro)

per non far sballottare le batterie uso un pò di pluriball
(quel cellophane con le bollicine usato per gli imballaggi)
Vecchio 03 novembre 15, 19:08   #468 (permalink)  Top
User

Citazione:
ella peppa..!! ma che ci hai messo dentro per farla esplodere? una granata?

io sparandogli a distanza l'ho solo gibollata.

(forse dipende dal tipo di cassetta? quella dei nastri dell'MG era tosta).

sono di milano, ma tempo fa è esondato il lambro, e la cassetta è rimasta sott'acqua diversi giorni (acqua alta 1 metro)

per non far sballottare le batterie uso un pò di pluriball
(quel cellophane con le bollicine usato per gli imballaggi)
No l'avevamo incendiata almpoligono insieme a bombette varie....
cmq è strano che non ti si è bucata...noi sparavamo sulla carcassa di un m113 5cm di duralluminio col fal e si bucava...vabbè OT sorry

L'idea del pluriball non è male
Vecchio 03 novembre 15, 19:28   #469 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

il duralluminio lo uso per costruire i telai dei modelli "scaler".
Direi che non è certo duro come l'acciaio.

la cassetta che uso per le lipo è di acciaio spesso 2 mm.
(spessa come quelle di cui ti parlavo su cui sparavamo a militare)

nella fattispecie è questa:

Vecchio 04 novembre 15, 00:31   #470 (permalink)  Top
User

Citazione:
il duralluminio lo uso per costruire i telai dei modelli "scaler".
Direi che non è certo duro come l'acciaio.

la cassetta che uso per le lipo è di acciaio spesso 2 mm.
(spessa come quelle di cui ti parlavo su cui sparavamo a militare)

nella fattispecie è questa:

Più o meno come quella che ho io...non la posso fotografare..è in garage che non è sotto casa

Bookmarks