BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   dove le custodite le lipo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/205313-dove-le-custodite-le-lipo.html)

padda34# 10 marzo 11 01:20

dove le custodite le lipo
 
ciao di solito dove le mettere le lipo dopo il volo a casa????
io sto vedendo le casse in metallo porta munizioni dovrebbero essere un po a sicuro li dentro!!!!
o una pentola a vapore ma costano un po cosa consigliate??

edubu 10 marzo 11 06:45

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2483325)
ciao di solito dove le mettere le lipo dopo il volo a casa????
io sto vedendo le casse in metallo porta munizioni dovrebbero essere un po a sicuro li dentro!!!!
o una pentola a vapore ma costano un po cosa consigliate??

Io uso una cassettina porta munizioni ( come consiglio ' Hurricane 01) ; su ebay la pagai, una abbastanza grossa , non più di una 15ina di € . Nel trasporto , poi , prima Lipo Sack ( di scrive così?:huh:) e poi tutto in cassettina :wink:

nano1972 10 marzo 11 08:09

Valigetta in alluminio (tipo porta/attrezzi) presa al supermercato, non ha superato i 15€uro, ho semplicemente asportato tutte le paratie interne ed ora è piena zeppa dei miei 69'300mAh. :wink:

LEVIX 10 marzo 11 09:06

1 Allegato/i
Ciao a tutti, io utilizzo tre blocchi di laterizio multicellulare (ne esistono con fori di diverse tipologie e misure), che mi permettono di tenerle separate singolarmente e sopratutto è un materiale resistente al fuoco (REI 120/180).B)
Saluti -

ICEBERG 10 marzo 11 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2483325)
ciao di solito dove le mettere le lipo dopo il volo a casa????
io sto vedendo le casse in metallo porta munizioni dovrebbero essere un po a sicuro li dentro!!!!
o una pentola a vapore ma costano un po cosa consigliate??

Come ti dicevo domenica al campo io ho preso queste con chiusura ermetica.. sono un po piccole ma x il formato di batteria che uso vanno più che bene. Sono cassette porta munizioni della NATO Costano pochissimo:wink:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

luca.masali 10 marzo 11 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da padda34# (Messaggio 2483325)
ciao di solito dove le mettere le lipo dopo il volo a casa????
io sto vedendo le casse in metallo porta munizioni dovrebbero essere un po a sicuro li dentro!!!!
o una pentola a vapore ma costano un po cosa consigliate??

io ho preso una piccola cassaforte di quelle da incasssare al muro; non l'ho incassata e lì stanno le lipo.:D

eux22 10 marzo 11 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da ICEBERG (Messaggio 2483679)
Come ti dicevo domenica al campo io ho preso queste con chiusura ermetica.. sono un po piccole ma x il formato di batteria che uso vanno più che bene. Sono cassette porta munizioni della NATO Costano pochissimo:wink:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


Scusate la domanda potrebbe essere stupida, ma se giri in automobile a un posto di blocco delle autorità competenti, ti fanno aprire l'auto e vedono una cassetta del genere fanno storie, pensando a che ci può essere dentro.... siccome ero intenzionato a prenderle anche io se mi capitava in qualche mercatino.
Attualmente uso la Lipo Sack per ogni lipo.

ICEBERG 10 marzo 11 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da eux22 (Messaggio 2483707)
Scusate la domanda potrebbe essere stupida, ma se giri in automobile a un posto di blocco delle autorità competenti, ti fanno aprire l'auto e vedono una cassetta del genere fanno storie, pensando a che ci può essere dentro.... siccome ero intenzionato a prenderle anche io se mi capitava in qualche mercatino.
Attualmente uso la Lipo Sack per ogni lipo.

Non credo che sia un problema.. Chiederò comunque ad un mio amico carabiniere. Se hai intenzione di prenderle questo è il tipo che le vende:

Scatola Munizioni 7.62 NATO Metallo - Surplus ORIGINALE su eBay.it Copricapi ed Elmetti, Militaria, Collezionismo

GMAURO 10 marzo 11 13:11

Scusate, ma non è eccessivo con le lipo dell'attuale generazione stoccarle come scrivete? ricordo le prime lipo (8-10C di scarica) delicate e poco "stabili", allora poteva starci, ma oggi, una volta storate col caricabatterie, isolati i connettori per evitare contatti accidentali e posate sullo scaffale per con mio sono più che al sicuro.
Durante la carica, ok qualche attenzione in più tipo safebag và benissimo....

Con questo non voglio dire prendiamole alla leggera, ma solo che i tempi sono cambiati e le lipo fatto passi da giganti anche sotto l'aspetto sicurezza.

Badlucifer 10 marzo 11 13:20

Io ho preso una cassetta di sicurezza in banca.... :icon_rofl:icon_rofl

Scherzi a parte, dato che ogni tanto si legge, e si vede qualche lipo che sfiamma sullo scaffale, le precauzioni non sono mai troppe.
Io ho usato una cassetta di ferro senza nessun rivestimento interno e ripongo TUTTE le lipo li dentro.
In carica, se son presente non uso nulla, ma in pista o se mi devo assentare uso assolutamente il liposack.
Almeno dormo tranquillo, e salvo il garage.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:13.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002