BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   dove le custodite le lipo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/205313-dove-le-custodite-le-lipo.html)

spitfire40 17 marzo 11 00:09

contenitore lipo

2 Allegato/i
l'unico incionveniente: da lindger e da hobby king non ne hanno piu' in stock!!!:lol::icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl
Allegato 187584

Allegato 187585

col.and 17 marzo 11 11:26

Citazione:

Originalmente inviato da cesare_mar (Messaggio 2495775)
Le fai caricare con il bilanciatore,e le controlli se qualcosa non va bene ripeti il ciclo,se succede lo stesso :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl,immergila nell'acqua,per neutralizzarla,comunque a me una a preso fuoco,mentre la caricavo,ad un ragazzo che conosco gli a incendiato il laboratorio,con le lipo bisogna stare attenti la sicurezza non è mai troppa,io uso la cassetta porta munizioni,sino a ora tutto ok.

a me e appena arrivata, sono riuscito a farci stare 2 Lipo 6s 5000 e 4 lipo 6s 3000,quindi niente male, visto che avevamo dubbi sullo spazio...

pompier 17 marzo 11 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2484970)
Per il pompiere.....

se ti vuoi fare due spaghi....fai pure!!

P.S. quando a casa devi buttare l'acqua del secchio con il detersivo dopo aver pulito i pavimenti dove la butti???...magari con ammoniaca e/o candeggina all'interno o con chissà quale porcheria usata....???
La tua lavatrice il detersivo dove lo scarica...lo imbottigli e lo metti in cantina??
Non facciamo gii ecologisti dell'ultima ora altrimenti invece di fare modellismo elettrico o scoppio meglio che passate all'uncinetto e punto e croce.:wink:

Dimenticavo, come dice l'articolo, bisogna lasciarle almeno una settimana immerse in acqua

Saluti

ecologista dell'ultima ora!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
se permetti fai pure come vuoi.
ti ho solo detto che secondo ME!!!! non serve metterle in acqua con il sale. basta scaricarle e smaltirle come le altre batterie. poi se tu vuoi puoi fare quello che piu' ti aggrada.

ripeto ogniuno fa come vuole!!!!

VIVA L' ITALIA

per l'uncinetto e punto croce sto gia' facendo il corso.
appena posso posto qualche mutandina ricamata!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ro fl

ricordati che questo e' un forum libero ed io non ho mai e poi mai appostrofato te e nessun altro in malo modo.

chiuso il discorso.
grazie

laser02 17 marzo 11 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 2496220)
ecologista dell'ultima ora!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
se permetti fai pure come vuoi.
ti ho solo detto che secondo ME!!!! non serve metterle in acqua con il sale. basta scaricarle e smaltirle come le altre batterie. poi se tu vuoi puoi fare quello che piu' ti aggrada.

ripeto ogniuno fa come vuole!!!!

VIVA L' ITALIA

per l'uncinetto e punto croce sto gia' facendo il corso.
appena posso posto qualche mutandina ricamata!!!!:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_ro fl

ricordati che questo e' un forum libero ed io non ho mai e poi mai appostrofato te e nessun altro in malo modo.

chiuso il discorso.
grazie

E dai...per così poco :D
La prossima volta metterò qualche smile in più!!
Saluti

pompier 17 marzo 11 18:17

Citazione:

Originalmente inviato da laser02 (Messaggio 2496557)
E dai...per così poco :D
La prossima volta metterò qualche smile in più!!
Saluti

:wink::wink::wink: tranquillo non me la prendo per cosi' poco!!!!!!!!

rmuscia 17 marzo 11 21:17

io le lipo le meto in una cassaforte piccolina,dentro ci saranno circa 10 lipo,da 2s e una da 3s,ma se prende fuoco una prende fuoco tutto.ma allora non vedo l'utilità di una cosa del genere,diventerebbe una granata a frammentazione se dovessero esplodere tutte?!sto cominciando a ppreoccuparmi.......:unsure::unsure:

rugrug 19 marzo 11 20:50

Citazione:

Originalmente inviato da rmuscia (Messaggio 2497226)
io le lipo le meto in una cassaforte piccolina,dentro ci saranno circa 10 lipo,da 2s e una da 3s,ma se prende fuoco una prende fuoco tutto.ma allora non vedo l'utilità di una cosa del genere,diventerebbe una granata a frammentazione se dovessero esplodere tutte?!sto cominciando a ppreoccuparmi.......:unsure::unsure:

classifica peggiorità:

-rottweileren affamati di dx6

-explosione lipo

-amici Te-llo-tiro-giù

???

:P

rmuscia 20 marzo 11 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2500216)
classifica peggiorità:

-rottweileren affamati di dx6

-explosione lipo

-amici Te-llo-tiro-giù

???

:P

sarà il forum il segreto delle mie disavventure,le lipo non sono ancora explose!non portarmi sfiga!e le lipo non esploderanno! (si spera):unsure:

laser02 20 marzo 11 15:31

Non si sta esagerando un pochino???!!!!

Saluti

Eagle1111 20 marzo 11 15:32

Una domanda mi sorge spontanea : pensavo che dopo aver caricato le lipo il mio caricatore si spegne (o perlomeno si spegne il led), in pratica la carica dovrebbe fermarsi in automatico una volta ke la lipo raggiunge il max della sua efficenza o nn è così ?! e potrebbero esserci pericoli se si lascia ancora collegato il caricatore magari per + di un'ora ?!
Io, come da manuale, tolgo subito il caricatore, soltanto una volta mi è capitato di tardare all'incirca una mezzoretta ma la lipo era fresca fresca.
Per il resto stavo pensado di fare una piccola camera blindata per riporle !!! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002