BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   dove le custodite le lipo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/205313-dove-le-custodite-le-lipo.html)

eux22 10 marzo 11 14:36

Citazione:

Originalmente inviato da ICEBERG (Messaggio 2483737)
Non credo che sia un problema.. Chiederò comunque ad un mio amico carabiniere. Se hai intenzione di prenderle questo è il tipo che le vende:

Scatola Munizioni 7.62 NATO Metallo - Surplus ORIGINALE su eBay.it Copricapi ed Elmetti, Militaria, Collezionismo

grazie del link, anche il prezzo è ok.

la sicurezza non è mai troppa...

LEVIX 10 marzo 11 17:01

Scusate, ma non credo sia più sicuro tenerle tutte assieme in una scatola di ferro, anche se del tipo per munizioni, rispetto a riporle separatamente, soprattutto per il fatto che se va a fuoco una cella coinvolge tutte le altre.:o:
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in una cassetta contenente 5 pacchi 10S, 4 pacchi 12S e una ventina tra 2S e 3S-:shutup:
Saluti -

edubu 10 marzo 11 17:11

Citazione:

Originalmente inviato da LEVIX (Messaggio 2484189)
Scusate, ma non credo sia più sicuro tenerle tutte assieme in una scatola di ferro, anche se del tipo per munizioni, rispetto a riporle separatamente, soprattutto per il fatto che se va a fuoco una cella coinvolge tutte le altre.:o:
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in una cassetta contenente 5 pacchi 10S, 4 pacchi 12S e una ventina tra 2S e 3S-:shutup:
Saluti -

Io credo che sia peggio un pacco di munizioni di una mitragliatrice .. E se e' " studiata" per quello :wink:P S io per ulteriore sicurezza , nel trasporto , metto le lipo nel Lipo PA k e poi il tutto nella cassetta porta munizioni ... più sicuro di così

Angel-BRAN 10 marzo 11 17:26

AZZ…. Ma io ero convinto fossero polimeri di litio , non pensavo ci mettessero della nitroglicerina davvero sono scioccato , devo far corazzare la macchina!!!!! Mamma mia che spesa!!!!!!:icon_rofl:icon_rofl

Angel-BRAN 10 marzo 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da GMAURO (Messaggio 2483836)
Scusate, ma non è eccessivo con le lipo dell'attuale generazione stoccarle come scrivete? ricordo le prime lipo (8-10C di scarica) delicate e poco "stabili", allora poteva starci, ma oggi, una volta storate col caricabatterie, isolati i connettori per evitare contatti accidentali e posate sullo scaffale per con mio sono più che al sicuro.
Durante la carica, ok qualche attenzione in più tipo safebag và benissimo....

Con questo non voglio dire prendiamole alla leggera, ma solo che i tempi sono cambiati e le lipo fatto passi da giganti anche sotto l'aspetto sicurezza.

Scherzi a parte quoto alla grande Mauro , non ho mai avuto problemi se non vanno in corto e sono isolate nessun problema:wink:

Tonino66 10 marzo 11 17:54

Ragazzi scusate,
ma i negozianti dove le tengono ?
A scaffale, o erro ?
Stanno belle esposte... o erro ?

La sicurezza non è mai troppa, ma se eran così rischiose penso proprio che sarebbero stivate dai venditori in appositi locali.....

Saluti

maRRRco 10 marzo 11 17:55

io le poggio su un gradino in marmo in una rampa di scale isolata (naturalmente abitazione privata, non condominio)
dovrebbe essere sufficientemente sicuro

vs0587 10 marzo 11 18:03

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino66 (Messaggio 2484254)
Ragazzi scusate,
ma i negozianti dove le tengono ?
A scaffale, o erro ?
Stanno belle esposte... o erro ?

La sicurezza non è mai troppa, ma se eran così rischiose penso proprio che sarebbero stivate dai venditori in appositi locali.....

Saluti

Esatto, se sono in storage e al sicuro (da colpi) non me ne preoccupo... Se sono cariche le tengo in bagno nella vasca!

Mi preoccupo solo di quelle gonfie e/o con celle morte.......

jerry-stratus 10 marzo 11 18:47

mi sa tanto che sono l'unico a tenerne 5 0 6 nella valigetta della T14... sempre pronte all'uso,non si mai ....:uhm:
prima o poi mi organizzero' ank'io ,spero prima che mi si bruci la radio e quello che c'e' intorno....:fiu:

Badlucifer 10 marzo 11 18:56

Premesso che ognuno fa quello che crede...
Dopo averne visto svampare un paio senza alcun motivo, eran sulla mensola storate... io preferisco star tranquillo e metterle al sicuro, tutte assieme in una cassetta metallica.
Male che vada si rovinan le batterie, ma dalla cassetta non esce nulla, e il garage e la casa son salvi.
Poi dove le tengan i negozianti, gli importatori, e i produttori non è un problema mio...

:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002