Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 13:17   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman18181 Visualizza messaggio
Non immaginavo... è dal 2007/2008 che non uso più l'elicottero e le lipo sono conservate in una cassetta di plastica nel garage insieme a cartoni e altra roba infiammabile... mi sa che devo toglierle...
Due anni in garage.......... Magari le devi anche portare in discarica.....
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 11, 13:57   #272 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: taranto
Messaggi: 65
no è dal 2007/2008 che non le uso, quindi sono più di 3 anni ... Comunque devo fare un prova a caricarle, ovviamente sotto la mia supervisione e vedere se funzionano ancora.
Freeman18181 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 13:56   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman18181 Visualizza messaggio
no è dal 2007/2008 che non le uso, quindi sono più di 3 anni ... Comunque devo fare un prova a caricarle, ovviamente sotto la mia supervisione e vedere se funzionano ancora.
prima di caricalre controlla la tensione delle singole celle, se ci sono celle a ov o 1v, non stare neanche a perdere tempo.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 14:11   #274 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
Io ho provato ad accoltellare una cella ormai defunta e scollegata dalle altre.
Non è successo nulla, che delusione
Strano... io ho bucato conun ago una 1s da 800 mah (per un coassialino del cavolo) e ha fiammato eccome!! Pure parecchio per quanto era grande la batteira...
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 14:39   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Strano... io ho bucato conun ago una 1s da 800 mah (per un coassialino del cavolo) e ha fiammato eccome!! Pure parecchio per quanto era grande la batteira...
La mia segnava 0 volt, forse è stato quello il "problema".
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 14:42   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
A proposito, qualcuno ha mai provato a far sfiammare una lipo dentro un barattolo di vetro?
Tipo quelli del miele, della marmellata o quelli più grandi col tappo ermetico.
Io li uso come contenitori, ma non sono sicuro della tenuta. Per quello ho provato ad accoltellare quella lipo.
Ora però non ho più lipo da buttare e non so come testare i barattoli.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 14:41   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
A proposito, qualcuno ha mai provato a far sfiammare una lipo dentro un barattolo di vetro?
Tipo quelli del miele, della marmellata o quelli più grandi col tappo ermetico.
Io li uso come contenitori, ma non sono sicuro della tenuta. Per quello ho provato ad accoltellare quella lipo.
Ora però non ho più lipo da buttare e non so come testare i barattoli.
Motociclista, i barattoli in vetro o le bottiglie di vetro se devi fare una conserva o una salsa vanno bolliti per + di 20 minuti nell'acqua bollente, quindi per il calore sei apposto, ma quando sfiammano credo che aumentino la pressione quindi se le chiudi nel barattolo di vetro potrebbe esplodere (il barattolo) facendo un danno non da poco... se sei li vicino i vetri sul viso ecc non sono una mano santa, credo secondo me che sia un modo troppo pericoloso per sistemarle, una lipo bag oppure una custodia di metallo (tipo le porta munizioni dell'esercito sarebbero la miglior cosa io ho le lipo bag e poi le metto dentro un contenitore e li rimangono... non conservarle mai dove dormi o in luoghi infiammabili ecc ma questo credo che tu lo sappia.

Saluti.
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 14:47   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Motociclista1
 
Data registr.: 14-01-2009
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Motociclista, i barattoli in vetro o le bottiglie di vetro se devi fare una conserva o una salsa vanno bolliti per + di 20 minuti nell'acqua bollente, quindi per il calore sei apposto, ma quando sfiammano credo che aumentino la pressione quindi se le chiudi nel barattolo di vetro potrebbe esplodere (il barattolo) facendo un danno non da poco... se sei li vicino i vetri sul viso ecc non sono una mano santa, credo secondo me che sia un modo troppo pericoloso per sistemarle, una lipo bag oppure una custodia di metallo (tipo le porta munizioni dell'esercito sarebbero la miglior cosa io ho le lipo bag e poi le metto dentro un contenitore e li rimangono... non conservarle mai dove dormi o in luoghi infiammabili ecc ma questo credo che tu lo sappia.

Saluti.
È sempre un problema di quantità.
Ok, esplodono.
Quanta pressione generano?
È sufficiente a far scoppiare un barattolo?

Ovviamente c'è un solo modo per scoprirlo. Aspetterò con ansia la dipartita di un'altra lipo.
Motociclista1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 14:51   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Motociclista1 Visualizza messaggio
È sempre un problema di quantità.
Ok, esplodono.
Quanta pressione generano?
È sufficiente a far scoppiare un barattolo?

Ovviamente c'è un solo modo per scoprirlo. Aspetterò con ansia la dipartita di un'altra lipo.
Il test lo devi fare con una lipo buona e carica, alla fine sono quelle che "immagazzini" nei barattoli, mica quelle guaste o vecchie che non fanno nulla.......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 15:17   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da vs0587 Visualizza messaggio
Il test lo devi fare con una lipo buona e carica, alla fine sono quelle che "immagazzini" nei barattoli, mica quelle guaste o vecchie che non fanno nulla.......
Prendi na bella lipo da 6s 22v caricala bucala e buttala nel barattolo insieme ai 50 euro per comprarla e vedi se schioppa!

A parte gli scherzi, non saprei mica dirti che pressione genera booh, non credo ci sia qualcuno che te lo possa dire... io cambierei contenitore... che ne so' se non hai spazio fatteli in lamiera
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo per tx: dove? bexwiller Batterie e Caricabatterie 7 01 settembre 09 18:27
dove buttare le lipo?! chiodox Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 17 maggio 09 09:36
LIPO.. che pigliare e dove ????? SupeRFayaN Batterie e Caricabatterie 0 18 settembre 07 10:02
Batterie lipo come dove Argiel4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 giugno 06 15:24
dove metto le lipo? cri Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 06 02:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002