Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 14:36   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Non credo che sia un problema.. Chiederò comunque ad un mio amico carabiniere. Se hai intenzione di prenderle questo è il tipo che le vende:

Scatola Munizioni 7.62 NATO Metallo - Surplus ORIGINALE su eBay.it Copricapi ed Elmetti, Militaria, Collezionismo
grazie del link, anche il prezzo è ok.

la sicurezza non è mai troppa...
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LEVIX
 
Data registr.: 01-04-2008
Residenza: Marsala
Messaggi: 136
Scusate, ma non credo sia più sicuro tenerle tutte assieme in una scatola di ferro, anche se del tipo per munizioni, rispetto a riporle separatamente, soprattutto per il fatto che se va a fuoco una cella coinvolge tutte le altre.
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in una cassetta contenente 5 pacchi 10S, 4 pacchi 12S e una ventina tra 2S e 3S-
Saluti -
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:11   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da LEVIX Visualizza messaggio
Scusate, ma non credo sia più sicuro tenerle tutte assieme in una scatola di ferro, anche se del tipo per munizioni, rispetto a riporle separatamente, soprattutto per il fatto che se va a fuoco una cella coinvolge tutte le altre.
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in una cassetta contenente 5 pacchi 10S, 4 pacchi 12S e una ventina tra 2S e 3S-
Saluti -
Io credo che sia peggio un pacco di munizioni di una mitragliatrice .. E se e' " studiata" per quello P S io per ulteriore sicurezza , nel trasporto , metto le lipo nel Lipo PA k e poi il tutto nella cassetta porta munizioni ... più sicuro di così

Ultima modifica di edubu : 10 marzo 11 alle ore 17:15
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:26   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
AZZ…. Ma io ero convinto fossero polimeri di litio , non pensavo ci mettessero della nitroglicerina davvero sono scioccato , devo far corazzare la macchina!!!!! Mamma mia che spesa!!!!!!
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:31   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO Visualizza messaggio
Scusate, ma non è eccessivo con le lipo dell'attuale generazione stoccarle come scrivete? ricordo le prime lipo (8-10C di scarica) delicate e poco "stabili", allora poteva starci, ma oggi, una volta storate col caricabatterie, isolati i connettori per evitare contatti accidentali e posate sullo scaffale per con mio sono più che al sicuro.
Durante la carica, ok qualche attenzione in più tipo safebag và benissimo....

Con questo non voglio dire prendiamole alla leggera, ma solo che i tempi sono cambiati e le lipo fatto passi da giganti anche sotto l'aspetto sicurezza.
Scherzi a parte quoto alla grande Mauro , non ho mai avuto problemi se non vanno in corto e sono isolate nessun problema
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ragazzi scusate,
ma i negozianti dove le tengono ?
A scaffale, o erro ?
Stanno belle esposte... o erro ?

La sicurezza non è mai troppa, ma se eran così rischiose penso proprio che sarebbero stivate dai venditori in appositi locali.....

Saluti
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 17:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io le poggio su un gradino in marmo in una rampa di scale isolata (naturalmente abitazione privata, non condominio)
dovrebbe essere sufficientemente sicuro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 18:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vs0587
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Saronno
Messaggi: 4.492
Citazione:
Originalmente inviato da Tonino66 Visualizza messaggio
Ragazzi scusate,
ma i negozianti dove le tengono ?
A scaffale, o erro ?
Stanno belle esposte... o erro ?

La sicurezza non è mai troppa, ma se eran così rischiose penso proprio che sarebbero stivate dai venditori in appositi locali.....

Saluti
Esatto, se sono in storage e al sicuro (da colpi) non me ne preoccupo... Se sono cariche le tengo in bagno nella vasca!

Mi preoccupo solo di quelle gonfie e/o con celle morte.......
__________________
Stefano Spektrum DX9
vs0587 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 18:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jerry-stratus
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
Red face

mi sa tanto che sono l'unico a tenerne 5 0 6 nella valigetta della T14... sempre pronte all'uso,non si mai ....
prima o poi mi organizzero' ank'io ,spero prima che mi si bruci la radio e quello che c'e' intorno....
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 18:56   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Premesso che ognuno fa quello che crede...
Dopo averne visto svampare un paio senza alcun motivo, eran sulla mensola storate... io preferisco star tranquillo e metterle al sicuro, tutte assieme in una cassetta metallica.
Male che vada si rovinan le batterie, ma dalla cassetta non esce nulla, e il garage e la casa son salvi.
Poi dove le tengan i negozianti, gli importatori, e i produttori non è un problema mio...

Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lipo per tx: dove? bexwiller Batterie e Caricabatterie 7 01 settembre 09 19:27
dove buttare le lipo?! chiodox Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 17 maggio 09 10:36
LIPO.. che pigliare e dove ????? SupeRFayaN Batterie e Caricabatterie 0 18 settembre 07 11:02
Batterie lipo come dove Argiel4 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 13 giugno 06 16:24
dove metto le lipo? cri Aeromodellismo Principianti 4 25 maggio 06 03:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002