Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 marzo 11, 14:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da ICEBERG Visualizza messaggio
Non credo che sia un problema.. Chiederò comunque ad un mio amico carabiniere. Se hai intenzione di prenderle questo è il tipo che le vende:

Scatola Munizioni 7.62 NATO Metallo - Surplus ORIGINALE su eBay.it Copricapi ed Elmetti, Militaria, Collezionismo
grazie del link, anche il prezzo è ok.

la sicurezza non è mai troppa...
Vecchio 10 marzo 11, 17:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LEVIX

Data registr.: 01-04-2008
Scusate, ma non credo sia più sicuro tenerle tutte assieme in una scatola di ferro, anche se del tipo per munizioni, rispetto a riporle separatamente, soprattutto per il fatto che se va a fuoco una cella coinvolge tutte le altre.
Non oso immaginare cosa potrebbe succedere in una cassetta contenente 5 pacchi 10S, 4 pacchi 12S e una ventina tra 2S e 3S-
Saluti -
LEVIX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 12:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao di solito dove le mettere le lipo dopo il volo a casa????
io sto vedendo le casse in metallo porta munizioni dovrebbero essere un po a sicuro li dentro!!!!
o una pentola a vapore ma costano un po cosa consigliate??
io ho preso una piccola cassaforte di quelle da incasssare al muro; non l'ho incassata e lì stanno le lipo.
Vecchio 28 agosto 11, 12:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di blurex

Data registr.: 25-05-2010
custodia

Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao di solito dove le mettere le lipo dopo il volo a casa????
io sto vedendo le casse in metallo porta munizioni dovrebbero essere un po a sicuro li dentro!!!!
o una pentola a vapore ma costano un po cosa consigliate??
io ho fatto costruire un bunker a prova di bomba atomica, dovrei stare tranquillo...
Vecchio 24 gennaio 12, 00:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Mamma mia... mi avete fatto venire l'ansia....
Sono andato nella camera hobby dove le tengo nell'armadio e le ho tolte (1 LiFe e 3 lipo +2 lipo di qualche anno che non uso più) dal sacchetto di roba elettrica.
Ora sono in una cassetta portavalori di metallo vicino alla finestra e lontano da qualsiasi cosa possa prendere fuoco.
Una domanda: ma così se svampa una, zompano tutte !
Volevo portarle in garage ma fa freddo e temo su rovinino. Stesso discorso se le metti in un lipo sack , ce ne vorrebbe uno per batteria...
Ad ogni modo il mio negoziante di fiducia mi ha sempre detto di non preoccuparsi e che lui le tiene tutte in un sacchetto normalissimo tra un uscita e l'altra .... boh....

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 24 gennaio 12, 00:27   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Angel-BRAN

Data registr.: 21-03-2009
Ma.... Ormai è scoppiata una malattia altro che lipo!
Sono settimane che carico le mie Zippy a 5C nel tentativo di ...... Diciamo una scusa per buttarle , ma niente , sono anni che vedo trascurare pacchi lipo im modi assurdi ma gnente , per i più esperti dinamitardi , spiegatemi come fate a provocare botti come vi piace descrivere , sarei interessato?
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 11:14   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC

L'avatar di MisterX

Data registr.: 03-01-2006
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao,
è sempre il solito discorso: va sempre tutto bene finchè va bene.
Io sono 4 anni che uso anche elettrici e sono il tipo che le scrica finchè tiene il regolatore, le ricarico a 3-4-5C a caldo e le tengo nel baule della macchina anche per diversi giorni con temperature vicine a 0 gradi se non di meno. Ho batterie che vanno dalle Turnigy alle Thunder Power e non mi è mai successo niente e ho pacchi che raggiungono i 120 cicli di ricarica e non è che abbiano perso un granchè....ci faccio sempre magari solo 5 minuti invece che 8 ma vanno ancora e non hanno un cenno di deterioramento o gonfiamento.....poi al campo capita chi ti dice che a lui i medesimi pacchi gli sono durati 20 cicli e hanno dovuto buttarli perchè erano zampogne.....
Si sa che è una lotteria. C'è una vincita ogni x milioni di giocatori ma la sorte potrebbe toccare chiunque....stesso discorso per le LiPo. Io ho visto sui giornali case intere di modellisti andare in fumo qui da noi in Svizzera tedesca e il tutto partire dal locale hobby.....oppure gente che si è fatta parecchio male...
A me personalmente girerebbero un attimino gli zebedei buttare in fumo tutti i sacrifici in termini di soldi, tempo, famiglia per una batteria del caxxo! Il mio discorso era solo questo....dire che può andare bene come può andare tutto all'aria in un attimo...tutto qui.
Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 16:37   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto90

Data registr.: 19-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
Ciao,
è sempre il solito discorso: va sempre tutto bene finchè va bene.
Io sono 4 anni che uso anche elettrici e sono il tipo che le scrica finchè tiene il regolatore, le ricarico a 3-4-5C a caldo e le tengo nel baule della macchina anche per diversi giorni con temperature vicine a 0 gradi se non di meno. Ho batterie che vanno dalle Turnigy alle Thunder Power e non mi è mai successo niente e ho pacchi che raggiungono i 120 cicli di ricarica e non è che abbiano perso un granchè....ci faccio sempre magari solo 5 minuti invece che 8 ma vanno ancora e non hanno un cenno di deterioramento o gonfiamento.....poi al campo capita chi ti dice che a lui i medesimi pacchi gli sono durati 20 cicli e hanno dovuto buttarli perchè erano zampogne.....
Si sa che è una lotteria. C'è una vincita ogni x milioni di giocatori ma la sorte potrebbe toccare chiunque....stesso discorso per le LiPo. Io ho visto sui giornali case intere di modellisti andare in fumo qui da noi in Svizzera tedesca e il tutto partire dal locale hobby.....oppure gente che si è fatta parecchio male...
A me personalmente girerebbero un attimino gli zebedei buttare in fumo tutti i sacrifici in termini di soldi, tempo, famiglia per una batteria del caxxo! Il mio discorso era solo questo....dire che può andare bene come può andare tutto all'aria in un attimo...tutto qui.
Ciao
Carmelo
Quoto alla grande sono d'accordissimo!!!
alberto90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 22:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di blakwolf1976

Data registr.: 30-05-2011
Immagini: 5
io le metto tutte nella lipo bag
Vecchio 20 giugno 12, 18:26   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Rossogerry

Data registr.: 01-08-2007
Leggendo questa discussione anche io mi sono attrezzato, ho preso questa un sacchetto lipoGuard, che a sua volta metto nella cassetta porta fucili, penso sia sicuro così
Icone allegate
dove le custodite le lipo-lipo-guard-003.jpg  
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks