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Vecchio 07 marzo 11, 22:55   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di I-MACS
 
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Differenze servi FB/FBL

Ciao!

Sto convertendo il mio 450 in FBL per prendere confidenza col setup in attesa di montare il 550.

E' già da un pò che vorrei cambiare i servi del piatto con degli HS65MG o Savox ed ora visto che metto mano al modello vorrei approfittarne.

Mi è sorta una domanda..che forse non ha senso..o forse si..che differenze ci sono per così dire tra "servi per flybar" e "servi per flybarless"?

Immagino debbano essere più veloci..e con più coppia..e magari di metallo visti i continui movimenti che devono fare..giusto?
Caratteristiche che comunque bisognerebbe adottare sempre..

Saluti
__________________
Genesis CaModel - Vanquish 48” - Miss wind 50E -
WIND110 S - Futaba T8FGsuper

Massimiliano
I-MACS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 11, 23:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao!

Sto convertendo il mio 450 in FBL per prendere confidenza col setup in attesa di montare il 550.

E' già da un pò che vorrei cambiare i servi del piatto con degli HS65MG o Savox ed ora visto che metto mano al modello vorrei approfittarne.

Mi è sorta una domanda..che forse non ha senso..o forse si..che differenze ci sono per così dire tra "servi per flybar" e "servi per flybarless"?

Immagino debbano essere più veloci..e con più coppia..e magari di metallo visti i continui movimenti che devono fare..giusto?
Caratteristiche che comunque bisognerebbe adottare sempre..

Saluti
digitali

credo con ogni sistema elettronico FBL
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 marzo 11, 00:22   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Ciao!

Sto convertendo il mio 450 in FBL per prendere confidenza col setup in attesa di montare il 550.

E' già da un pò che vorrei cambiare i servi del piatto con degli HS65MG o Savox ed ora visto che metto mano al modello vorrei approfittarne.

Mi è sorta una domanda..che forse non ha senso..o forse si..che differenze ci sono per così dire tra "servi per flybar" e "servi per flybarless"?

Immagino debbano essere più veloci..e con più coppia..e magari di metallo visti i continui movimenti che devono fare..giusto?
Caratteristiche che comunque bisognerebbe adottare sempre..

Saluti
Devono avere più coppia perché il piatto agisce direttamente sui blade grip, senza l'azione demoltiplicante del mixer.
Ma devono anche essere veloci per simulare in maniera ottimale le correzioni che una flybar meccanica esegue in maniera velocissima.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 00:24   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Devono avere più coppia perché il piatto agisce direttamente sui blade grip, senza l'azione demoltiplicante del mixer.
Ma devono anche essere veloci per simulare in maniera ottimale le correzioni che una flybar meccanica esegue in maniera velocissima.
aggiungo...lavorano anche di piu ...se e possibile meglio brushless....
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Vecchio 08 marzo 11, 00:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di m.rik
 
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Concordo, affidabili e duraturi visto che devono fare anche tutto il lavoro di stabilizzazione del modello che farebbe invece la flaybar meccanica e di conseguenza devono "lavorare" molto di più.
Penso che l'ideale siano proprio i brushless (da non confondere con i coreless).

Ciao
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Vecchio 08 marzo 11, 08:50   #6 (permalink)  Top
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Alla fine, un flybarless che ad una prima analisi dovrebbe costare di meno (testa più economica e microbeast che costa come un gyro buono) viene a costare di più per i servi del piatto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 23:49   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Alla fine, un flybarless che ad una prima analisi dovrebbe costare di meno (testa più economica e microbeast che costa come un gyro buono) viene a costare di più per i servi del piatto
Dipende. Visto che dalla velocità, forza, tenuta ed affidabilità e ripetibilità dei servi dipende come vola il modello, il feeling, la sensazione di connessione, l'assenza di ritardi del comando, etc. etc., in genere monto i migliori disponibili in quel momento per quella classe di modello. Comunque sia. Falybarred o flaybarless.
Per me quindi in realtà non cambia nulla.

Ciao
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