BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   Differenze servi FB/FBL (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/205101-differenze-servi-fb-fbl.html)

I-MACS 07 marzo 11 22:55

Differenze servi FB/FBL

Ciao!

Sto convertendo il mio 450 in FBL per prendere confidenza col setup in attesa di montare il 550.

E' già da un pò che vorrei cambiare i servi del piatto con degli HS65MG o Savox ed ora visto che metto mano al modello vorrei approfittarne.

Mi è sorta una domanda..che forse non ha senso..o forse si..che differenze ci sono per così dire tra "servi per flybar" e "servi per flybarless"?

Immagino debbano essere più veloci..e con più coppia..e magari di metallo visti i continui movimenti che devono fare..giusto?
Caratteristiche che comunque bisognerebbe adottare sempre..

Saluti

rugrug 07 marzo 11 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2479262)
Ciao!

Sto convertendo il mio 450 in FBL per prendere confidenza col setup in attesa di montare il 550.

E' già da un pò che vorrei cambiare i servi del piatto con degli HS65MG o Savox ed ora visto che metto mano al modello vorrei approfittarne.

Mi è sorta una domanda..che forse non ha senso..o forse si..che differenze ci sono per così dire tra "servi per flybar" e "servi per flybarless"?

Immagino debbano essere più veloci..e con più coppia..e magari di metallo visti i continui movimenti che devono fare..giusto?

Saluti

digitali

credo con ogni sistema elettronico FBL

liftbag 08 marzo 11 00:22

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2479262)
Ciao!

Saluti

Devono avere più coppia perché il piatto agisce direttamente sui blade grip, senza l'azione demoltiplicante del mixer.
Ma devono anche essere veloci per simulare in maniera ottimale le correzioni che una flybar meccanica esegue in maniera velocissima.

firedragon 08 marzo 11 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2479444)
Devono avere più coppia perché il piatto agisce direttamente sui blade grip, senza l'azione demoltiplicante del mixer.
Ma devono anche essere veloci per simulare in maniera ottimale le correzioni che una flybar meccanica esegue in maniera velocissima.

aggiungo...lavorano anche di piu ...se e possibile meglio brushless....

m.rik 08 marzo 11 00:45

Concordo, affidabili e duraturi visto che devono fare anche tutto il lavoro di stabilizzazione del modello che farebbe invece la flaybar meccanica e di conseguenza devono "lavorare" molto di più.
Penso che l'ideale siano proprio i brushless (da non confondere con i coreless).

Ciao

liftbag 08 marzo 11 08:50

Alla fine, un flybarless che ad una prima analisi dovrebbe costare di meno (testa più economica e microbeast che costa come un gyro buono) viene a costare di più per i servi del piatto :fiu:

m.rik 08 marzo 11 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2479564)
Alla fine, un flybarless che ad una prima analisi dovrebbe costare di meno (testa più economica e microbeast che costa come un gyro buono) viene a costare di più per i servi del piatto :fiu:

Dipende. Visto che dalla velocità, forza, tenuta ed affidabilità e ripetibilità dei servi dipende come vola il modello, il feeling, la sensazione di connessione, l'assenza di ritardi del comando, etc. etc., in genere monto i migliori disponibili in quel momento per quella classe di modello. Comunque sia. Falybarred o flaybarless.
Per me quindi in realtà non cambia nulla.

Ciao

sescot 08 marzo 11 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da m.rik (Messaggio 2481124)
in genere monto i migliori disponibili in quel momento per quella classe di modello

In questo momento, ad esempio su un miniprotos fbless, che servi monteresti?
Escluderesti i 65mg? A favore dei 5065mg?
Grazie!

rugrug 09 marzo 11 05:13

Citazione:

Originalmente inviato da sescot (Messaggio 2481141)
In questo momento, ad esempio su un miniprotos fbless, che servi monteresti?
Escluderesti i 65mg? A favore dei 5065mg?
Grazie!

devi metterli per forza, i digitali, sul FBL...

sescot 09 marzo 11 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 2481328)
devi metterli per forza, i digitali, sul FBL...

Perchè per forza? Mb mi permette di selezionare frequenze basse, e, ad esempio coi hs65mg o hs5065mg, a parte la scritta "digitali", come caratteristiche, non è che ci sia quella differenza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002