Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 11, 22:05   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Molto interessanti queste pale di schiuma Sicuramente da consigliare ai principianti ... sono curioso di vedere se fanno pure un formato di misura 205
conoscete le pale del fun copter quelle pieghevoli io uso quel materiale di solito le ritaglio intendi quella schiuma
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:26   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
conoscete le pale del fun copter quelle pieghevoli io uso quel materiale di solito le ritaglio intendi quella schiuma
io personalmente come pale inoffensive conosco solo quelle in simil polistirolo del QUark Hirobo ...queste di "schiuma" non le ho presenti :non credo di averle mai viste ,o forse sono tipo quelle del Walkera 4G3 /4G6 ? boh? Comunque non le trovate per misura 205 (per modelli 200/250).
Comunque ,ripeto, mi sembrano molto logiche per i principianti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:38   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
io personalmente come pale inoffensive conosco solo quelle in simil polistirolo del QUark Hirobo ...queste di "schiuma" non le ho presenti :non credo di averle mai viste ,o forse sono tipo quelle del Walkera 4G3 /4G6 ? boh? Comunque non le trovate per misura 205 (per modelli 200/250).
Comunque ,ripeto, mi sembrano molto logiche per i principianti
con schiuma intendete foam?

almeno quelle dell'1#A sono di "plastica" rigida, e fanno male, credo....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 22:44   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con schiuma intendete foam?

almeno quelle dell'1#A sono di "plastica" rigida, e fanno male, credo....
samsamu ci linkava queste definite" Replica "...MYSTERY 275mm Replica Carbon Fiber Main Blades for ESKY King 2 King 3 Series RC Helicopter, Europe - DinoDirect.com
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 23:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Scusate, avevo sbagliato link, quello esatto è questo:
MYSTERY Foam Plastic Main Blades for Walkera 22E RC Helicopter, Europe - DinoDirect.com
dalla descrizione dicono che sono in foam; io non ne ho mai beccata una addosso, ma penso che quella in legno faccia più male. Questa ti tagliuzzerà forse un pò di più...
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 08:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con schiuma intendete foam?

almeno quelle dell'1#A sono di "plastica" rigida, e fanno male, credo....
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Scusate, avevo sbagliato link, quello esatto è questo:
MYSTERY Foam Plastic Main Blades for Walkera 22E RC Helicopter, Europe - DinoDirect.com
dalla descrizione dicono che sono in foam; io non ne ho mai beccata una addosso, ma penso che quella in legno faccia più male. Questa ti tagliuzzerà forse un pò di più...
Le pale in " polistirolo" del Quark ( hirobo) preservano la meccanica in maniera incredibile: mai cambiato albero del rotore o manine o spindle dopo i crash ....

Mi sono " perso" con il termine " foam" intendiamo una plastica più o meno dura ? Io in verità cercavo ( per il 200/250) delle pale più inoffensive ( anche se penso che non siano possibili!) . In effetti le pale Hirobo ( dei Quark ) pure se si ti arrivano su un braccio in rotazione ( bene non fanno) non procurano ferite ma come uno schiaffo ( ahi) e non rompono mobili e lampadari !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 09:15   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Le pale in " polistirolo" del Quark ( hirobo) preservano la meccanica in maniera incredibile: mai cambiato albero del rotore o manine o spindle dopo i crash ....

Mi sono " perso" con il termine " foam" intendiamo una plastica più o meno dura ? Io in verità cercavo ( per il 200/250) delle pale più inoffensive ( anche se penso che non siano possibili!) . In effetti le pale Hirobo ( dei Quark ) pure se si ti arrivano su un braccio in rotazione ( bene non fanno) non procurano ferite ma come uno schiaffo ( ahi) e non rompono mobili e lampadari !
le foam (schiuma, che può indurre a pensare a qualcosa di morbido) sono in plastica, volgarmente riferendoci all'aspetto esteriore

debbo supporre che il nome possa derivare dal fatto che iniettano una schiuma in uno stampo?

bah

dicevo che fanno male ma non le ho mai provate perché cerco di muovermi sempre con cautela anche attorno alla testa dell' 1#A che pure fa pochi giri e ha pale da 260mm in fibra (o foam, per chi le usa = sono molto popolari in RC-Groups, là dicono che vanno meglio...)

anche se controllo sempre due o tre volte che l'Hold sia inserito (anche perché ultimamente passo di continuo dalla mia radio, che ha l'hold a sx, alla dx6i, che lo ha a destra), mentalmente ho l'atteggiamento che non funzioni...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:33   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

anche se controllo sempre due o tre volte che l'Hold sia inserito (anche perché ultimamente passo di continuo dalla mia radio, che ha l'hold a sx, alla dx6i, che lo ha a destra), mentalmente ho l'atteggiamento che non funzioni...
stesso problema ( cosa che non minpiace assolutamente!!!) tra la 2801 Hold a sinistra e la Futaba l'Hold a dext . Io lo sto' " tamponando" con rondelle elastiche gialle sul Hold dext Futaba e sinistro walkera ; mi scriveva Biagio 555 che in realtà ' allungando i fili e invertendo gli switch ( sulla walkera) si potevano invertire portando , quindi , l'Hold walkera a dext . Prima o poi ci provo Perche ' le due TX differenti le trovo " Pericolose"!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 10:49   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
stesso problema ( cosa che non minpiace assolutamente!!!) tra la 2801 Hold a sinistra e la Futaba l'Hold a dext . Io lo sto' " tamponando" con rondelle elastiche gialle sul Hold dext Futaba e sinistro walkera ; mi scriveva Biagio 555 che in realtà ' allungando i fili e invertendo gli switch ( sulla walkera) si potevano invertire portando , quindi , l'Hold walkera a dext . Prima o poi ci provo Perche ' le due TX differenti le trovo " Pericolose"!
scusa, ma la fut è programambile in tutti gli switch...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 11, 11:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
scusa, ma la fut è programambile in tutti gli switch...
Si ,i ma la mia "abitudine " primaria , quello che preferisco, e' l'idle a sinistra e l' Hold a dext . In realtà , cosa antipatica, io sul idle riesco sempre ad avere l 'indice sopra mentre sul l' Hold no. Spesso in molti crash ho levato l' idle e contemporaneamente abbassato lo stick per rapidità ( ...figurati un poco! )Nonostante questo non mi trovo ad averli se non così( Hold a dext e idle a sinistra ) PS e' propio la walkera che debbo modificare!

Ultima modifica di edubu : 14 gennaio 11 alle ore 11:02 Motivo: Uso solo i pollici sugli stick..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze tra Blade CX2 e CX3 andysac Elimodellismo Principianti 0 31 marzo 10 23:03
differenze tra il blade 400 ed il trex 450 tottino Elimodellismo Principianti 14 21 settembre 08 11:03
Differenze tra blade-cp e belt-cp faluffi Elimodellismo Principianti 0 08 dicembre 07 20:12
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002