Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17 ottobre 10, 23:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-08-2010
Residenza: Trieste
Messaggi: 77
Quale heli dopo l’mSR

Avrei bisogno dei vostri suggerimenti in quanto intenzionato a passare ad un elicottero di classe superiore.
Premetto che da un due mesetti volo regolarmente con l’mSR (settato con gli unibal in modalità avanzata) con la radio di scatola sia indoor che outdoor e faccio del volato normale e mi diverto da matti.
Ho deciso di passare ad un elicottero più grande ed avrei individuato sulla classe 400/500 il prossimo modello.
Mi interessa un elicottero tranquillo, non nervoso, non iper-prestazionale in quanto non ho il tempo da dedicargli per sfruttarlo appieno ma che mi permetta di continuare a divertirmi come faccio adesso con l’mSR e con la possibilità di montargli una piccola telecamera per delle riprese aeree.
Stò leggendo i vari thread dedicati ai vari “120 SR” – “Blade 400” – “T Rex 450/500” – “Protos” per farmi un’idea su quale sia il più adatto a quello che voglio. Mi sono focalizzato di più sui modelli più “gettonati”, ho escluso a priori i classe 250 in quanto troppo “nervosetti” ed i Walkera in quanto obbligano ad avere una radio di tipo specifico e dedicato ad ogni modello contrariamente al mio obiettivo finale che è una radio per più modelli.
Mi pare di aver capito infine che prima di far decollare dal vero un 6Ch sia necessario un buon periodo passato al simulatore (in quanto non sufficiente e “mutuabile” l’esperienza sin qui maturata con l’mSR).

Dopo abbondante lettura (non del tutto ancora ultimata) le idee che mi sono fatto sono le seguenti:
1) 120 SR, passo fisso, via di mezzo tra l’mSR ed un 6Ch.
2) Blade 400, passo variabile, fornito di tutto (servi, gyro, motore, batterie, carica batterie, etc.) pronto al volo, costi d’acquisto e d’esercizio non dissanguanti.
3) T-Rex 450/500 e Protos, passi variabili, venduti in kit di montaggio hardware, e personalizzabili nell’elettronica (servi e gyro da acquistare a parte), in alcune versioni del T-Rex con motore anche questo da acquistare a parte, come pure le batterie ed il carica batterie. Come costi d’acquisto si parte da circa il doppio del Blade 400 ed immagino con prestazioni sicuramente proporzionate al budget stanziato.
4) Altre opzioni, al momento non valutate per mancanza sia di tempo che di conoscenza specifica ma disponibile a farlo per avere una panoramica completa.
La radio a cui vorrei abbinare sia il modello attuale sia il futuro è la DX6i
Il progetto, ormai deciso, lo voglio portare avanti in modo oculato e progressivo, non tutto e subito, in modo da avere il tempo per apprezzare e “digerire” i vari step.

Ho bisogno, contando sulla vostra esperienza come già avvenuto sulla scelta dell’mSR, di aiuto per individuare la strada giusta da intraprendere.

Grazie !
Kalas non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
heli 6 ch dopo coaxial Beginner85 Elimodellismo in Generale 7 09 agosto 10 18:58
Heli, con quale MODE iniziare? MRACL Elimodellismo Principianti 11 12 febbraio 10 21:45
da heli ad aereo, quale? davibe Aeromodellismo Principianti 7 10 gennaio 10 19:22
quale heli mi consigliate? lucabs Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 ottobre 08 17:58
e dopo un pò di esperienza quale modello? myzyo Aeromodellismo Principianti 27 22 giugno 08 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002