Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 06, 00:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
Aiuto T-rex cambio corona e tubo di coda

Ciao a tutti,

dopo qualche caduta era giunta l'ora di fare un po' di manutenzione al mio T-Rex.

Ho montatto tutto l'upgrade della testa , ho sfilato la corona sotto l'albero perchè mi sono accorto che c'era un dente mancante, e provocava un rumoraccio brutto. Non riesco a togliere la ruota libera che c'è nella corona grossa per metterla in quella nuova. Per intenderci il cuscinetto che va in un solo senso... ma cos'è incollato con Zap?

Avevo il tubo di coda a "banana" ho ordinato il tubo da Elyshop e mi sono arrivati due tubi dorati ma... più lunghi e in più non c'è la cinghia più lunga assieme non sapevo neanche che ci fossero delle misure diverse.. che dite provo a tagliarlo e fare il buchino con il trapano a colonna?
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 01:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
No il cuscinetto non e' incollato dentro la corona,e' semplicemente spinto a forza!
Ho visto che esiste un kit apposito per toglierlo e rimettere il cuscinetto nellla corona nuova,io non l'ho mai avuto!
Ho sempre agito cosi':con una lama di seghetto incidevo la corona vecchia in due punti opposti fino a liberare il cuscinetto.(ovviamente stando molto attento a non tagliare lo stesso e a non farci andare dentro trucioli prodotti dai tagli!)
Poi con uno spessorino di plastica dura e un martellino reinserivo il cuscinetto nella corona nuova stando attento a rispettare il senso di montaggio!!
Per i tubi di coda si penso che tu possa tagliarli e rifare il buchino in coda senza problemi!A me per la cronaca e' successo l'opposto:avevo il T rex XL e ho ordinato per sbaglio i tubi piu' corti,non sono pero'riuscito ad adattarceli!
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 09:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
grazie Kikkox, beh magari se li hai ancora ci faccio un pensierino per i tubi... magari sono uguali al dragonfly 36 due piccioni con una fava.

èèè ciao.

porca ma.. come si fa a sapere il verso giusto della corona? c'è un trucchetto? mi segno com'era prima di levarlo.
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 10:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31
(...) come si fa a sapere il verso giusto della corona? c'è un trucchetto? mi segno com'era prima di levarlo.
Segna... oppure il trucchetto è osservare bene com'è fatta!

Le palettine della corona "soffiano" verso il basso quando gira in senso orario!
Il cuscinetto ha una scrittina in una delle due estremità e va rivolta verso il basso della corona... Il cuscinetto deve essere a filo nella parte superiore della corona e deve sbucare da sotto...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tubo coda trex 600 Elivincent Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 07 16:58
Dimensioni tubo coda T-Rex 450 marcofavar Elimodellismo in Generale 0 26 aprile 07 13:47
Diametro tubo di coda T-rex 600 supergigi Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 gennaio 07 18:22
Ho piegato il tubo di coda superpilot Elimodellismo Principianti 11 03 novembre 06 14:18
Come cambiare tubo coda e-sky Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 8 24 settembre 05 09:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002