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Vecchio 20 settembre 10, 16:01   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2010
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Unhappy Problemi con E-flite mSR

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum nonchè elimodellista principiante.
Posseggo un Blade mSR da una quindicina di giorni, nessun problema sino a ieri quando, senza un motivo apparente, ha incominciato a comportarsi in modo strano. Il primo sintomo sono state violente scodate, come se il motore del rotore di coda avesse dei vuoti, movimenti irregolari con spostamenti anche di 90°. Dopo qualche minuto il rotore di coda sembrava anche incapace di rispondere alle variazioni di regime del motore principale, un minimo spostamento della leva del gas in su o in giù gli faceva fare anche un giro completo su se stesso prima di ristabilizzarsi. Nel giro di un quarto d'ora poi anche il motore principale è andato, con la leva al massimo non riusciva a reggersi in volo, si piantava sul muso girando in tondo, se sollevato da terra e lasciato cadere non aveva la forza di reggersi, si sentiva comunque che non stava lavorando al massimo regime. Adesso, oltre a questo, a volte bisogna muovere più volte la leva del gas anche solo per farlo partire. Inoltre il led avverte che la batteria è scarica dopo un paio di minuti. Ho provato con diverse batterie (tutte originali e-flite) e un paio di radiocomandi, non cambia nulla. Premetto che il problema non si è verificato a seguito di uno schianto ma ha incominciato a farlo apparentemente senza motivo. I servi sembrano a posto e rispondono, il piatto parrebbe in ordine e il rotore non fatica a girare se mosso a mano. Se qualcuno ha qualche idea...
Grazie
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:22   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
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Originalmente inviato da SiriusMac Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum nonchè elimodellista principiante.
Posseggo un Blade mSR da una quindicina di giorni, nessun problema sino a ieri quando, senza un motivo apparente, ha incominciato a comportarsi in modo strano. Il primo sintomo sono state violente scodate, come se il motore del rotore di coda avesse dei vuoti, movimenti irregolari con spostamenti anche di 90°. Dopo qualche minuto il rotore di coda sembrava anche incapace di rispondere alle variazioni di regime del motore principale, un minimo spostamento della leva del gas in su o in giù gli faceva fare anche un giro completo su se stesso prima di ristabilizzarsi. Nel giro di un quarto d'ora poi anche il motore principale è andato, con la leva al massimo non riusciva a reggersi in volo, si piantava sul muso girando in tondo, se sollevato da terra e lasciato cadere non aveva la forza di reggersi, si sentiva comunque che non stava lavorando al massimo regime. Adesso, oltre a questo, a volte bisogna muovere più volte la leva del gas anche solo per farlo partire. Inoltre il led avverte che la batteria è scarica dopo un paio di minuti. Ho provato con diverse batterie (tutte originali e-flite) e un paio di radiocomandi, non cambia nulla. Premetto che il problema non si è verificato a seguito di uno schianto ma ha incominciato a farlo apparentemente senza motivo. I servi sembrano a posto e rispondono, il piatto parrebbe in ordine e il rotore non fatica a girare se mosso a mano. Se qualcuno ha qualche idea...
Grazie
Sull'argomento msr c'è un topic specifico composto da oltre 400 pagine!! Ti invito a spulciartelo tutto (anche se ti ci vorrà un mese) perchè sicuramente troverai la risposta al tuo problema.
Hai provato a rifare il binding con la tx? Hai provato a verificare se ha lo stesso comportamento con diverse batterie? Se non è un problema meccanico (controlla anche il motore di coda e l'integrità dell'elichetta) potrebbe essere la centralina.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 21:14   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-07-2008
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se hai tutti questi problemi insieme, o sono i singoli pezzi da cambiare o cosa piu probabile ti è andata in mona la 5in1

ciao
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 00:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
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effettivamente è un pò strano che abbia tutti questi problemi insieme.
Ti direi di prendere i ricambi in un posto dove te li possano spedire velocemente e provare. Se non va è di sicuro la 5in1 e ti consiglierei di usufruire della garanzia, magari contattando direttamente la Spektrum.
Ad ogni modo i ricambi ti rimangono...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 00:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
effettivamente è un pò strano che abbia tutti questi problemi insieme.
Ti direi di prendere i ricambi in un posto dove te li possano spedire velocemente e provare. Se non va è di sicuro la 5in1 e ti consiglierei di usufruire della garanzia, magari contattando direttamente la Spektrum.
Ad ogni modo i ricambi ti rimangono...
5-in-1 sono 5 funzioni in una (scatoletta unica), ma se non funziona nulla, sono 5 problemi-in-1....
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 16:57   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2010
Residenza: Meduna di Livenza
Messaggi: 43
grazie per le risposte, credo di aver individuato il problema, a quanto pare è partito il motore principale. Le scodate che credevo causa di vuoti del rotore di coda sono invece salti del motore principale. Oggi a freddo ha funzionato bene per un paio di minuti, poi ha cambiato rumore (si aggiunge una nota stridula, come di "grippato") e sono ricominciati i sintomi descritti all'inizio. Il motore diventa rovente da non riuscire a toccarlo e la batteria si scarica, se con la leva del gas si oltrepassa la metà corsa lentamente gira ma non accelera a sufficienza, se lo si fa di colpo si ferma. Spero la diagnosi sia giusta, in tal caso me la caverei con 9€ di ricambi (da rc-modelmania)
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 17:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
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Ottimo!

In effetti scollegando il motore puoi capire se la 5in1 risponde come si deve..

In bocca al lupo!
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Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 09:13   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 20-09-2010
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Arrivato in tempo record da RC-modelmania il motore, 5 minuti di paura e cacciavite e l'mSR è tornato in forma!
SiriusMac non è collegato   Rispondi citando
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