Citazione:
Originalmente inviato da SiriusMac Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum nonchè elimodellista principiante.
Posseggo un Blade mSR da una quindicina di giorni, nessun problema sino a ieri quando, senza un motivo apparente, ha incominciato a comportarsi in modo strano. Il primo sintomo sono state violente scodate, come se il motore del rotore di coda avesse dei vuoti, movimenti irregolari con spostamenti anche di 90°. Dopo qualche minuto il rotore di coda sembrava anche incapace di rispondere alle variazioni di regime del motore principale, un minimo spostamento della leva del gas in su o in giù gli faceva fare anche un giro completo su se stesso prima di ristabilizzarsi. Nel giro di un quarto d'ora poi anche il motore principale è andato, con la leva al massimo non riusciva a reggersi in volo, si piantava sul muso girando in tondo, se sollevato da terra e lasciato cadere non aveva la forza di reggersi, si sentiva comunque che non stava lavorando al massimo regime. Adesso, oltre a questo, a volte bisogna muovere più volte la leva del gas anche solo per farlo partire. Inoltre il led avverte che la batteria è scarica dopo un paio di minuti. Ho provato con diverse batterie (tutte originali e-flite) e un paio di radiocomandi, non cambia nulla. Premetto che il problema non si è verificato a seguito di uno schianto ma ha incominciato a farlo apparentemente senza motivo. I servi sembrano a posto e rispondono, il piatto parrebbe in ordine e il rotore non fatica a girare se mosso a mano. Se qualcuno ha qualche idea... 
Grazie |
Sull'argomento msr c'è un topic specifico composto da oltre 400 pagine!! Ti invito a spulciartelo tutto (anche se ti ci vorrà un mese) perchè sicuramente troverai la risposta al tuo problema.
Hai provato a rifare il binding con la tx? Hai provato a verificare se ha lo stesso comportamento con diverse batterie? Se non è un problema meccanico (controlla anche il motore di coda e l'integrità dell'elichetta) potrebbe essere la centralina.