Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
come modificare tramittente x passare da mod 1 a mod 3

salve a tutti avrei una domanda...... io ho un honey bee v2 fp con trasmittente mod 1 vorrei sapere se qualcuno mi spiega cm si fa x spostare i connettori degli stick scambiando il rudd con l'aile facendolo diventare cosi la trasmitt mod 3...?????????
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
salve a tutti avrei una domanda...... io ho un honey bee v2 fp con trasmittente mod 1 vorrei sapere se qualcuno mi spiega cm si fa x spostare i connettori degli stick scambiando il rudd con l'aile facendolo diventare cosi la trasmitt mod 3...?????????
Magari se ci spieghi anche che radio hai??

Di solito in dotazione alla radio c'è un manuale che spiega se possibile cambiare MODE e come procedere.
Se la radio non ha un display con realtivo menù di programmazione, è solo una questione di modifica hardware che può dare buoni risultati a seconda della serietà del modello di radio....a discapito della garanzia.
Alcune radio accettano solo MODE1 e MODE2 previa modifca hardware come detto sopra per ottenere il MODE3 o 4, se invece sono previsti tutti e 4 i MODE allora è solo una questione di programma.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
radio

scusa errore mio ......... ho la radio esky in dotazione con l'ely .... con una ricevente 4 in 1... lo smontata.... ma se inverto gli stick e anche i sensori degli stick come modificare tramittente x passare da mod 1 a mod 3-dsc02004.jpg

esky-et4-2_4ghz-transmitter-mode-change04.rar vedi foto ...posso trasformarla in un mod 2???? la radio e molto semplice nn ha display ed è una 2.4 ghz
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
scusa errore mio ......... ho la radio esky in dotazione con l'ely .... con una ricevente 4 in 1... lo smontata.... ma se inverto gli stick e anche i sensori degli stick Allegato 163422

Allegato 163423 vedi foto ...posso trasformarla in un mod 2???? la radio e molto semplice nn ha display ed è una 2.4 ghz
Scusa in MODE2 o in MODE3??
se inverti i potenziometri o solo i cavetti come vedo nella foto, passi in mode 3 se la radio è in mode1.
Comunque non ho idea del costo radio modello ma penso che puoi permetterti qualche esperimento.
Prova, al limite rimetti tutto come prima.
Le uscite della rx restano invariate, sposti solo alettoni con direzionale (coda con ciclico laterale).
Ci sarebbero anche i trim da spostare ma se non è possibile o difficile, lasciali come sono, ricordati che però che sono in posizioni opposte agli stick.

Saluti

Ultima modifica di laser02 : 09 settembre 10 alle ore 14:41
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 14:48   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
scusa errore mio ......... ho la radio esky in dotazione con l'ely .... con una ricevente 4 in 1... lo smontata.... ma se inverto gli stick e anche i sensori degli stick Allegato 163422

Allegato 163423 vedi foto ...posso trasformarla in un mod 2???? la radio e molto semplice nn ha display ed è una 2.4 ghz
Ma quella nella foto in vista frontale è la tua?
Quella ha il gas a sinistra, quindi è in mode 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
radio

rispondo a tutti e due e grazie x le vostre risposte ...:
allora laser02 io vorrei arrivare al mod 2 partendo da il mod 1 ma se nn è possinile mi accontento di arrivare al mod 3 ..... per arrivare o al mod 3 o al mod 2 mi spiegheresti cm si fa ( mi int sapere principalmente cosa staccare per far funzionare il tutto poi il modo di farlo cercherò di arrangiarmi.... ) grz mille.... nn ho capito l'ultima tua frase riguardo gli stickopposti e anche nel mio caso bisogna modificare l'hardware...??

allora liftbag io ho il mod 1 qll foto l'ho trovata in internet.... sai cm posso fare per trasformarla in mod 3 o meglio ancora mod 2..basta invertire gli sticke i potenziometri.???
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 17:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
rispondo a tutti e due e grazie x le vostre risposte ...:
allora laser02 io vorrei arrivare al mod 2 partendo da il mod 1 ma se nn è possinile mi accontento di arrivare al mod 3 ..... per arrivare o al mod 3 o al mod 2 mi spiegheresti cm si fa ( mi int sapere principalmente cosa staccare per far funzionare il tutto poi il modo di farlo cercherò di arrangiarmi.... ) grz mille.... nn ho capito l'ultima tua frase riguardo gli stickopposti e anche nel mio caso bisogna modificare l'hardware...??

allora liftbag io ho il mod 1 qll foto l'ho trovata in internet.... sai cm posso fare per trasformarla in mod 3 o meglio ancora mod 2..basta invertire gli sticke i potenziometri.???
In allegato le istruzione per convertire la Esky Et4 da mode 1 a 2.

In sintesi, apri la radio, inverti joysticks e....
Files allegati
Tipo file: pdf Change-Mode-on-Esky-ET4.pdf‎ (594,2 KB, 537 visite)
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 17:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
radio

c'è un altro problema il file che mi hai dato tu è mod 3 ...... perchè io ho il rudder e l'aileron invertiti... cm faccio per spostarli???
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

dalla foto delle istruzioni sopra per convertirla in mode 2
ho visto che si sono i due fatidici micro switc bianchi.

se ricordo bene basta swicciare quello di destra "guardando da dietro",
e poi modificare meccanicamente"spostare leva e molla"da uno stik all'altro.


fatto diverse volte.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 17:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

dalla foto delle istruzioni sopra per convertirla in mode 2
ho visto che si sono i due fatidici micro switc bianchi.

se ricordo bene basta swicciare quello di destra "guardando da dietro",
e poi modificare meccanicamente"spostare leva e molla"da uno stik all'altro.


fatto diverse volte.
scusami ma mi puoi rispiegare il tutto con parole piu facili.... scusa ma sn un principiante... grazie
manunele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modificare XRB hirobo mod 3 fivetime Elimodellismo Motore Elettrico 3 20 aprile 06 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002