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Vecchio 11 settembre 10, 20:03   #21 (permalink)  Top
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Nessun aggiornamento software o controindicazioni, comincia ad effettuare il cambio seguendo le indicazioni che ho allegato!
allora domani mattina faro la modifica ..ho una dom dell'ultima ora: devo spostare i trimm anche qll con gli stick oppure un trim vale l'altro per regolare qualsiasi stick ..nn mi trovo ke nn posso piu regolare gli stick??
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Vecchio 11 settembre 10, 21:36   #22 (permalink)  Top
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SCUSATE RIFORMULO..:allora domani mattina faro la modifica ..ho una dom dell'ultima ora: devo spostare ANCHE i trimm ASSIEME agli stick oppure un trim vale l'altro per regolare qualsiasi stick . è possibile che alla fine mi trovo ke nn posso piu regolare gli stick perche i trim nn sono combinati in maniera esatta?????
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Vecchio 11 settembre 10, 22:56   #23 (permalink)  Top
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SCUSATE RIFORMULO..:allora domani mattina faro la modifica ..ho una dom dell'ultima ora: devo spostare ANCHE i trimm ASSIEME agli stick oppure un trim vale l'altro per regolare qualsiasi stick . è possibile che alla fine mi trovo ke nn posso piu regolare gli stick perche i trim nn sono combinati in maniera esatta?????
Non l'hai ancora modificata...!!!?

I trim seguiranno i relativi proprietari da soli, sono accorpati ai potenziomentri.
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Vecchio 12 settembre 10, 21:07   #24 (permalink)  Top
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Non l'hai ancora modificata...!!!?

I trim seguiranno i relativi proprietari da soli, sono accorpati ai potenziomentri.

ciao... ho fatto la modifica ma ho un problema se metto il trhottle in reverse quindi basso stick acceler al minimo e alto stick acc al massimo e con il trim del trhottle al minimo l'ely mi rimane accelerato .. al minimo ma accelerato... mentre se è in normal con stick e trimm al minimo e logicamente in maniera opposta a qnd sn in normal nn rimane accelerato..ma sapete dire il perche???? ho sbagliato qualcosa è un problema di swicht?????
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Vecchio 12 settembre 10, 21:45   #25 (permalink)  Top
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ciao... ho fatto la modifica ma ho un problema se metto il trhottle in reverse quindi basso stick acceler al minimo e alto stick acc al massimo e con il trim del trhottle al minimo l'ely mi rimane accelerato .. al minimo ma accelerato... mentre se è in normal con stick e trimm al minimo e logicamente in maniera opposta a qnd sn in normal nn rimane accelerato..ma sapete dire il perche???? ho sbagliato qualcosa è un problema di swicht?????
E' probabile che, quando hai inserito il gruppo del gas nella nuova posizione, non l'hai innestato bene e, o il joystick o il trim relativo, non arrivino a fine corsa.
Riapri la radio e controlla!
Controlla anche che il potenziometro del gas con relativo trim non sia accidentalmente ruotato un po', impedendo che la levetta del trim possa arrivare a fine corsa.
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Vecchio 13 settembre 10, 19:19   #26 (permalink)  Top
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E' probabile che, quando hai inserito il gruppo del gas nella nuova posizione, non l'hai innestato bene e, o il joystick o il trim relativo, non arrivino a fine corsa.
Riapri la radio e controlla!
Controlla anche che il potenziometro del gas con relativo trim non sia accidentalmente ruotato un po', impedendo che la levetta del trim possa arrivare a fine corsa.
nn è qll il problema lo smontata e sia trimm che stick al minimo me lo faceva cmq ma se muovevo tutto il pacco dello stick dell'acceleratore e lo tenevo verso il baso ogni tanto nn girava ma faceva sempre qll sibilio la trasmittente come appena accelerato.... cosa faccio..?????????
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Vecchio 13 settembre 10, 21:13   #27 (permalink)  Top
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è un problema di switw... cmq anche se nn dovesse essere il probl qualcuno sa che effeti producono se li sposto dalla posizione attuale (cioè veso il basso ) ??? puo essere saltato qualcosa nella ricevente (4 in 1 )???? o i potenziometri o trimm nn funziano ????
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Vecchio 13 settembre 10, 23:09   #28 (permalink)  Top
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è un problema di switw... cmq anche se nn dovesse essere il probl qualcuno sa che effeti producono se li sposto dalla posizione attuale (cioè veso il basso ) ??? puo essere saltato qualcosa nella ricevente (4 in 1 )???? o i potenziometri o trimm nn funziano ????
Se adesso hai a sinistra gas e rudder ed a destra elevator e aileron, quindi mode 2 come volevi, i switch non sono da toccare.

Il problema è da ricercarsi nel potenziometro del gas e relativo trim.
Infatti, come tu stesso riferisci, se muovi il gruppo e porti trim e stick del gas a zero il problema si presenta in maniera minore.
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Vecchio 14 settembre 10, 16:50   #29 (permalink)  Top
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Se adesso hai a sinistra gas e rudder ed a destra elevator e aileron, quindi mode 2 come volevi, i switch non sono da toccare.

Il problema è da ricercarsi nel potenziometro del gas e relativo trim.
Infatti, come tu stesso riferisci, se muovi il gruppo e porti trim e stick del gas a zero il problema si presenta in maniera minore.
quindi cosa devo provare a fare... smontare di nuovo tutto???? e rimontare ???? cmq il problema si allieva se sposto il gruppo verso il basso (penso sia perche si muovono i fili che arrivano ai potenziometri....)..mentre se lo lascio fermo e tengo giù stick e trimm gira in maniera normale .... ma cm mai se sta in normal e quindi stick in alto gas al minimo e stick in basso gas al massimo nn mi da questi problemi.....?????
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Vecchio 15 settembre 10, 21:45   #30 (permalink)  Top
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quindi cosa devo provare a fare... smontare di nuovo tutto???? e rimontare ???? cmq il problema si allieva se sposto il gruppo verso il basso (penso sia perche si muovono i fili che arrivano ai potenziometri....)..mentre se lo lascio fermo e tengo giù stick e trimm gira in maniera normale .... ma cm mai se sta in normal e quindi stick in alto gas al minimo e stick in basso gas al massimo nn mi da questi problemi.....?????
Mi permetto d'insistere, ricontrolla di aver fissato tutto bene, controlla che il potenziometro del throttle(non quello che hai staccato per scambiarlo di posto, ma l'altro che non hai smontato), quando hai spostato il gruppo, non si sia spostato.
Se è tutto a posto e il difetto permane, non ti resta che tornare indietro riportando ogni cosa al suo posto, può darsi, infatti, che il potenziometro sia tarato così ed averlo ruotato per il cambio mode ha evidenziato questo aspetto, visto che se fai il reverse del canale(Stick in alto - gas a zero) il problema non si manifesta.
In questo caso, potrai cambiare da mode 1 a 2 utilizzando i 2 famosi switch, lasciando i gruppi in posizione originaria, ma invertendo la posizione della molla di ritorno al centro.
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