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Vecchio 09 settembre 10, 18:24   #11 (permalink)  Top
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c'è un altro problema il file che mi hai dato tu è mod 3 ...... perchè io ho il rudder e l'aileron invertiti... cm faccio per spostarli???
Non badare alla prima delle foto, segui le istruzioni e alla fine setta i reverse dei canali dai swicth frontali.
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Vecchio 09 settembre 10, 22:29   #12 (permalink)  Top
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scusami ma mi puoi rispiegare il tutto con parole piu facili.... scusa ma sn un principiante... grazie
guardando il manuale che ha postato macumbo,nella foto
della radio aperta "da dietro",si vedono benissimo sulla scheda in basso
a sinistra,due micro interuttori a levetta bianchi.

come scritto sopra ricordo che uno dei due serve per modificare
via software da mode 1 a mode 2,se ricordo bene e quello di destra.

dopo di che devi intervenire meccanicamente sugli stick,
devi spostare molla e leva"che serve per tenere al centro lo stik"
dal stik di sinistra a quello di destra"guardando frontalmente",
e spostare la lamella.

ciao
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Vecchio 09 settembre 10, 22:57   #13 (permalink)  Top
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Non badare alla prima delle foto, segui le istruzioni e alla fine setta i reverse dei canali dai swicth frontali.
il mio problema è che non ho throttle e rudder insieme come mod 1 ma ho trottle e ailerom.... cm faccio x avere trottle e aileron insieme cs devo spostare.... devo spostare i potenziometri in basso... si può???
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Vecchio 09 settembre 10, 23:15   #14 (permalink)  Top
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il mio problema è che non ho throttle e rudder insieme come mod 1 ma ho trottle e ailerom.... cm faccio x avere trottle e aileron insieme cs devo spostare.... devo spostare i potenziometri in basso... si può???

Ho fatto confusione io oppure ci hai messo tu in confusione scherzo.
Oppure nel PDF di macumbo c'è un errore....mode1 con gas e rudder???





Ultima modifica di laser02 : 09 settembre 10 alle ore 23:21
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Vecchio 10 settembre 10, 01:00   #15 (permalink)  Top
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Ho fatto confusione io oppure ci hai messo tu in confusione scherzo.
Oppure nel PDF di macumbo c'è un errore....mode1 con gas e rudder???
L'ultima che hai detto!!!....

Le istruzioni sono per il cambio da mode 1 a 2, la prima foto è riferita al mode 3.

Si staccano i due potenziometri indicati dai gruppi joystick(rudder e aileron), si scambiano di posto i gruppi joystick portando gas a sx e elevator a dx, si ricollegano i potenziometri senza scambiarli di posto come per i gruppi ed ho gas con rudder e elev con aile, Mode 2 appunto
Ho modificato tempo fa la mia radio senza problemi seguendo quelle istruzioni.
Unica differenza finale, io ho il lama V4, ho dovuto impostare:

Ail > Rev
Ele > Nor
Thr > Rev
Rud > Norm
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Ultima modifica di macumbo : 10 settembre 10 alle ore 01:03
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Vecchio 10 settembre 10, 09:57   #16 (permalink)  Top
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L'ultima che hai detto!!!....

Le istruzioni sono per il cambio da mode 1 a 2, la prima foto è riferita al mode 3.

Si staccano i due potenziometri indicati dai gruppi joystick(rudder e aileron), si scambiano di posto i gruppi joystick portando gas a sx e elevator a dx, si ricollegano i potenziometri senza scambiarli di posto come per i gruppi ed ho gas con rudder e elev con aile, Mode 2 appunto
Ho modificato tempo fa la mia radio senza problemi seguendo quelle istruzioni.
Unica differenza finale, io ho il lama V4, ho dovuto impostare:

Ail > Rev
Ele > Nor
Thr > Rev
Rud > Norm
OK macumbo.

saluti
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Vecchio 10 settembre 10, 10:58   #17 (permalink)  Top
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ok ora ho capito inverto sl i due stick lasciando al loro posto i potenz di rudder e aileron e ottero il mod 2....... ho sl due domande... mi potreste spiegare il messaggio di dex1 sul fatto dei due micro interruttori a levetta bianca e il fatto di spostare lolla e lamella .... e poi devo fare qualche agg di software... o funzia perfettamente.... ci sono controindicazioni???
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Vecchio 10 settembre 10, 11:08   #18 (permalink)  Top
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ok ora ho capito inverto sl i due stick lasciando al loro posto i potenz di rudder e aileron e ottero il mod 2....... ho sl due domande... mi potreste spiegare il messaggio di dex1 sul fatto dei due micro interruttori a levetta bianca e il fatto di spostare lolla e lamella .... e poi devo fare qualche agg di software... o funzia perfettamente.... ci sono controindicazioni???

macumbo dice una cosa
io un'altra.

ad ogni modo dipende tutto se i due switc ci sono o no!

ciao

ps.ci sono?
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Vecchio 10 settembre 10, 14:44   #19 (permalink)  Top
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macumbo dice una cosa
io un'altra.

ad ogni modo dipende tutto se i due switc ci sono o no!

ciao

ps.ci sono?
Probabilmente ci riferiamo a tx diverse!
La ET4 2,4 Ghz ha si i 2 switch, ma non ho avuto bisogno di commutarli quando ho effettuato il cambio mode.
Su questa radio non c'è nessuna molla o lamella di ritorno da spostare perchè il gruppo gas(già libero nel mode 1, senza ritorno a centro) viene spostato a sinistra ed è già pronto all'uso.
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Vecchio 10 settembre 10, 15:03   #20 (permalink)  Top
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ok ora ho capito inverto sl i due stick lasciando al loro posto i potenz di rudder e aileron e ottero il mod 2....... e poi devo fare qualche agg di software... o funzia perfettamente.... ci sono controindicazioni???
Nessun aggiornamento software o controindicazioni, comincia ad effettuare il cambio seguendo le indicazioni che ho allegato!
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