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Vecchio 06 gennaio 13, 19:35   #111 (permalink)  Top
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L'avatar di baracca1
 
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A questo punto, ti terrò presente sperando di fare affari solo per sicurezza e non per necessità . Vediamo come esce questo che sto preparando. Grazie, intanto
Ti auguro il meglio ..ma sappi che avere un elicottero ( specie per chi impara ) e pensare
..poco ai ricambi .. non esiste..

Se dove vado a volare non avessi raccolto e portato via tutti i pezzi di pale ed altro..che ho rotto nel tempo .. a quest'ora non si potrebbe camminare...

ciao e facci sapere !
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Vecchio 07 gennaio 13, 13:55   #112 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Se dove vado a volare non avessi raccolto e portato via tutti i pezzi di pale ed altro..che ho rotto nel tempo .. a quest'ora non si potrebbe camminare...

!

SEI GRANDE
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Vecchio 07 gennaio 13, 14:58   #113 (permalink)  Top
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Dunque, grazie per i consigli. Devo dire che sono abbastanza d'accordo. Onestamente non è fatto malaccio, ma ci sono dei dettagli importanti da guardare e controllare. Per questa ragione non lo ritengo molto adatto ad un principiante. Come volo... ok, ma come meccanica va davvero ricontrollata con cura. Alcune viti del gruppo di testa, come si diceva in un post precedente, sono davvero troppo corte e ho provveduto anch'io a sostituirle. Nella versione gt che ho io, le leve in plastica flettono troppo. Riscontro, inoltre, una tendenza continua al fuori tracking (anche se è vero che uso delle pale di test non proprio di livello). Baracca, gradirei un MP con lista dei ricambi in tuo possesso, senza impegno.
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Vecchio 31 gennaio 13, 17:41   #114 (permalink)  Top
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Dunque, dopo una decina di voli con il gt eccomi qua a riscrivere, per chi voglia prenderla come un'opinione personale. Tendenza al fuori tracking, come dicevo nel post precedente: colpa delle leve troppo morbide (sf mixing arm). Appena sostituite con originali align (in metallo, ma andavano bene anche quelle di plastica, solo che mi è capitato un affare e ho preso le prime), non ho più avuto problemi di quel genere. I cuscinetti di coda non mi sembrano un granchè, visto che l'albero secondo me ha un pò troppo gioco; la puleggia non ha dato problemi finora; si è rotto un dente della corona principale. Non so perchè, peraltro il pignone non è abbastanza lontano da giustificare un tale danno; forse potrebbe essere il materiale scadente. Per il resto, sono molto contento di come vola; è preciso e reagisce bene. Il motore è un align 500l, regolatore rce-bl70g e non si comporta male. Servi al piatto hs 225 e in coda gy401 con s9254. Non è un t-rex, ma questo lo si sapeva dall'inizio.
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Vecchio 01 febbraio 13, 01:32   #115 (permalink)  Top
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Cuscinetto destro del guscio di coda completamente disintegrato. Come volevasi dimostrare.
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Vecchio 02 febbraio 13, 08:30   #116 (permalink)  Top
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Cuscinetto destro del guscio di coda completamente disintegrato. Come volevasi dimostrare.
La coda è da cambiare..ed in genere anche il gruppo che incorpora il tubo al telaio..con il tail gear..( cambiare .. con altre marche ! )

Tieni d'occhio e metti il frenafiletti ai componenti testa.

ciao

P.S. Non tenere la cinghia coda troppo tesa, accorcia la vita dei cuscinetti.
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Vecchio 03 settembre 13, 20:42   #117 (permalink)  Top
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anch'io del gruppo hk500

ciao a tutti , ho letto tutto il post sul hk500, che presi usato da un utente del forum qualche tempo fà, il quale aveva sgranato la corona e si era stufato.
Io pultroppo poi non sono più riuscito a dedicarci il tempo che avrei voluto, ma adesso voglio ricominciare.
Premetto che sono quasi principiante, faccio solo hovering con il mio Blade 400, e qualche voletto discreto con il quadricottero cinesino..
Allora parto dai problemi:
1- Visto che viene considerto il clone del T-rex 500 cf, ho scaricato il pdf align per verificare le misure dei linkrod della testa, ed erano tutte diverse, inoltre la flybar che align prevede a 108mm da ambo le parti, nel hk500 se la metto con quella misura, le paddles non sono avvitate del tutto e ballano. ci sono le misure specifiche per questo eli?
2- ho smontato l'intera coda è ho passato il frenafiletti su tutte le viti (è tutta in ergal), ma ho notato che il tubo verso la coda non ha il fermo che evita la rotazione su se stesso, come ho trovato su una fotografia in internet, ma ha un buco???
3- il tirante del servo è bello allineato al tubo di coda dal servo verso la coda, ma quando arriva alla manina a 90°, per agganziarsi, flette molto verso il basso compromettemdo la scorrevolezza generale, si può ovviare?
4-ho rimediato il pignone per il motore della turnigy che montava, ma non ho la brugolina che lo ferma, si trovano solo quelle e devo ordinarne uno nuovo completo?

Scusate la lunghezza del post, ma sono partito in bomba, e vorrei alzarlo al più presto...
Grazie
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Vecchio 04 settembre 13, 10:33   #118 (permalink)  Top
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Residenza: Chivasso (TO)
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ciao,
purtroppo nessun consiglio da parte mia, ma un sincero in bocca al lupo

avevo giusto finito l'altro ieri di leggere il thread (assieme ad un suo gemello nel mondo : HK 500 CMT Build Thread - Beginner to Heli's ) e noto con piacere che adesso torna a galla con nuova linfa..

il problema è che in una recente crisi compulsiva mi è scappato un click di troppo quindi adesso sono in stato "interessante"
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Vecchio 07 settembre 13, 20:47   #119 (permalink)  Top
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L'avatar di gipipsb
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: Portogruaro (VE)
Messaggi: 115
grazie

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ciao,
purtroppo nessun consiglio da parte mia, ma un sincero in bocca al lupo

avevo giusto finito l'altro ieri di leggere il thread (assieme ad un suo gemello nel mondo : HK 500 CMT Build Thread - Beginner to Heli's ) e noto con piacere che adesso torna a galla con nuova linfa..

il problema è che in una recente crisi compulsiva mi è scappato un click di troppo quindi adesso sono in stato "interessante"
tra l'altro adesso ho un nuovo dilemma, rimontando i palini di coda dopo averli ingrassati, ho montato le manine spingipale al contrario, rispetto a quello che si vede nella foto di hoobyking, ma se le mette come loro , non scorrono più bene..
allego foto_
T-REX 500



HK 500 MIO

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Vecchio 07 settembre 13, 21:21   #120 (permalink)  Top
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ciao,
purtroppo nessun consiglio da parte mia, ma un sincero in bocca al lupo

avevo giusto finito l'altro ieri di leggere il thread (assieme ad un suo gemello nel mondo : HK 500 CMT Build Thread - Beginner to Heli's ) e noto con piacere che adesso torna a galla con nuova linfa..

il problema è che in una recente crisi compulsiva mi è scappato un click di troppo quindi adesso sono in stato "interessante"
tra l'altro adesso ho un nuovo dilemma, rimontando i palini di coda dopo averli ingrassati, ho montato le manine spingipale al contrario, rispetto a quello che si vede nella foto di hoobyking, ma se le mette come loro , non scorrono più bene..
allego foto_
T-REX 500



HK 500 MIO

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