| | #111 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
..poco ai ricambi .. non esiste.. ![]() Se dove vado a volare non avessi raccolto e portato via tutti i pezzi di pale ed altro..che ho rotto nel tempo .. a quest'ora non si potrebbe camminare... ciao e facci sapere !
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #112 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
SEI GRANDE
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
| | |
| | #113 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2010 Residenza: Caiazzo (CE)
|
Dunque, grazie per i consigli. Devo dire che sono abbastanza d'accordo. Onestamente non è fatto malaccio, ma ci sono dei dettagli importanti da guardare e controllare. Per questa ragione non lo ritengo molto adatto ad un principiante. Come volo... ok, ma come meccanica va davvero ricontrollata con cura. Alcune viti del gruppo di testa, come si diceva in un post precedente, sono davvero troppo corte e ho provveduto anch'io a sostituirle. Nella versione gt che ho io, le leve in plastica flettono troppo. Riscontro, inoltre, una tendenza continua al fuori tracking (anche se è vero che uso delle pale di test non proprio di livello). Baracca, gradirei un MP con lista dei ricambi in tuo possesso, senza impegno. |
| | |
| | #114 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-07-2010 Residenza: Caiazzo (CE)
|
Dunque, dopo una decina di voli con il gt eccomi qua a riscrivere, per chi voglia prenderla come un'opinione personale. Tendenza al fuori tracking, come dicevo nel post precedente: colpa delle leve troppo morbide (sf mixing arm). Appena sostituite con originali align (in metallo, ma andavano bene anche quelle di plastica, solo che mi è capitato un affare e ho preso le prime), non ho più avuto problemi di quel genere. I cuscinetti di coda non mi sembrano un granchè, visto che l'albero secondo me ha un pò troppo gioco; la puleggia non ha dato problemi finora; si è rotto un dente della corona principale. Non so perchè, peraltro il pignone non è abbastanza lontano da giustificare un tale danno; forse potrebbe essere il materiale scadente. Per il resto, sono molto contento di come vola; è preciso e reagisce bene. Il motore è un align 500l, regolatore rce-bl70g e non si comporta male. Servi al piatto hs 225 e in coda gy401 con s9254. Non è un t-rex, ma questo lo si sapeva dall'inizio.
|
| | |
| | #116 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Tieni d'occhio e metti il frenafiletti ai componenti testa. ciao P.S. Non tenere la cinghia coda troppo tesa, accorcia la vita dei cuscinetti.
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
| | #117 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Portogruaro (VE)
![]() | anch'io del gruppo hk500
ciao a tutti , ho letto tutto il post sul hk500, che presi usato da un utente del forum qualche tempo fà, il quale aveva sgranato la corona e si era stufato. Io pultroppo poi non sono più riuscito a dedicarci il tempo che avrei voluto, ma adesso voglio ricominciare. Premetto che sono quasi principiante, faccio solo hovering con il mio Blade 400, e qualche voletto discreto con il quadricottero cinesino.. Allora parto dai problemi: 1- Visto che viene considerto il clone del T-rex 500 cf, ho scaricato il pdf align per verificare le misure dei linkrod della testa, ed erano tutte diverse, inoltre la flybar che align prevede a 108mm da ambo le parti, nel hk500 se la metto con quella misura, le paddles non sono avvitate del tutto e ballano. ci sono le misure specifiche per questo eli? 2- ho smontato l'intera coda è ho passato il frenafiletti su tutte le viti (è tutta in ergal), ma ho notato che il tubo verso la coda non ha il fermo che evita la rotazione su se stesso, come ho trovato su una fotografia in internet, ma ha un buco??? 3- il tirante del servo è bello allineato al tubo di coda dal servo verso la coda, ma quando arriva alla manina a 90°, per agganziarsi, flette molto verso il basso compromettemdo la scorrevolezza generale, si può ovviare? 4-ho rimediato il pignone per il motore della turnigy che montava, ma non ho la brugolina che lo ferma, si trovano solo quelle e devo ordinarne uno nuovo completo? Scusate la lunghezza del post, ma sono partito in bomba, e vorrei alzarlo al più presto... Grazie |
| | |
| | #118 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
ciao, purtroppo nessun consiglio da parte mia, ma un sincero in bocca al lupo ![]() avevo giusto finito l'altro ieri di leggere il thread (assieme ad un suo gemello nel mondo : HK 500 CMT Build Thread - Beginner to Heli's ) e noto con piacere che adesso torna a galla con nuova linfa.. il problema è che in una recente crisi compulsiva mi è scappato un click di troppo quindi adesso sono in stato "interessante" |
| | |
| | #119 (permalink) Top | |
![]() | grazie Citazione:
allego foto_ T-REX 500 ![]() HK 500 MIO | |
| | |
| | #120 (permalink) Top | |
![]() | grazie Citazione:
allego foto_ T-REX 500 ![]() HK 500 MIO | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |