| | #11 (permalink) Top |
| User |
Mi scuso; magari ho dato per scontato alcune cose, quali al formula (semplificata) che determina la potenza elettrica: P = V x I, dive P è la potenza (espressa in W), V è la tensione (espressa in V) e I è l'intensità di corrente (espressa in A). Quindi: I = P / V V = P / I
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
un giorno mi dirai di che cosa ti occupi ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| Guest
|
ecco tre domande provocatorie. * Ho due motori identici: stesso Kv, stessa Rm. Entrambi alimentati con 10 celle. Il primo gira a 10.000 RPM mentre il secondo gira a 9.500. Quale dei due monta l'elica più grande? * Quale motore gira più rapidamente con 10 celle a 20 ampere: un motore con Kv di 1000 e Rm di 0.050 Ohm o un motore con Kv di 950 e Rm di 0.010 Ohm? * Carlo sta andando a prendere il suo Super Termic 2000 R/C nel prato ove è atterrato quando, senza accorgersi, tocca lo stick del motore sulla radio. L'elica è bloccata dal terreno. Sta usando 8 celle ed uno speed 600 che ha una Rm di 0.145 Ohm. Quanta corrente tenterà di prelevare il motore stallato? Ciao Luigi |
|
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Dando per certi i numeri da te specificati: *quasi certamente, quello che fa meno giri, purchè per elica più grande si intenda con più superficie a parità di passo. *quasi certamente quello con 1000KV, anche se non ho capito cosa c'entrano i 20A; la resistenza interna determina l'assorbimento e anche il rendimento (più è bassa e più il motore rende) e non incide sui KV, ma sulla possibilità di mantenerli a paità di carico. *non so cosa sia il supertermic R/C, ma 8 celle LiPo in serie hanno un voltaggio di circa 30V, che divisi per 0,145 Ohm (legge di Ohm: I = V / R) danno una corrente di stallo teorica di circa 200A. Bocciato? Rimandato? Promosso? Ora faccio io una domanda provocatoria: due fratelli, della stessa identica statura e peso, prendono lo stesso ascensore, in due momenti e direzioni diversi: Il primo dall'8° piano a terra, mettendoci 58 secondi; Il secondo dal 3° piano all'11°, mettendoci 63 secondi. Quanti anni ha mio cugino Oliviero? Scherziamo un pò, ragasss . La vita è breve .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Per me sei promosso Ciao Luigi | |
|
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2009
| Citazione:
Homeworks /Gianni
__________________ «Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate] | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |