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regolatore ciao a tutti, avrei un quesito da sottoporvi, prima di raccontarvi quello che è successo a me:wacko:, vorrei chiedervi quali possono essere le conseguenze dell'utilizzo di un regolatore da 40A per un protos con batterie 4S 14.8v e 3300 mha con motore msh scorpion 880kv ciao a tutti |
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E' un pò come chiedersi cosa combinerebbe un elefante in un negozio di cristallerie ... :lol: |
Per me potrebbe funzionare dipende molto dal pignone montato, dal peso dell' eli e la lunghezza delle pale. Ovviamente l' esc in questione deve prevedere 14,8 volt. |
Ecco i dati interessanti del motore: Max Continuous Current 52 Amps Max Continuous Power 1450 watts Facendo due conticini della serva, l'ESC si cuocerebbe (o andrebbe in protezione, se ce l'ha) già alla fine del soft start, appena prende passo. Gli ESC da 40A si montano generalmente sui 450; per questo motore, io ci metterei minimo un 60A di qualità, ma non ho esperienza di elicotteri così grossi, mente ne ho fatta un pò con i 450 :). |
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1450W max/52A max = 28V max. Bisogna anche dire che, per avere i giri sufficienti al rotore, bisogna trovare il giusto compromesso tra numero di celle e denti del pignone (utili sono i softwarini "head speed calculator"). Comunque, un ESC da 40A non ce la fa (certo al 90% - un 10% lo lascio al miracolo) :wink:. P.S.: da quello che ho letto in giro, normalmente sui 500 si montano ESC da 80A in su ... |
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Sicuramente sbaglio. La mia conoscenza mi da che l' assorbimento in ampere di un motore cambia a seconda del voltaggio usato se ho un consumo di 52a a 11,1 volt (dichiarati) a 14,8 volt il mio consumo di ampere e' inferiore. |
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Bisognerebbe stabilire prima di tutto i giri del rotore che vogliamo ottenere. Dati i KV (in questo caso 880KV) e il numero di denti della corona (non so quanti ne abbia il protos), si decide:
Ecco qui: 1450W max/14,8V = 98A max |
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