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Vecchio 19 luglio 10, 22:43   #21 (permalink)  Top
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I tagli anche se impercettibili non ci devono essere.
Un'altro consiglio, il governor Scorpion spinge parecchio ma ha bisogno di un margine abbastanza elevato ma per cui nella scelta dei rapporti fate in modo che ai giri che volete tenere la percentuale della curva del "gas" sia compresa tra 70 e 85%, non di più nè di meno.

Ciao

Ben


non so che dire..............il regolatore è montato su un t rex 450 pro, pigone da 13
pale originali, curva motore piatta al'80% sia in idle1 che in idle2,risposta hard sul3.
Avvio direttamente in idle con passo a 0 attendo la fine del SS e via. Devo dire che con questa procedura sembra migliorato, ma i tagli io li sento e si notano nella coda, un leggero sbachettamento non da fastidio ma c'è. Non so se sbaglio io ancora qualcosa o........ Boh
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Vecchio 27 luglio 10, 23:20   #22 (permalink)  Top
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Azzo oggi ha ripreso la coda a sbacchettare
non avrò bruciato ancora un giro???
non sarà l?esc che me li manda a p.....e
che voi sappiate può essere????
sarebbe gia il secondo.........prima un gy401
ora il gp750

mi sparo!!!!!!!!!!

Ultima modifica di lax123 : 27 luglio 10 alle ore 23:24
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Vecchio 28 luglio 10, 09:16   #23 (permalink)  Top
luigifaberi
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Azzo oggi ha ripreso la coda a sbacchettare
non avrò bruciato ancora un giro???
non sarà l?esc che me li manda a p.....e
che voi sappiate può essere????
sarebbe gia il secondo.........prima un gy401
ora il gp750

mi sparo!!!!!!!!!!
domandina di riserva, ma hai la trasmissione a cinghia?
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Vecchio 28 luglio 10, 11:22   #24 (permalink)  Top
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domandina di riserva, ma hai la trasmissione a cinghia?
perchè?
Comunque il401 l'avevo sul450S a cinghia,ora il gp750 ce l'ho sul 450 pro a cardano.
Ma puo essere che giro muoiono cosi alla svelta? Mi pare strano.........
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Vecchio 28 luglio 10, 11:23   #25 (permalink)  Top
luigifaberi
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perchè?
Comunque il401 l'avevo sul450S a cinghia,ora il gp750 ce l'ho sul 450 pro a cardano.
Ma puo essere che giro muoiono cosi alla svelta? Mi pare strano.........
Volevo capire se il problema e' con quello a cinghia o quello a cardano?
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Vecchio 28 luglio 10, 12:28   #26 (permalink)  Top
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Volevo capire se il problema e' con quello a cinghia o quello a cardano?
guarda.........il problema mi si è prsentato sul 450 S con servi bruciati 2o3 e coda sbacchettante provati vari servi,vari controlli meccanici ma niente alla fine ho cambiato il giro risolto.
Poi ho cambiato ely per sfizio............con l'ely ho cabiato tutto servi ecc. Poi dopo un pò ho rimontato l'esc scorpion con motore scorpion 2221-8 dopo circa 2/3 settimane si é ripresentato il problema della coda con la differenza che il servo di coda non si scalda cosa che con il401 faceva fino a bruciare.
Azzo che palle......
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Vecchio 01 agosto 10, 10:30   #27 (permalink)  Top
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Se si capisce come impostarlo e settarlo ti garantisco che va benissimo il governor della scorpion.
Ciao, anche io ho comprato il regolatore scorpion (a dir la verità è quello hyperion, ma alla fine sono gli stessi).. Lo uso sempre con motore hyperion HS-2221-8....

Nonostante lo imposto correttamente, credo, anche a me dà problemi di coda.. Sbacchettamenti che non influiscono il volo ma non mi piacciono..

Con governor disattivato coda perfettamente ferma....!

Col telecomando ho impostato: SS+governor, soft di 10sec, intervento gov ho provato sia soft, med, hard ma non cambia nulla!

Al momento di partire, idle+hold inserito, pale a zero gradi.. Tolgo l'hold aspetto la fine del soft start e poi parto..

Te come fai a risolvere? Io per adesso ce l'ho disattivato..

P.S.: a dir la verità è molto comodo perchè effettivamente ti tiene molto costanti i giri del rotore, ma la coda non reagisce bene......
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Vecchio 01 agosto 10, 10:33   #28 (permalink)  Top
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pale originali, curva motore piatta al'80% sia in idle1 che in idle2,risposta hard sul3.
Avvio direttamente in idle con passo a 0 attendo la fine del SS e via. Devo dire che con questa procedura sembra migliorato, ma i tagli io li sento e si notano nella coda, un leggero sbachettamento non da fastidio ma c'è. Non so se sbaglio io ancora qualcosa o........ Boh
Stessa cosa, non riesco a risolvere se non disattivanto il governor..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 14 agosto 10, 00:00   #29 (permalink)  Top
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perchè?
Comunque il401 l'avevo sul450S a cinghia,ora il gp750 ce l'ho sul 450 pro a cardano.
Ma puo essere che giro muoiono cosi alla svelta? Mi pare strano.........

risolto, sfaltrammato sul giro, cambiato un po tutti i parametri e rimessi a posto e tutto si è risolto
una domanda, ma voi il ricevitore ad infrarossi,lo lasciate montato sul modello o é meglio toglierlo e collegarlo solo quando serve??
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Vecchio 14 agosto 10, 09:31   #30 (permalink)  Top
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risolto, sfaltrammato sul giro, cambiato un po tutti i parametri e rimessi a posto e tutto si è risolto
una domanda, ma voi il ricevitore ad infrarossi,lo lasciate montato sul modello o é meglio toglierlo e collegarlo solo quando serve??
Io lo tolgo, non si sa mai... La cosa scomoda è che quando lo collego e scollego il regolatore mi perde la memoria dello stick del gas e devo rifare la programmazione... Va beh che tanto si fa in 2 secondi.....
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Stefano Spektrum DX9
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