Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 09, 23:05   #51 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 29
3d

Intano ho cominciato a buttare giù uno scheletro per poi disegnare il vestitino...
Icone allegate
Costruzione mini-canopy per walkera 4#3 - 4#3B - Cb100 e simili-walkera43b_step1.jpg  
maurimulon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 09, 00:01   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da maurimulon Visualizza messaggio
Intano ho cominciato a buttare giù uno scheletro per poi disegnare il vestitino...
mòh che bello vola anche?
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 00:58   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Inkhart
 
Data registr.: 31-10-2009
Residenza: Varese
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da maurimulon Visualizza messaggio
Intano ho cominciato a buttare giù uno scheletro per poi disegnare il vestitino...


Ottima cosa! é importantissima per poi vedere gli ingombri
Inkhart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 01:29   #54 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
il master in alluminio non và molto bene, a meno che non lo si scaldi un pò prima di termoformare, con un phon o simili, visto che l'alluminio è un buon conduttore si scalda o raffredda in poco tempo e se il master è troppo freddo quando gli si appoggia il foglio di acetato, o quello che si usa, si raffredderebbe subito non facendo in tempo a prendere i particolari ( a parte naturalmente i costi del materiale stesso)
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 12:13   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da VFR Visualizza messaggio
il master in alluminio non và molto bene, a meno che non lo si scaldi un pò prima di termoformare, con un phon o simili, visto che l'alluminio è un buon conduttore si scalda o raffredda in poco tempo e se il master è troppo freddo quando gli si appoggia il foglio di acetato, o quello che si usa, si raffredderebbe subito non facendo in tempo a prendere i particolari ( a parte naturalmente i costi del materiale stesso)
infatti è per questo che si dovrebbe fare una prova, in alternativa ci rimangono sempre altri due materiali: il legno o il gesso (scagliola)
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 12:45   #56 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
infatti è per questo che si dovrebbe fare una prova, in alternativa ci rimangono sempre altri due materiali: il legno o il gesso (scagliola)

3 alternative ..... in resina
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 13:17   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andore
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Potenza
Messaggi: 934
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
3 alternative ..... in resina
la resina non la sò lavorare
andore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:31   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
4 alternative: il DAS
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:15   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TheMartenz
 
Data registr.: 20-01-2009
Residenza: Padova e Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
4 alternative: il DAS
provato ed è uno skifo.. invece 5° alternativa lo "sculpey" ne ho ordinato un mezzo chilo dalla germania per 10 euro (si trova tranquillamente su e-bay) .. l'idea era quella di costruire un'abbozzo interno con DAS o legno o anche lego chissene.. e poi ricoprire il tutto con uno strato di max 1 cm di questo polimero.

A freddo si lavora come una plastilina poi se messo in forno per 15 minuti per ogni 6mm di spessore a 130 gradi si irrigidisce e diventa tanto quanto una resina; resistente a pressione e temperatura da termoformatura...
con questo materiale si possono riprodurre particolari da miniatura e si può lucidare alla perfezione!

non ho ancora provato perchè al momento vorrei riuscire ad ultimare la prova con lo stampo diretto di modellini in scala 1/48... se ho tempo provo e chiaramente posto.

Anche se chiaramente sarebbe molto meglio il project 3d al pc.. una cosa non mi è chiara.. ma poi quindi per passare dal project digitale alla realizzazione del master viene usato un "CNC" 3D ?? pardon per l'ignoranza.. ma non son pratico ell'aspetto industriale

ciao,
Martenz
__________________
Walkera 4#3B brushless upgrade --> Trex 450 S --> Blade MSR -->
TheMartenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 16:43   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da TheMartenz Visualizza messaggio
provato ed è uno skifo.. invece 5° alternativa lo "sculpey" ne ho ordinato un mezzo chilo dalla germania per 10 euro (si trova tranquillamente su e-bay) .. l'idea era quella di costruire un'abbozzo interno con DAS o legno o anche lego chissene.. e poi ricoprire il tutto con uno strato di max 1 cm di questo polimero.

A freddo si lavora come una plastilina poi se messo in forno per 15 minuti per ogni 6mm di spessore a 130 gradi si irrigidisce e diventa tanto quanto una resina; resistente a pressione e temperatura da termoformatura...
con questo materiale si possono riprodurre particolari da miniatura e si può lucidare alla perfezione!

non ho ancora provato perchè al momento vorrei riuscire ad ultimare la prova con lo stampo diretto di modellini in scala 1/48... se ho tempo provo e chiaramente posto.

Anche se chiaramente sarebbe molto meglio il project 3d al pc.. una cosa non mi è chiara.. ma poi quindi per passare dal project digitale alla realizzazione del master viene usato un "CNC" 3D ?? pardon per l'ignoranza.. ma non son pratico ell'aspetto industriale

ciao,
Martenz
Ciao Martenz.
Sono fortemente tentato di buttarmi nella termoformatura-fai da te.
Non ho chiara una cosa; il master delle canopy lo metti intero sulla formatrice, o lo devi tagliare in due metà ?
Grazie e complimenti per i tuoi lavori e la tua ingegnosità.
Maurizio
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
walkera o e-flight... cb100 o msr oversky Elimodellismo Motore Elettrico 29 20 dicembre 09 09:14
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002