Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 13:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Kaisson Visualizza messaggio
Non ho capito se vi è stato uno stacco parziale o totale ...cmq dovrebbe esssere una scarica C non adeguata in quel momento al regolatore
Ad un tratto non ho avuto più motore, non come quando il regolatore comincia a ridurre lentamente ma di botto!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 16:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Intanto ho messo su un BEC Turnigy da 3A staccando il positivo dal BEC del regolatore Align, ma devo fare delle prove all'aperto per verificare che non ci siano più stacchi.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 12:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Oggi mentre volavo col T-Rex 500 improvvisamente non avevo più motore e sono dovuto atterrare in autorotazione per fortuna senza danni.
Ho verificato quanto segue:
- batterie motore e regolatore appena tiepidi;
- Ricevente Corona 2,4 ghz led rosso acceso fisso (quindi segnale agganciato regolarmente);
- comandi perfettamente funzionanti ad eccezzione del motore muto;
- batterie ancora con almeno 2 min di carica,... infatti appena sono sceso ho staccato il regolatore e riattanccandolo ha fatto la solita musichetta e tutto è andato a posto e ho fatto hovering appunto per altri due minuti;

Il regolatore Align ammesso che sia stato lui stacca cosi repentinamente senza abbassare la potenza un po prima??
Mi sembra strano che molli così di botto senza preavviso!!
E poi perchè avrebbe mollato se le batterie erano ancora cariche,...bohhh aiutatemi a risolvere il problema.
Tempo fa lo aveva fatto un paio di volte poi credevo di aver risolto mettendo dall'albero di coda fino al supporto motore a massa!!!
Grazie
Giovanni
Giovanni,
CONTROLLA PER BENE che i cavi dell'ESC non siano troppo vicini alla RX Corona (per caso hai sistemato fili, posizionato diversamente qualche fascetta, ... prima del fatto?).

Giusto testando la fusoliera del 450 (pochi gg) fa ho avuto lo ss problema (uso corona da 10 mesi su tutti gli eli, senza mai un problema), che poi si è manifestato anche sull'altro 450 (per fortuna mi è successo a terra mentre facevo delle prove). In entrambi i casi avevo i cavi che toccavano/sfioravano la rx corona.
Ho allontanato (basta 1cm) i cavi dell'ESC (quelli che vanno alla batteria e/o motore) è tutto è sparito. Questo finora, ma considera che sto facendo hovering a manetta (con strappi al massimo di passo, proprio per verificare se succede ancora la cosa).

Altra cosa (vedi questo post) potrebbe essere l'ESC. Nel mio caso ho un cinese supereconomico (sto aspettando lo scorpion) che mi stacca quando giro l'eli sottosopra (sempre che sia quello il problema).

Comunque con la fusoliera il problema è sparito.. ho fatto 4/5 voletti di test... allontanandolo sempre di piu e dopo aver spostato i cavi che dico sopra non si è piu verificato lo stacco (a terra è successo quando ho iniziato a dare gas, poco prima che si sollevasse).

Tienici aggiornati

CIAO
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 12:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Ad un tratto non ho avuto più motore, non come quando il regolatore comincia a ridurre lentamente ma di botto!!

Ciao. E' successo anche a me l'inverno scorso. Nel mio caso il problema era dovuto al freddo. Quanti gradi c'erano ieri?

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 13:44   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao. E' successo anche a me l'inverno scorso. Nel mio caso il problema era dovuto al freddo. Quanti gradi c'erano ieri?

Ciao, Igor.
Non penso il freddo, qua a Palermo difficilmente è esagerato e poi normalmente scaldo un po le batterie in tasca....................una cosa però l'ho notata,.....in volo ho fatto diversi flip consecutivi e rovesci, ma come in passato mi è successo non appena ho messo l'eli a circa 30 mt con il muso rivolto verso di me.......ecco perchè fino ad ora l'ho salvato con le autorotazioni.
l'antenna è posizionata che pinta verso il basso sotto il carrello, in questo modo risulta visibile alla trasmittente in qualunque posizione si trovi l'elicottero!!
Intanto ho installato il bec esterno e vedremo come si comporta!!
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 23:47   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Hai la curva o hai impostato il governor? Tra l'altro si dice che non è consigliabile riprogrammare il regolatore, ma lasciarlo come da scatola.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 23:50   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
Hai la curva o hai impostato il governor? Tra l'altro si dice che non è consigliabile riprogrammare il regolatore, ma lasciarlo come da scatola.
Non ho mai usato il governor Align ed in ogni caso preferisco le classiche curve
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
se e di default il regolatore e su higt cutoff,
io proverei a metterlo su midle.

pero' e strano che si pianti di brutto.

premetto il RCE-BL60 non lo ho mai provato ma il
75 non mi ha mai mollato di colpo,sempre a colpetti di motore.

la prova dl bec esterno e una delle strade da seguire,
sul cavetto del regolatore hai il torroide x le interferenze?

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 10:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lello661
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Lastra a Signa (FI)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a lello661
Ciao se la radio era i FM o PCM sicuramente iterferenza al campo ad un ragazzo gli capita sia con il 500 che con il 600 ma il motore gli ripiglia subito ti ripeto il 500 è in FM e il 600 in PCM ricontrolla le saldature forse un falso contatto
saluti lello661
__________________
Walkera DF4 inrequieto T-Rex 450 SE v2 T-Rex 500 3 Align DS 510 + Spartan Quark + S9254 + Futaba F7 C 2.4 GHz + R617FS F4U Corsair Albyone 2 , J-Bug , Yak54 , Rafale e Fokker DR1 3D Biplano 303
lello661 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 12:56   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Io, e mi ripeto, opto per un problema RX/vicinanza fili ES/MOTORE... (vedi mio post sopra)

La corona 2.4 va benissimo, ma bisogna prima "conoscerla" e "capirla"

Se si potesse scommettere.... Ma meglio cosi, le scommesse certe, non sono mai... certe !!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 400 e stacco regolatore corrente. wineris Elimodellismo Motore Elettrico 26 03 settembre 09 01:32
T-rex 500 voltaggio stacco batterie. gianky62 Elimodellismo Motore Elettrico 3 18 ottobre 08 13:05
Dragonfly Walkera 35 - Primo Stacco Da Terra vyp_volo Elimodellismo Principianti 10 30 giugno 06 12:39
Improvviso aumento giri motore dopo capottamento 360° superjump65 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 07 maggio 06 17:53
improvviso spegnimento motore t rex roblau Elimodellismo Motore Elettrico 22 22 aprile 06 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002