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Vecchio 05 novembre 05, 13:10   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-07-2005
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Io ho un t rex con motore brushless 3200 con veriatore da 25 A
il fatto è che a circa 10 minuti di volo forse anche meno, il motore inizia all'improvviso a perdre giri in modo pauroso( in pratica io do gas ma lui non c'e la fa.
a questo punto ho con trollato le tre celle con il tester che erano a 3.7V
visto che le batterie sono buone sono quasi nuove sarà il variatore?
Aiutatemi a risolvere questo problema.grazie ciao
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 13:17   #2 (permalink)  Top
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puo essere il variatore, ma sappi anche che non basta controllare le celle con il tester perchè se una è andata il valore nominale lo da ma sotto carico dopo breve si siede e vai con 2 celle invece che tre..
inge_simo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 14:05   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by inge_simo@05 novembre 2005, 12:27
puo essere il variatore, ma sappi anche che non basta controllare le celle con il tester perchè se una è andata il valore nominale lo da ma sotto carico dopo breve si siede e vai con 2 celle invece che tre..
si lo sò ma il pacco non ha nemmeno 10 voli e non si è gonfiata nessuna cella
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 14:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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ma che batterie sono??

10 min potrebbe essere anche la normale durata delle batterie.

se col tester ti danno 3,7v vuol dire che sono scariche, probabilmente sotto carico scendono a 3,0v o anche meno. Cariche ti dovrebbero dare 4,2v.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 14:26   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Ma giri e passo in hovering sono corretti? Non e' che c'e' troppo passo com pochi giri o viceversa?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 14:51   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Claudio_F@05 novembre 2005, 13:36
Ma giri e passo in hovering sono corretti? Non e' che c'e' troppo passo com pochi giri o viceversa?
io penso che sia come dice Merenque ovvero le celle scendono di voltaggio e poi quando le controllo le trovo ancora a 3.7 e quindi penso comunque che sia il variatore che non mi stacca il motore visto che, la protezione delle batterie è al 70%.
x quanto riguarda il passo io ho con lo stik a minimo 0° a metà sui 6-7° e al massimo sugli 11° e l'ely mi si alza gia prima della metà dello stik
erasmo82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 17:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Yerakon
 
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Originally posted by erasmo82@05 novembre 2005, 14:01
io penso che sia come dice Merenque ovvero le celle scendono di voltaggio e poi quando le controllo le trovo ancora a 3.7 e quindi penso comunque che sia il variatore che non mi stacca il motore visto che, la protezione delle batterie è al 70%.
x quanto riguarda il passo io ho con lo stik a minimo 0° a metà sui 6-7° e al massimo sugli 11° e l'ely mi si alza gia prima della metà dello stik
10 minuti è la mia "volata" media con delle 1800 12c Align. Io ho settato l'ESC per lo stacco al 60%. Ricordati eventualmente di fare il settaggio dell'ESC a betteria completamente carica!

A metà stick io starei sui 5/6° con 65% di motore... circa.
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 17:40   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Anche io stò sui 10 min di media (atterro a 10 minuti per evitare che faccia come hai detto tu, dai passo ma non ce la fà).
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 17:53   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Io riuscirei ad arrivare ai 15 con delle 2350 facendo solo hovering (erano quasi 18 con l'eli piu' leggero), ma smetto sempre a 12..13 perche' sento che i giri cominciano a calare, soprattutto se ho pigiato di acceleratore. Il cutoff l'ho settato al 70%, e quando interviene si hanno ancora pochi secondi di motore, per cui meglio essere gia' a terra
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 05, 18:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Una domanda ma non è che è settatto il regolatore in cut-off?
ciaooo
girellino non è collegato   Rispondi citando
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