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erasmo82 05 novembre 05 13:10

Io ho un t rex con motore brushless 3200 con veriatore da 25 A
il fatto è che a circa 10 minuti di volo forse anche meno, il motore inizia all'improvviso a perdre giri in modo pauroso( in pratica io do gas ma lui non c'e la fa.
a questo punto ho con trollato le tre celle con il tester che erano a 3.7V
visto che le batterie sono buone sono quasi nuove sarà il variatore?
Aiutatemi a risolvere questo problema.grazie ciao

inge_simo 05 novembre 05 13:17

puo essere il variatore, ma sappi anche che non basta controllare le celle con il tester perchè se una è andata il valore nominale lo da ma sotto carico dopo breve si siede e vai con 2 celle invece che tre..

erasmo82 05 novembre 05 14:05

Citazione:

Originally posted by inge_simo@05 novembre 2005, 12:27
puo essere il variatore, ma sappi anche che non basta controllare le celle con il tester perchè se una è andata il valore nominale lo da ma sotto carico dopo breve si siede e vai con 2 celle invece che tre..

si lo sò ma il pacco non ha nemmeno 10 voli e non si è gonfiata nessuna cella

merengue 05 novembre 05 14:18

ma che batterie sono??

10 min potrebbe essere anche la normale durata delle batterie.

se col tester ti danno 3,7v vuol dire che sono scariche, probabilmente sotto carico scendono a 3,0v o anche meno. Cariche ti dovrebbero dare 4,2v.

Claudio_F 05 novembre 05 14:26

Ma giri e passo in hovering sono corretti? Non e' che c'e' troppo passo com pochi giri o viceversa?

erasmo82 05 novembre 05 14:51

Citazione:

Originally posted by Claudio_F@05 novembre 2005, 13:36
Ma giri e passo in hovering sono corretti? Non e' che c'e' troppo passo com pochi giri o viceversa?

io penso che sia come dice Merenque ovvero le celle scendono di voltaggio e poi quando le controllo le trovo ancora a 3.7 e quindi penso comunque che sia il variatore che non mi stacca il motore visto che, la protezione delle batterie è al 70%.
x quanto riguarda il passo io ho con lo stik a minimo 0° a metà sui 6-7° e al massimo sugli 11° e l'ely mi si alza gia prima della metà dello stik

Yerakon 05 novembre 05 17:26

Citazione:

Originally posted by erasmo82@05 novembre 2005, 14:01
io penso che sia come dice Merenque ovvero le celle scendono di voltaggio e poi quando le controllo le trovo ancora a 3.7 e quindi penso comunque che sia il variatore che non mi stacca il motore visto che, la protezione delle batterie è al 70%.
x quanto riguarda il passo io ho con lo stik a minimo 0° a metà sui 6-7° e al massimo sugli 11° e l'ely mi si alza gia prima della metà dello stik

10 minuti è la mia "volata" media con delle 1800 12c Align. Io ho settato l'ESC per lo stacco al 60%. Ricordati eventualmente di fare il settaggio dell'ESC a betteria completamente carica! :wink:

A metà stick io starei sui 5/6° con 65% di motore... circa.

not103 05 novembre 05 17:40

Anche io stò sui 10 min di media (atterro a 10 minuti per evitare che faccia come hai detto tu, dai passo ma non ce la fà).

Claudio_F 05 novembre 05 17:53

Io riuscirei ad arrivare ai 15 con delle 2350 facendo solo hovering (erano quasi 18 con l'eli piu' leggero), ma smetto sempre a 12..13 perche' sento che i giri cominciano a calare, soprattutto se ho pigiato di acceleratore. Il cutoff l'ho settato al 70%, e quando interviene si hanno ancora pochi secondi di motore, per cui meglio essere gia' a terra :wink:

girellino 05 novembre 05 18:27

Una domanda ma non è che è settatto il regolatore in cut-off?
ciaooo


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