Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 07, 14:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Dilemma: T REX 600 o Raptor E 620 se

Ciao a tutti, sono abbastanza nuovo del mondo hely, ma con una grande passione per questo hobby.
Sto passando alla classe superiroe; quindi dopo lunghe ricerche e informazioni su internet, per capire caratteristiche e differenze di questi due modelli, ho capito che non riuscivo a prendere una decisione per l'uno o per l'altro.
E ho capito che avevo bisogno di una mnano da chi ne sapeva più di me. Non difficile per altro, perchè sono solo 4 mesi che ho iniziato questo hobby.
Quindi: Aligni T REX 600 o Thunder Tiger Raptor E 620???
Come costi mi sembra che siano molto vicini, ma come prestazioni e caratteristiche non so nulla?
Qualcuno di voi li ha? O meglio li ha avuti tutti e due e sa darmi delle differenze oggettive?

Grazie per i vostri giudizi che spero arrivino copiosi.

Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 15:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
purtroppo l'elimodelissimo accetta l mode e il 600 la fa da pradrone non ho ancora visto il rappy elettrico in giro cmq strutturalmente il 600 mi sembra fatto meglio del rappy.
Visto poi il suo successo parecchi siti italiani e non hanno i ricambi sempre disponibili e parecchie persone qui sul forum attestano che il 600 va davvero forte
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 15:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Hurricane 01, garzie della risposta.

Beh, quindi dalla prima risposta che ho ricevuto al dilemma, mi sembra di capire che il T REX sia in vantaggio.
Comunque, una sola risposta è un po' poco per giudicare.
Quindi Hurricane, tu il Raptor non lo hai provato personalmente. Mentre credo che il T REX lo usi e lo conosci. Il tuo giudizio sul Raptor da quale fonte proviene?
Ti ringrazio comunque per la risposta che mi hai già dato.

Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 17:15   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
gia' discussa in un altro post, cmq il t rex 600 e' in vantaggio, il rappy e' "vecchio" concettualmente nel kit non e' completo di motore e regolatore ne bec/esc, devi prenderli a parte, inoltre i ricambi non mi sembrano cosi diffusi, nei vecchi post cera chi lo aveva provato e pare che inizi ad andare bene solo con la configurazione da 10s! , un attimino impegnativa!
per quello che posso dire e che vedo, io faccio poco testo come pilota, ti garantisco che molte persone diffidenti e legate al marchio tt hanno cambiato strada e si sono diretti su align , poi se vedi in giro sui post ma di che altro si parla se non di t rex 450 , 600 e rappy?????
concludo dicendo che non credo il rappy sia un cattivo elicottero, ma di sicuro nel settore 50 elettrico attualmente align sta avanti !
e tra pocop arriva il 500 .....occhio che fa il botto anche in questa classe!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 00:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
gia' discussa in un altro post, cmq il t rex 600 e' in vantaggio, il rappy e' "vecchio" concettualmente nel kit non e' completo di motore e regolatore ne bec/esc, devi prenderli a parte, inoltre i ricambi non mi sembrano cosi diffusi, nei vecchi post cera chi lo aveva provato e pare che inizi ad andare bene solo con la configurazione da 10s! , un attimino impegnativa!
per quello che posso dire e che vedo, io faccio poco testo come pilota, ti garantisco che molte persone diffidenti e legate al marchio tt hanno cambiato strada e si sono diretti su align , poi se vedi in giro sui post ma di che altro si parla se non di t rex 450 , 600 e rappy?????
concludo dicendo che non credo il rappy sia un cattivo elicottero, ma di sicuro nel settore 50 elettrico attualmente align sta avanti !
e tra pocop arriva il 500 .....occhio che fa il botto anche in questa classe!!!!

Grazie mille della risposta. Effettivamente anch'io avevo tratto la conclusione che tu hai anticipato (si parla per l'80% di T REX) e questo la dice lunga.
Inoltre ed appunto per questo, si trovano i ricambi in grande quantità.
Peccato, perchè così esteticamente non era malaccio. Ma d'altronde l'estetica è una cosa e l'efficienza è un'altra.
Scusa la mia ingnoranza, ma cos'è la (configurazione da 10S?)
Purtrtoppo sono nuovo e devo macinarne di strada, anzi di cielo!

Grazie di nuovo.

Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 02:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex
Grazie mille della risposta. Effettivamente anch'io avevo tratto la conclusione che tu hai anticipato (si parla per l'80% di T REX) e questo la dice lunga.
Inoltre ed appunto per questo, si trovano i ricambi in grande quantità.
Peccato, perchè così esteticamente non era malaccio. Ma d'altronde l'estetica è una cosa e l'efficienza è un'altra.
Scusa la mia ingnoranza, ma cos'è la (configurazione da 10S?)
Purtrtoppo sono nuovo e devo macinarne di strada, anzi di cielo!

Grazie di nuovo.

Harryflex
&== ...che senza il tasto "shift" premuto viene fuori 600!!!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 12:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da roblau
...e tra pocop arriva il 500 .....occhio che fa il botto anche in questa classe!!!!
Ciao,mi diresti qualcosa di più(se si sa) su questo t-rex 500?
Va con le 4\5s?

Grazie

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 18:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
t-rex senza dubbi, provati entrambi!!!!!!
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 21:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Quindi non c'è niente da fare, Il T REX 600 è asolutamente in vantaggio in questo esiguo ma incisivo dibattito.
Ok mi prenderò il T Rex.
Poi per la configurazione vi richiederò indicazioni e preziosissimi consigli.
Grazie per ora.
Harryflex
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dilemma Quarzi piombo82 Radiocomandi 3 23 settembre 07 15:45
Dilemma di una principiante vanba Elimodellismo Principianti 57 02 settembre 07 02:11
DIlemma motore engiale Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 19 giugno 07 13:39
un'altro dilemma..! bax Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 novembre 06 10:53
dilemma MIRICOLO Elimodellismo in Generale 12 11 aprile 06 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002