23 novembre 05, 19:07 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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prova a smotare tutta la testa e a bilanciare tutti pezzettini! devi bilaciare le fly bar montate nella loro sede e poi bilanci le pale e vedi se lo fa' ancora...................... il tuo caso e' veramente difficila da risolvere ciaooo |
23 novembre 05, 21:41 | #22 (permalink) Top |
User |
Scusami per il ritardo. Ecco le foto. La prima è semplicemente una visione d'insieme dell'elicottero che ti permette di capire se strutturalmente e simile al tuo. La seconda invece, è la foto del particolare in cui ho evidenziato la parte che tende a torcersi quando la testa raggiunge particolari giri...circa 1000 per poi smettere se si scende o si sale. Come vedi ho messo una fascia in metallo in modo tale da avvolgere il porta servi inferiore ed il corpo principale dell'elicottero, facendo attenzione a non farla toccare ad alcuna parte in movimento. Io ho il porta servi in metallo e quindi ho potuto "stringere" abbastanza forte, magari tu hai quello in plastica e devi fare attenzione a non romperlo. Dopo questa piccola aggiunta non ho avuto più alcun tipo di problemi di vibrazione....chissà che non risolva anche il tuo problema. Ah, in alcuni casi la vibrazione era così forte che si riperquoteva fino al rotore posteriore !! Facci sapere.
__________________ Raffaello Di Martino Helicopter flying Callsigns: HC334RA - I-RAFF HamRadio Callsign: IW7CHV KWOS - a Kind of Weather Observing Station Blog del KWOS: http://www.kwos.org/ral4wd |
08 gennaio 06, 22:49 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2004 Residenza: Udine
Messaggi: 555
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Oggi, dopo molto tempo, sono riuscito a riaccendere l'L16. Finalmente va bene! O meglio ha ancora una vibrazione in accelerazione, ma penso dovuto alla distensione delle pale, visto che poi in decelerazione non vibra nulla. Però per arrivare a questo ho dovuto: - cambiare i 4 cuscinetti dei portapale - cambiare 1 collarino ad espansione del portapala - cambiare albero principale - rifare tutte le filature elettriche che davano interferenza - smontare la coda, togliere tulle le bave dalla trasmissione di coda, e reingrassare tutto - far passare antenna ricevente il più lontano possibile da coda e cavi elettrici - sbavare tutti gli ingranaggi della trasmissione principale (erano tutti e 2 ovali e con bave sulle valli) Basta! Però ora va bene, veloce, stabile e senza interferenze. Oggi ho volato con una leggera bora ad almeno 50km/h e devo dire che è molto stabile. Solo un po sensibile ai comandi, ma questo è solo regolazione della radio. Alla prossima volta. Ciao a tutti. |
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