Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 09, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Rhino Vs. Zippy

Come da titolo vorrei chiedere agli esperti cosa conviene comprare a parita di caratteristiche?
Le Rhino 2250mha 25c oppure le Zippy flightmax 2200mha 25c?
Resto in attesa di vostri consigli per procedere all'acquisto.
Grazie.
P.S. Il modello su cui le devo mettere e riportato in firma.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 23:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
le rhino sono super collaudate con soddisfazione da molti utenti.
le flightmax è un marchio nuovo(ma alla fine PENSO che le produca chi produce rhino)quindi se è vero il detto che chi lascia la strada vecchia per prendere quella nuova.......sa cosa lascia ma non sa cosa trova

trai le tue conclusioni..
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 23:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
approposito dimenticavo di dirti che che io essendo un masochista ho ordinato le flightmax 5000mah 25c.
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 23:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
le rhino sono super collaudate con soddisfazione da molti utenti.
le flightmax è un marchio nuovo(ma alla fine PENSO che le produca chi produce rhino)quindi se è vero il detto che chi lascia la strada vecchia per prendere quella nuova.......sa cosa lascia ma non sa cosa trova

trai le tue conclusioni..
Sia le flightmax che le rhino sono prodotte dalla zippy.
Avevo sentito dire che le rhino fossero di qualita superiore perche venivano selezionate le celle mentre sulle flightmax no, quindi credo che siano meglio le rhino, e solo che volevo conferma su quello che avevo sentito e di cui non sono sicuro.
Quindi resto in attesa di altre info prima di procedere all'acquisto, visto che con sto caldo tutte le mie lipo anche quelle appena presene con 2 scariche all'attivo mi hanno lasciato, prima di buttare altri euro per lipo scadenti.
P.S. Spero di avere presto informazioni da parte vostra perche mi sa che dovro andare in ferie senza eli per via delle lipo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 01:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Io sto usando una decina di pacchi Rhino di diversi tagli, anche con il caldo per il momento non ho avuto problemi, a fine volo sono appena tiepide, considera che lo scorso w.e. ho usato delle 4S 3700 su una ventola il cui consumo è di circa 98A e le batterie non hanno fatto una piega.
Al campo c'è anche chi usa le flightmax ed è contentissimo, non avendo un paragone diretto non saprei consigliare ma delle rhino per ora sono stracontento.

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ragazzi aiuto urgente, devo ordinarle altrimenti resto a terra.
HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Le RHINO che avevo ordinato ad HC dovevano essere utilizzate per l'Autonomy, quindi era indispensabile la capacità e la tensione media di scarica.
Erano talmente scarse che le ho mandate indietro: la capacità dichiarata era di 1050 mah, quella reale 940 mah scaricate a 5 Amp/h !!!!!
Avevo le RC Sistem da 1000 mah che davano 1032 mah e pensavo di migliorare perchè il peso del modello mi consentiva di aumentare la capacità delle batterie, al contrario perdevo 90 mah a parità di tensione di scarica !!!
Credo si tratti del piu' bell'esempio di aumento delle caratteristiche solo sulle etichette con prezzi maggiorati, tanto chi si prende la briga di controllare???
Per concludere consiglio di comprare da HC solo le celle piu' economiche, le Zippy, sono discrete con un prezzo minimo.
Tutta un'altra storia con le Hyperion se serve potenza vera e capacità!!!

Non ho piu' comprato niente da HC perchè pretendevano di rispedirmi altre RHINO, ma i tre pacchi testati mi erano bastati come fregatura, nessuna possibilità di spendere il credito in altro materiale, solo un reso parziale delle spese con perdita di 29 $!!!

Ciao Umberto

Ultima modifica di milan : 30 luglio 09 alle ore 11:41
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 11:48   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Io non sottovaluto neppure le turnigy, le sto usando e ne sono pienamente soddisfatto.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 19:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Le RHINO che avevo ordinato ad HC dovevano essere utilizzate per l'Autonomy, quindi era indispensabile la capacità e la tensione media di scarica.
Erano talmente scarse che le ho mandate indietro: la capacità dichiarata era di 1050 mah, quella reale 940 mah scaricate a 5 Amp/h !!!!!
Avevo le RC Sistem da 1000 mah che davano 1032 mah e pensavo di migliorare perchè il peso del modello mi consentiva di aumentare la capacità delle batterie, al contrario perdevo 90 mah a parità di tensione di scarica !!!
Credo si tratti del piu' bell'esempio di aumento delle caratteristiche solo sulle etichette con prezzi maggiorati, tanto chi si prende la briga di controllare???
Per concludere consiglio di comprare da HC solo le celle piu' economiche, le Zippy, sono discrete con un prezzo minimo.
Tutta un'altra storia con le Hyperion se serve potenza vera e capacità!!!

Non ho piu' comprato niente da HC perchè pretendevano di rispedirmi altre RHINO, ma i tre pacchi testati mi erano bastati come fregatura, nessuna possibilità di spendere il credito in altro materiale, solo un reso parziale delle spese con perdita di 29 $!!!

Ciao Umberto
La capacità dichiarata vale normalmente per la scarica ad 1C (ci sono delle eccezzioni ma non le ho ancora provate), infatti confermo che anche le 3700 che uso normalmente di danno tra i 3450 ed i 3600mah, però la differenza è che se scarico le RC System a 25C le butto via in quanto si sono trasformate in un palloncino, le rhino invece non fanno una piega e la tensione rimane elevatissima fino alla fine dando prestazioni super.
Con le hyperion ho già preso una fregatura una volta e non mi avranno più come cliente per un bel pezzo (non ho ancora provato le G3 ma le altre serie dopo 10 scariche non andavano più una mazza ed anche da nuove andavano molto meno che delle cinesi economiche).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 19:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Fili73 Visualizza messaggio
La capacità dichiarata vale normalmente per la scarica ad 1C (ci sono delle eccezzioni ma non le ho ancora provate), infatti confermo che anche le 3700 che uso normalmente di danno tra i 3450 ed i 3600mah, però la differenza è che se scarico le RC System a 25C le butto via in quanto si sono trasformate in un palloncino, le rhino invece non fanno una piega e la tensione rimane elevatissima fino alla fine dando prestazioni super.
Con le hyperion ho già preso una fregatura una volta e non mi avranno più come cliente per un bel pezzo (non ho ancora provato le G3 ma le altre serie dopo 10 scariche non andavano più una mazza ed anche da nuove andavano molto meno che delle cinesi economiche).

Ciao.

Alberto
Purtroppo ho gia ordinato le zippy flightmax, comunque spero che vadano bene.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbio connettore bilanciatore jst (zippy-rhino-winforce ecc) briancondor Batterie e Caricabatterie 6 16 luglio 09 12:40
Test comparativo Zippy Rhino Vs, Flightpower EON28 VMaurizio76 Batterie e Caricabatterie 16 18 maggio 09 22:44
cavo bilanciamento lipo zippy e rhino superpippo Batterie e Caricabatterie 4 20 gennaio 09 15:19
Rhino 4900mA su Protos? mmpuntocc Elimodellismo Motore Elettrico 0 12 gennaio 09 20:13
conettori x bilanciare zippy e rhino gabri81 Batterie e Caricabatterie 2 30 novembre 08 18:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002