Discussione: Rhino Vs. Zippy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 09, 19:10   #9 (permalink)  Top
Fili73
User
 
L'avatar di Fili73
 
Data registr.: 18-03-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Le RHINO che avevo ordinato ad HC dovevano essere utilizzate per l'Autonomy, quindi era indispensabile la capacità e la tensione media di scarica.
Erano talmente scarse che le ho mandate indietro: la capacità dichiarata era di 1050 mah, quella reale 940 mah scaricate a 5 Amp/h !!!!!
Avevo le RC Sistem da 1000 mah che davano 1032 mah e pensavo di migliorare perchè il peso del modello mi consentiva di aumentare la capacità delle batterie, al contrario perdevo 90 mah a parità di tensione di scarica !!!
Credo si tratti del piu' bell'esempio di aumento delle caratteristiche solo sulle etichette con prezzi maggiorati, tanto chi si prende la briga di controllare???
Per concludere consiglio di comprare da HC solo le celle piu' economiche, le Zippy, sono discrete con un prezzo minimo.
Tutta un'altra storia con le Hyperion se serve potenza vera e capacità!!!

Non ho piu' comprato niente da HC perchè pretendevano di rispedirmi altre RHINO, ma i tre pacchi testati mi erano bastati come fregatura, nessuna possibilità di spendere il credito in altro materiale, solo un reso parziale delle spese con perdita di 29 $!!!

Ciao Umberto
La capacità dichiarata vale normalmente per la scarica ad 1C (ci sono delle eccezzioni ma non le ho ancora provate), infatti confermo che anche le 3700 che uso normalmente di danno tra i 3450 ed i 3600mah, però la differenza è che se scarico le RC System a 25C le butto via in quanto si sono trasformate in un palloncino, le rhino invece non fanno una piega e la tensione rimane elevatissima fino alla fine dando prestazioni super.
Con le hyperion ho già preso una fregatura una volta e non mi avranno più come cliente per un bel pezzo (non ho ancora provato le G3 ma le altre serie dopo 10 scariche non andavano più una mazza ed anche da nuove andavano molto meno che delle cinesi economiche).

Ciao.

Alberto
Fili73 non è collegato   Rispondi citando