Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 09, 22:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Nel mio ufficio ho 5 elicotteri pronti al volo
T-Rex 600
T-Rex 500
T-Rex 450
style 90
Pixyzap (forse un pelino più piccolo del 250)

bè dopo tanti anni o mesi che li possiedo il modello che metto in auto il venerdi sera per il weekend è sempre il 600
Il 500 lo uso ogni tanto perchè piu maneggevole e scattante
il 450 ormai l'ho consumato ma troppo piccolo lo lascio sulla mensola
Lo style 90 mi sporca la tappezzeria dell'auto e mi lascia un puzzo schifoso sulle mani
il pixyzap invece non l'ho MAI portato sul campo.
Troppo nervoso, rotore che gira a 168.000 giri al secondo e batterie prosciugate in un paio di minuti

Il T-Rex 250 è un eli destinato ad essere dimenticato in fretta.
Io sostengo da sempre che la Align doveva concentrare i suoi sforzi ingegneristici su un bel classe 90 elettrico e non su quella cagatina troppo costosa.
il 90 elettrico?

arriva arriva,vedrai che prima o poi arriva.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Dagli il tempo di imparare a fare regolatori e motori come si deve e poi vedrai che arriva.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 22:49   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Dagli il tempo di imparare a fare regolatori e motori come si deve e poi vedrai che arriva.
be se lo vendessero senza esc e motore forse farebbero piu' bella figura.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 09, 23:36   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ma fanno degli ottimi aspirapolvere e la famigerata "macchina del riso" che da noi è la "macchina del pane" con motorizzazione elettrica
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 08:04   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
intendi dire che ti si e' rovinata con il perno quello modificato?

non e' che la tiri troppo quella cinghia?

ora il mio e un gioiellino.

ciao
Si, con il perno modificato mi si e'sfilacciata tutta.La cinghia era in tensione normale,comunque, per non rischiare (visto che ne ho solamente un altra di ricambio)ho rimesso il perno originale.
Senti ma hai "fresato"un pochino le uniball o scorrono bene?Avevo pensato ad un po'di carta vetrata...

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 08:27   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chris
 
Data registr.: 20-12-2007
Residenza: Italy, Singapore
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Nel mio ufficio ho 5 elicotteri pronti al volo
T-Rex 600
T-Rex 500
T-Rex 450
style 90
Pixyzap (forse un pelino più piccolo del 250)

bè dopo tanti anni o mesi che li possiedo il modello che metto in auto il venerdi sera per il weekend è sempre il 600
Il 500 lo uso ogni tanto perchè piu maneggevole e scattante
il 450 ormai l'ho consumato ma troppo piccolo lo lascio sulla mensola
Lo style 90 mi sporca la tappezzeria dell'auto e mi lascia un puzzo schifoso sulle mani
il pixyzap invece non l'ho MAI portato sul campo.
Troppo nervoso, rotore che gira a 168.000 giri al secondo e batterie prosciugate in un paio di minuti

Il T-Rex 250 è un eli destinato ad essere dimenticato in fretta.
Io sostengo da sempre che la Align doveva concentrare i suoi sforzi ingegneristici su un bel classe 90 elettrico e non su quella cagatina troppo costosa.
Non voglio sollevare polemiche ma non lo puoi chiamare "quella cagatina costosa"...quanto costa il Gaui 200 in confronto della zanzarina?non mi sembra sia piu'conveniente, e a livello di prestazioni, se settato a puntino, il 250 va veramente bene.Personalmente considero il 250 come un 600 in miniatura, lo puoi anche chiamare uno sfizio che uno si prende perche'anche esteticamente e'veramente bello.Ma son solo opinioni personali.
ho un 450 e 500 ma il 250 e'il mio preferito, divertente da far volare (premetto che non faccio hard 3d, anzi!) ...
Penso inoltre che il 250 non si dimentichi in fretta...guarda quanti lo stanno ancora comperando, nonostante i problemi che saltano fuori!Quando vivevo in Cina, tutti nel gruppo ce l avevamo e si preferiva volare con quello!
Poi ognuno ha le sue opinioni personali, gusti e...portafoglio!

Chris
__________________
Team iKon
Lynx Heli Team Pilot
Gaui X7F, Scorpion 4035-500, CC Edge 160HV, iKon,Zeal Energy 710, Revo packs
Chris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 13:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Si, con il perno modificato mi si e'sfilacciata tutta.La cinghia era in tensione normale,comunque, per non rischiare (visto che ne ho solamente un altra di ricambio)ho rimesso il perno originale.
Senti ma hai "fresato"un pochino le uniball o scorrono bene?Avevo pensato ad un po'di carta vetrata...

Chris
haaa,x i unibol ho fatto fare un alesatore"ho sacrificato una sfera",
devo andarlo a prendere poi provo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 09, 21:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
a me come ad altri miei amici va benissimo e non penso proprio sia una categoria che andra' dimenticando.. io posseggo il 600n il 700 e il 250 e be posso assicurare che mi diverto quasi + con il fregnetto che con i bestioni.. va benissimo e come costi di manutenzione mi sembrano irrisori.. forse non è da consigliare ad un principiante ma sono estremamente soddisfatto delle prestazioni che si avvicinano e di molto se non per pesi e dimensioni alla classe 450.. si fanno le stesse identiche cose che si fanno con un modello di classe superiore ma con l'unica differenza che è molto + difficile da portare date le dimensioni.. domenica scorsa ho volato con un vento sostenuto e il 250 risulta agile e potente..

sicuramente i primi modelli non saranno venuti un granchè ma cambiata la puleggia di alluminio da subito non ho mai riscontrato nessun problema.. è uno spettacolo vederlo e secondo me è stato un altro successo messo a segno della align cosi' tanto denigrata.. mai stato + soddisfatto di un acquisto di un eli come quello per il 250.. sarebbe il caso che si provassero i modelli prima di voler far credere che sono una sola.. io personalmente una volta provato non credevo ai miei occhi vedendolo cosi' stabile e reattivo..
__________________

Ultima modifica di mrsimone7 : 10 febbraio 09 alle ore 21:50
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 09:12   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
domenica scorsa ho volato con un vento sostenuto e il 250 risulta agile e potente..

Davvero con il Rex 250 si vola col vento?
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 09, 12:45   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Io ho il Gaui 200 e non sono un esperto. Con un po' di vento si vola comunque ma il problema sono le raffiche. Comunque in generale è dura e penso di parlare anche per il 250; ti accorgi di quanto è dura col vento, quando c'è calma
Io uso il 200 per aumentare la mia sensibilità e migliorare col trex 450. Devo dire che quando molli il 200 e parti col 450, l'eli ti sembra quasi immobile
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 03 aprile 09 alle ore 12:48
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 250 e il 3D felix578 Elimodellismo Acrobazia 4 23 dicembre 08 13:25
Help Trex 250 daniele76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 01 dicembre 08 14:06
eccolo il trex 250 ..... roblau Elimodellismo Motore Elettrico 8 16 settembre 08 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002