Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 09, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuono blu
 
Data registr.: 13-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 55
Red face Rotore Di Coda

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio , ho sostituito il tubo di coda del mio procopter sport , come posso fare per rimettere servo in posizione giusta , perche ora la coda va verso destra , se sposto il servo verso l'ely la coda va a sinistra , devo continuare a spostare il servo fino a trovare la posizione giusta o c'è un sistema particolare ????? ciao grazie a tutti
__________________
GS STORM 1:8 inferno 7.5 picco Revo 3.3 .........SEMPRE A TAVOLETTA MA...........CON LA TESTA e-sky dauphin :-)RAGAZZI MI RACCOMANDO.......STATE SU' ! ! ! ! !
tuono blu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 03:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Ti avvicini il più possibile spostando il servo e poi fai il fine col trim della radio!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:39   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da tuono blu Visualizza messaggio
Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio , ho sostituito il tubo di coda del mio procopter sport , come posso fare per rimettere servo in posizione giusta , perche ora la coda va verso destra , se sposto il servo verso l'ely la coda va a sinistra , devo continuare a spostare il servo fino a trovare la posizione giusta o c'è un sistema particolare ????? ciao grazie a tutti
Ciao,

1)Sganci il tirante dall'unibal e togli la squadretta dal servo svitando la vite;
2) Accendi la radio con il giroscopio in modalità Avcs e poi passa in modalità Normal (se possiedi un futba GY401 lo devi accendere sempre in Avcs) e metti il trim (rudder), quello della coda, a 0%;
3)Adesso collega la batteria all'elicottero ed il servo, dopo un secondo, andrà in posizione neutra; (al centro)
4) Riprendi la squadretta che avevi smontato al punto (1) e reinseriscila a 90°, rispetto al tubo di coda. (quindi se tiri un asse immaginario, quest'ultimo dovrà essere perpendicolare al tubo e non parlallelo).
5)Nel frattempo allenta di poco le viti della staffetta che tengono tutto il servo sul tubo di coda. (per permetterti di farlo scorrere lungo il tubo di coda stesso).
6) Adesso, sposta il servo di coda lungo il tubo, in modo che i palini abbiamo 4 gradi circa di passo, quello che serve per contrastare la coppia.
(Praticamente per trovare questi 4 gradi devi considerare che la boccolina che scorre sull'alberino di coda, non deve stare al centro della sua corsa, ma leggermente spostata verso il tubo di coda).
5) Fai decollare l'elicotterò in "normal" e vedi se tende a ruotare da una parte o dall'altra....se ruota di molto agisci spostando il servo di coda lungo il tubo, altrimenti se la rotazione è minima, blocchi le viti del portaservo e agirai soltanto sul tirante (avvitando o svitando), per affinare la regolazione.

Appena avrai trovato il giusto bilanciamento, memorizzi la posizione pure sulla modalità avcs, switchando tre o quattro volte tra normal e avcs.

In questo modo avrai la coda centrata pure in modalità normal, nel caso il giroscopio dovesse non funzionare bene in avcs anche, appunto, in modalità normal non avrai problemi.

Ciao
Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rotore di coda Amedeo Elimodellismo Principianti 3 28 maggio 07 21:56
Rotore di coda Delta.one Elimodellismo Principianti 6 06 aprile 07 23:33
rotore di coda Flybar Elimodellismo Principianti 6 21 gennaio 06 12:33
rotore di coda sozi Elimodellismo Motore Elettrico 0 05 gennaio 06 22:32
Help .... rotore di coda! zako Elimodellismo Principianti 3 15 ottobre 05 12:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002