Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 12:08   #1 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Lettera aperta al moderatore "fai4602"

Gentile moderatore.
Come ho gia' avuto modo di dirle in MP,a cui non mi ha risposto,il suo intervento in merito ad un post che è stato chiuso dimostra che Lei non ha visto il video in questione,se il suo nik è il numero della sua tessera sportiva ritengo lei non sia un pivellino.
I ripetuti interventi contro l'utente che Lei ha difeso,non sono rivolti a denigrarlo,ma bensi rivolti a fare si che non possa succedere qualcosa di veramente spiacevole.
Se Lei avesse visto il video molto probabilmente non si sarebbe espresso in quel modo.
La zona di volo inquadrata dal video la avrebbe fatto accapponare la pelle pensando a cosa potrebbe succedere se una perdita di controllo,non improbabile dalla quota a cui e' stato mandato l'elicottero,e vista l'imperizia del pilota,sara' pure vero che davanti ha il mare,ma dietro vi sono parecchie case e strade,quel giovane va in qualche modo istruito sulla pericolosita con cui espleta la sua passione,volare in quel modo ed in quella zona è pericoloso non solo per lui,ma per tutti quanti,non oso immaginare un incidente su un centro abitato a quali conseguenze potrebbe portare un legislatore.
Mediti approfonditamente su quanto le ho teste scritto e sia piu' accorto nel giudicare chi si danna per fare capire a chi non lo vuole capire certe cose.
Se poi per Lei queste sono motivazioni tali per cui ritiene di prendere provvedimenti nei miei confronti liberissimo di farlo,sappia pero' che non ci divertiamo a scrivere certe cose per il gusto di farlo o per tarpare le ali ad un giovane a cui personalmente ho teso piu' volte la mano.

Cordiali Saluti
Carlo Gabutti
Classe 1948
 
Vecchio 27 gennaio 09, 12:38   #2 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Gentile moderatore.
Come ho gia' avuto modo di dirle in MP,a cui non mi ha risposto,il suo intervento in merito ad un post che è stato chiuso dimostra che Lei non ha visto il video in questione,se il suo nik è il numero della sua tessera sportiva ritengo lei non sia un pivellino.
I ripetuti interventi contro l'utente che Lei ha difeso,non sono rivolti a denigrarlo,ma bensi rivolti a fare si che non possa succedere qualcosa di veramente spiacevole.
Se Lei avesse visto il video molto probabilmente non si sarebbe espresso in quel modo.
La zona di volo inquadrata dal video la avrebbe fatto accapponare la pelle pensando a cosa potrebbe succedere se una perdita di controllo,non improbabile dalla quota a cui e' stato mandato l'elicottero,e vista l'imperizia del pilota,sara' pure vero che davanti ha il mare,ma dietro vi sono parecchie case e strade,quel giovane va in qualche modo istruito sulla pericolosita con cui espleta la sua passione,volare in quel modo ed in quella zona è pericoloso non solo per lui,ma per tutti quanti,non oso immaginare un incidente su un centro abitato a quali conseguenze potrebbe portare un legislatore.
Mediti approfonditamente su quanto le ho teste scritto e sia piu' accorto nel giudicare chi si danna per fare capire a chi non lo vuole capire certe cose.
Se poi per Lei queste sono motivazioni tali per cui ritiene di prendere provvedimenti nei miei confronti liberissimo di farlo,sappia pero' che non ci divertiamo a scrivere certe cose per il gusto di farlo o per tarpare le ali ad un giovane a cui personalmente ho teso piu' volte la mano.

Cordiali Saluti
Carlo Gabutti
Classe 1948

Purtroppo come gia' detto altre volte io ho visto morire un ragazzo per una modellata.

Sono passati un bel po' di anni ma ti segna per tutta la vita.
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 12:51   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Gentile moderatore.
Come ho gia' avuto modo di dirle in MP,a cui non mi ha risposto,il suo intervento in merito ad un post che è stato chiuso dimostra che Lei non ha visto il video in questione,se il suo nik è il numero della sua tessera sportiva ritengo lei non sia un pivellino.
I ripetuti interventi contro l'utente che Lei ha difeso,non sono rivolti a denigrarlo,ma bensi rivolti a fare si che non possa succedere qualcosa di veramente spiacevole.
Se Lei avesse visto il video molto probabilmente non si sarebbe espresso in quel modo.
La zona di volo inquadrata dal video la avrebbe fatto accapponare la pelle pensando a cosa potrebbe succedere se una perdita di controllo,non improbabile dalla quota a cui e' stato mandato l'elicottero,e vista l'imperizia del pilota,sara' pure vero che davanti ha il mare,ma dietro vi sono parecchie case e strade,quel giovane va in qualche modo istruito sulla pericolosita con cui espleta la sua passione,volare in quel modo ed in quella zona è pericoloso non solo per lui,ma per tutti quanti,non oso immaginare un incidente su un centro abitato a quali conseguenze potrebbe portare un legislatore.
Mediti approfonditamente su quanto le ho teste scritto e sia piu' accorto nel giudicare chi si danna per fare capire a chi non lo vuole capire certe cose.
Se poi per Lei queste sono motivazioni tali per cui ritiene di prendere provvedimenti nei miei confronti liberissimo di farlo,sappia pero' che non ci divertiamo a scrivere certe cose per il gusto di farlo o per tarpare le ali ad un giovane a cui personalmente ho teso piu' volte la mano.

Cordiali Saluti
Carlo Gabutti
Classe 1948



straquoto........!
bravo condivido tutto........1948???...un po' grandino per essere muzzuolato gia' dal mattino presto eh??.....scherzo..!!!!!
texwiller non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 13:07   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ma ragazzi....sono 2 cose diverse...
Uno è il concetto che anche secondo me è corretto...bisogna volare negli appositi spazi senza mettere a repentaglio la sicurezza di se stessi e di eventuale spettatori-curiosi...ma l'altro concetto è la FORMA CON CUI CI SI ESPRIME...e questo è cio che non va in carlo secondo me...

Carlo tu sei sicuramente un guru del modellismo, di settaggi, regolazioni e Dio solo sa quante altre cose...hai molt esperienza che si nota quando parli...
però, personalmente ci sono vari modi di dire una cosa...

Un conto è dire:"il video è discreto, però non bisogna volare in quella maniera, sei stato un'incosciente perche hai messo a repentaglio la sicurezza di tutti e si poteva anche concludete con qualche ferito"...ed un'altro è dire:"omplimenti
Gran bel volo di merda
Mancanza totale di controllo
Mancanza totale di programma di volo
Mancanza di esperienza
Mancanza di un bricciolo di umilta."


il concetto sarà magari puro e degno di nota, ma espresso come l'hai messo giu tu....è offensivo e controproducente per te e per l'utente che legge che, prende atto e ti manda a quel paese...
Che fa lui poi? Cambia forum e continua a volare cosi...

Io dico che ci vuole un po di calma e gentilezza...sempre....non si puo attaccare cosi...a prescindere, per quanto sia valido il concetto di base...
__________________
BlackSheep non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 13:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma ragazzi....sono 2 cose diverse...
Uno è il concetto che anche secondo me è corretto...bisogna volare negli appositi spazi senza mettere a repentaglio la sicurezza di se stessi e di eventuale spettatori-curiosi...ma l'altro concetto è la FORMA CON CUI CI SI ESPRIME...e questo è cio che non va in carlo secondo me...

Carlo tu sei sicuramente un guru del modellismo, di settaggi, regolazioni e Dio solo sa quante altre cose...hai molt esperienza che si nota quando parli...
però, personalmente ci sono vari modi di dire una cosa...

Un conto è dire:"il video è discreto, però non bisogna volare in quella maniera, sei stato un'incosciente perche hai messo a repentaglio la sicurezza di tutti e si poteva anche concludete con qualche ferito"...ed un'altro è dire:"omplimenti
Gran bel volo di merda
Mancanza totale di controllo
Mancanza totale di programma di volo
Mancanza di esperienza
Mancanza di un bricciolo di umilta."


il concetto sarà magari puro e degno di nota, ma espresso come l'hai messo giu tu....è offensivo e controproducente per te e per l'utente che legge che, prende atto e ti manda a quel paese...
Che fa lui poi? Cambia forum e continua a volare cosi...

Io dico che ci vuole un po di calma e gentilezza...sempre....non si puo attaccare cosi...a prescindere, per quanto sia valido il concetto di base...
Credo anche io che le parole usate erano un po' "forti" e lo dice uno che con le parole non scherza.Comunque carlo non e' l'unico ad usare parole simili se non concetti e parole ancor piu' offensive e contro le regole.
toratora72 non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 13:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Credo anche io che le parole usate erano un po' "forti" e lo dice uno che con le parole non scherza.Comunque carlo non e' l'unico ad usare parole simili se non concetti e parole ancor piu' offensive e contro le regole.

Personalmente QUOTO CARLO AL 1000 x 1000 e rilancio al moderatore fai4602 che oltre al video si deve considerare tutto il retroscena di messaggi che Aregar ha postato per inquadrare la situazione, se cosi facesse si renderebbe conto che forse le parole di Carlo sono state anche un po' troppo delicate e che il fine del discorso non era offendere ma dare una scossa positiva ad Aregar.....lo so' che ci sono altre parole per farlo ma abbiamo visto che ormai con le parole buone non la intende quindi.....

Comuqnue continuate cosi....quando anche chi vorra' e potra contribuire a rendere questo forum educativo a livello modellistico non tralasciando la sicurezza, si rompera' i marroni , a quel punto vi ritroverete tutti bei moderatori soli a controllare un forum di principianti che danno consigli stupidi ai principianti.......fate come volete.......
enriconnection non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 13:25   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Stefano
Sempre estratto dal post incriminato mi rivolgo al ragazzotto in questo modo:


Caro Luigi
Provo a farlo in modo meno crudo.
Non è la prima volta che ci provo,ma forse sei un po' disattento.
Ci riprovo:
Sei un giovane e per questo vai sostenuto ed incentivato.
Questo non toglie che andresti anche un po' seguito.
Hai postato una schifezza,non volermene ma non la si puo definire diversamente.
Abbi un po' di pazienza,un po' di metodo,un po' di allenamento mirato e vedrai che i risultati arrivano.
Le famose picchiate da infarto non si vedono e se anche si vedessero non servono a nulla.
Impara a fere dei traversoni veloci e precisi poi fai il resto,ma con tanta calma ed un pizzico di umilta.



Vai un po' al eggere come ha risposto.

Ribadisco le condizioni di volo estratte da quel video fanno accapponare la pelle,quel ragazzo va fermato,non in senso da farlo smettere,ma deve capire che non deve volare dove vola.
 
Vecchio 27 gennaio 09, 13:35   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
lettera

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Personalmente QUOTO CARLO AL 1000 x 1000 e rilancio al moderatore fai4602 che oltre al video si deve considerare tutto il retroscena di messaggi che Aregar ha postato per inquadrare la situazione, se cosi facesse si renderebbe conto che forse le parole di Carlo sono state anche un po' troppo delicate e che il fine del discorso non era offendere ma dare una scossa positiva ad Aregar.....lo so' che ci sono altre parole per farlo ma abbiamo visto che ormai con le parole buone non la intende quindi.....

Comuqnue continuate cosi....quando anche chi vorra' e potra contribuire a rendere questo forum educativo a livello modellistico non tralasciando la sicurezza, si rompera' i marroni , a quel punto vi ritroverete tutti bei moderatori soli a controllare un forum di principianti che danno consigli stupidi ai principianti.......fate come volete.......
quoto anzi straquoto,così come straquoto il post di Carlo
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 13:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ma ragazzi....sono 2 cose diverse...
Uno è il concetto che anche secondo me è corretto...bisogna volare negli appositi spazi senza mettere a repentaglio la sicurezza di se stessi e di eventuale spettatori-curiosi...ma l'altro concetto è la FORMA CON CUI CI SI ESPRIME...e questo è cio che non va in carlo secondo me...

Carlo tu sei sicuramente un guru del modellismo, di settaggi, regolazioni e Dio solo sa quante altre cose...hai molt esperienza che si nota quando parli...
però, personalmente ci sono vari modi di dire una cosa...

Un conto è dire:"il video è discreto, però non bisogna volare in quella maniera, sei stato un'incosciente perche hai messo a repentaglio la sicurezza di tutti e si poteva anche concludete con qualche ferito"...ed un'altro è dire:"omplimenti
Gran bel volo di merda
Mancanza totale di controllo
Mancanza totale di programma di volo
Mancanza di esperienza
Mancanza di un bricciolo di umilta."


il concetto sarà magari puro e degno di nota, ma espresso come l'hai messo giu tu....è offensivo e controproducente per te e per l'utente che legge che, prende atto e ti manda a quel paese...
Che fa lui poi? Cambia forum e continua a volare cosi...

Io dico che ci vuole un po di calma e gentilezza...sempre....non si puo attaccare cosi...a prescindere, per quanto sia valido il concetto di base...
Vabbè dai... puo' essere stato un pochino poco () diretto, forse il post è sembrato controproducente e un pelino poco gentile............. tuttavia appena letto non ho potuto fare a meno di SBELLICARMI DALLE RISATE !!!!!!

Suvvia......... solo perchè ha usato 4 volte "mancanza" non mi sembrava il caso di farla tanto grave!!!

PS: ce ne fossero come Carlo sul forum.........
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato  
Vecchio 27 gennaio 09, 13:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Vedo che siamo alla ricerca del paspartou per riuscire a comunicare con tutti, ma certe volte verso certi individui bisogna usare parole e metodi diversi dal comune. L'importante è riuscire a comunicare!
Cmq la finalità di tutte queste risposte belle o brutte che siano scritte sono rivolte a cercare di migliorare ed evitare incidenti verso chi sono rivolte!
Prima di chiudere un post penso che sia meglio rispondere per dare una spiegazione alla chiusura prima di farlo!
Vedo che il post sulla sicurezza partita dall'incidente dove un ragazzo ha perso un occhio è pieno di risposte forti!.......ma non è stato ancora chiuso.......la differenza?........
esponenziale non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bug "moderatore" rivp6 Segnalazione Bug e consigli 2 31 maggio 07 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002