| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2008
| Misurazione Giri
Ciao ragazzi, mi dite cortesemente come misurate voi i giri del vostro elicottero? Io con il t-rex 450 lo faccio con le pale montate, ho costruito un supporto che lo ancora a terra e dando gas misuro i giri all'estremita delle pale. Questo metodo mi è stato consigliato del venditore che mi ha venduto, scusate il giro di parole, il misuratore di giri. A me non pare sia un metodo sicuro, sinceramente non mi piace. Ho da poco acquistato anche un t-rex600 e di certo se il metodo è questo non misurerò mai i giri!!! Grazie anticipatamente. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
effettivamente il misuratore di giri risulta un po' pericoloso... mettersi li sopra un 600 che frulla a puntare le pale non è il top esiste un altro modo... una specie di scatoletta con un rullo forato dentro che gira... mentre tu voli un tuo amico guarda dentro ste scatoletta e aumenta o diminuisce la velocita di rotazione finche non vede le pale ferme (in pratica la frequenza di rotazione dellu rullino è = a quella delle pale) a quel punto guardi il numero sulla scatoletta e hai il numero di giri... insomma più facile a farsi che a dirsi ... non so se sono stato molto chiaro cmq ti metto il link per vederlo da te....Model Avionics SkyTach Optical Tachometer - MOASkyTach |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |