| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Urge Consiglio Misurazione Giri Rotore?
CIAO a tutti, volevo chiedere se secondo voi veterani è possibile oppure sbagliato fare la misura dei giri rotore tenedo l'eli legato al banco prova oppure poi risulta falsa la lettura? premetto che possiedo un misuratore digitale laser quello che può essere settato a 2 3 4 eliche grazie a tutti
__________________ quiQUOqua |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Premetto che non sono elimodellista, il mio parere è che comunque leggendo i giri del rotore in hovering, si potrebbero mantenere le stesse condizioni ( stesso gas, stesso passo ) attaccando l'eli al banco. Suppongo questo perchè comunque in hovering l'ely sta fermo in aria ad altezza costante, e la stessa cosa si può "simulare" fissando l'ely al banco.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Ciao Claudio, il fatto è che per misurare i giri rotore in hovering dovrei attaccare lo strumentino al tubo coda ed avvicinarmi troppo per leggerlo, poi ho anche un madello con il traliccio al posto del tubo coda quindi ancora più problematico, ecco perchè volevo provare con l'eli legato ai pattini sul banco, che ne dici?
__________________ quiQUOqua |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
A passo zero lo puoi fare ma tantovale lo lasci posato per terra!! Io ti consiglio di portarlo al limite del sollevamento e ridurre poi una tacca di stick. a questo punto misuri e fai il resto della curva ad orecchio. Il modo migliore è comunque avere un lettore a distanza, ma costano molto. Bisognerebbe avere qualcuno al campo che ce l'ha. Io adesso che ho le curve abbastanza decenti ho installato un GV1 e la musica è cambiata. Ciao Francesco!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Se si vuole fare una misurazione approssimativa, al banco può andare (anche se come ha detto claudio,bloccando l'heli e dando passo vi è uno sforzo anonimo nonchè sollecitazioni), ma io penso che sia sempre utile rielvare dati precisi, per cui, a questo fine bisogna essere in due.. Uno pilota e tiene l'heli in hovering, l'altro misura.... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |