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Vecchio 24 giugno 13, 16:26   #2351 (permalink)  Top
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L'avatar di ico3000
 
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Ciao,
Il motore WK originale monta il 12T
quì sotto trovi il link per i pignoni che ti occorrono.
Ho riscontrato comunque che il motore WK originale, già con il pignone 13T scalda di più.
Pinion Gears (Xtreme) : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
Ti ringrazio,spero siano veloci a spedire.
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Vecchio 16 luglio 13, 18:10   #2352 (permalink)  Top
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Aiuto dagli esperti

Da anni ho riposto nell'armadio il mio walkera 4/3 perchè ultimamente vibrava talmente tanto da non riuscire + a farlo alzare. Avevo provato a sostituire tutto l'albero motore, i cuscinetti e le pale ma senza avere risultati. Oggi ho trovato questo forum di esperti e allora vi chiedo consiglio. Posso provare qualcosa d'altro?
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Auri_cnc
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Vecchio 17 luglio 13, 13:06   #2353 (permalink)  Top
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Ciao,
controlla le pinze portapale se hanno gioco o se si sono rovinate le oring all'interno. Anche le pale nuove a volte non sono bilanciate.
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Vecchio 18 luglio 13, 08:14   #2354 (permalink)  Top
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re

Provo. Intanto grazie!!!
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Auri_cnc
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Vecchio 20 agosto 13, 16:48   #2355 (permalink)  Top
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Secondo voi è possibile mettere la flybar a 90° del 4#3b sul cb100 ?
La flybar a 45° mi ha stufato sul cb100... magari la flybar a 90° con i paddles lo renderebbe più simile ad un flybarless e stallerebbe meno nelle manovre di alettoni.
O no ?
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Vecchio 24 settembre 13, 19:55   #2356 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno di voi sa se esistono pale leggermente più lunghe delle originali(walkera 4#3b)in commercio?magari di un'altro eli.grazie,ciao
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Vecchio 28 settembre 13, 19:43   #2357 (permalink)  Top
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Ragazzi qualcuno di voi sa se esistono pale leggermente più lunghe delle originali(walkera 4#3b)in commercio?magari di un'altro eli.grazie,ciao
Ciao, non mi risulta, quelle che presi in carbonio costruite da un inglese lo erano, ma è sparito....
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Vecchio 22 aprile 15, 13:30   #2358 (permalink)  Top
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ciao a tutti .

Mi hanno consigliato questo post per porre alla vostra attenzione questi problemi se tra di voi ci fosse qualcuno che sa aiutarmi:

dopo tre anni di fermo ho deciso di riprendere in mano il mio piccolo elicottero e di reiniziare dall'hovering.
Dopo averlo ripristinato però l'eli non si alza più se non di circa 1/3 cm

Lo porto dal negoziante per un controllo generale il quale gli sostituisce motore principale (che gli ho dato io tra i ricambi con altri tre motori nuovi dell'epoca) e batteria....
ma nulla non c'è verso di farlo alzare

mi dice che non ha idea, se non che potrebbe essere la centralina partita. Di cercare su internet se la trovo di ricambio.
Il fatto è che la centralina costa circa 30 € + ss e l'eli nuovo circa 90!!!
per non essere nemmeno sicuro che quello sia poi il vero problema.

Torno a casa e prendo la batteria nuova di un drone da 500mA (contro 400 originale) che pesa 15 g circa contro 1 circa 11 originale
L'eli vola! si stacca bene, potente ma per circa 3 minuti poi si siede a terra (circa 1-15 cm per ancora circa 10 minuti e più
do la colpa al peso

compro una nuova batteria da 390 mA (altre non ce n'era in negozio) di circa 10g e l'eli vola ancora solo per
2/3 minuti pi si risiede e così fino a più di 10 minuti!

allora adesso la situazione è:
batteria nuova, motore nuovo, cuscinetti nuovi, piatto oliato
cosa può essere?

grazie e ciao!
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 15, 22:00   #2359 (permalink)  Top
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Ciao Bi555,
mi spieghi che configurazione hai: rx, regolatore. presumo sia un doppio Brushless.
Il motore principale, regolatore scaldano molto? verifica anche quello di coda.
Come dici sembra che ci siano dei consumi eccessivi di corrente oppure non arriva sufficiente corrente. Consumi eccessivi possono essere dovute all'accoppiamento del pignone motore con main gear: troppo serrati. Per un giusto accoppiamento prima di fissare il motore si interpone tra il pignone e la gear un sottile foglio di carta stagnola. Poi potrebbero esserci i contatti del connettore bruciati od ossidati, con i connettori WK capita (io li cambiai con i microdeans). Poi verifica anche i fili del connettore che siano integri. Per centralina intendi la RX o il regolatore?
Per il peso direi che durate di volo di 3/4 minuti li ho visti solo con Heli messi in fusoliera.
Heli con lipo da 700MAH fanno anche 7-8 minuti senza problemi, magari non sono molto agili nel volato con quel peso.
I 3-4 minuti o meno se l'heli è in ordine capita solo con LIPO vecchie o non performanti.
Controlla il voltaggio delle LIPO prima del volo e dopo: cariche a 4.15V a fine volo 3.7V.
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Vecchio 22 aprile 15, 23:57   #2360 (permalink)  Top
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Ciao e grazie

Il mio con spazzole. Tutto originale. Il serraggio pignone corona è lasco abbastanza. Per centralina intendo la ricevente con gyro.
Dopo 2-3 minuti non esaurisce le batterie che sono nuove, le quali si esauriscono dopo 7-8 minuti, ma non ha più la forza di sollevarsi oltre 10 cm circa. Se lascio raffreddare la situazione migliora
bi555 non è collegato   Rispondi citando
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