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Vecchio 21 gennaio 13, 22:35   #2341 (permalink)  Top
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Ciao Sarcy,
benvenuto nel 3D!
Premesso che il Wk 4#3 non è una macchina autostabile come il CB100, occorre determinare se l'instabilità è dovuta alla macchina o a difficoltà di controllo! La lunghezza dei links è un fattore ma anche lo zero dei servi lo è!
Lieto se posso darti una mano!
Saluti
CD
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Vecchio 21 gennaio 13, 23:14   #2342 (permalink)  Top
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Ciao METEOR, grazie per l'accoglienza e la rapidità! Non mi aspettavo una risposta cosi celere..
Allora, sicuramente un fattore del suo andamento instabile è imputabile al mio scarso controllo.. Ma non sono affatto sicuro sia esclusivamente per quello..
Per questo volevo provare a verificare che i link abbiano la corretta lunghezza o quantomeno quella di default.
Per lo zero dei servi ........... non so cosa sia
Cmq ho un 4#3b.. non un 4#3..
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Vecchio 23 gennaio 13, 21:19   #2343 (permalink)  Top
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Ciao METEOR, grazie per l'accoglienza e la rapidità! Non mi aspettavo una risposta cosi celere..
Allora, sicuramente un fattore del suo andamento instabile è imputabile al mio scarso controllo.. Ma non sono affatto sicuro sia esclusivamente per quello..
Per questo volevo provare a verificare che i link abbiano la corretta lunghezza o quantomeno quella di default.
Per lo zero dei servi ........... non so cosa sia
Cmq ho un 4#3b.. non un 4#3..
Ciao,
sul 4#3 devi controllare che i bracci dei servi a riposo (radio accesa) siano a ca 90°; per quanto concerne la lunghezza dei link, li devi regolare in modo che il piatto stia orrizontale / livellato. Di conseguenza se poi devi trimmare perché l'heli ha tendenze ad andare in qualche direzione, puoi regolare la lunghezza dei links e riportare i trims dlla radio a zero. Importante anche che controlli il baricentro con la lipo inserita: il più possibile livellato.
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Vecchio 26 gennaio 13, 14:39   #2344 (permalink)  Top
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Ciao,
sul 4#3 devi controllare che i bracci dei servi a riposo (radio accesa) siano a ca 90°; per quanto concerne la lunghezza dei link, li devi regolare in modo che il piatto stia orrizontale / livellato. Di conseguenza se poi devi trimmare perché l'heli ha tendenze ad andare in qualche direzione, puoi regolare la lunghezza dei links e riportare i trims dlla radio a zero. Importante anche che controlli il baricentro con la lipo inserita: il più possibile livellato.
Ciao METEOR, allora ho fatto tutto, i servo erano a posto, ho livellato il piatto a occhio all'inizio e usando una bolla (non avendo gli strumenti adatti mi sono aggiustato ).. Ho poi aggiustato ulteriormente i link in base al comportamento che aveva l'eli mentre girava.. Ora é decisamente piu stabile!
Ma, per non farci stare mai tranquilli, la sorte ha voluto che un'altro problema venisse a galla... L'eli fino a ieri si alzava, ora sembra non abbia più la "forza" di farlo.. Ho provato con 3 differenti batterie per vede se era quello il problema ma con tutte e tre stesso problema (sono due del tipo WKLIPO 018, 782540XL/3.7V, 700mAh/20C e una WKLIPO 017, 3.7V, 400mAh).. Possibile che sia già da sostituire il motore?.. Alla fine non ha mai sostenuto un vero e proprio volo dato che sto imparando.. Stava in aria massimo 5sec
Come posso sapere qual è il problema?.. E capire se è il motore o altro?
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Vecchio 27 gennaio 13, 21:45   #2345 (permalink)  Top
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Ciao Sarcy,
se escludiamo che tre batterie si sono esaurite contemporaneamente mi sembra improbabile.
- Inizia a controllare il connettore della RX dove colleghi la LIPO se è in buone condizioni
potrebbe esserci un falso contatto (fili tagliati) oppure ossidato.
Poi controlla le connessioni regolatore-motore-rx.
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Vecchio 31 gennaio 13, 23:19   #2346 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a leonking
.
ho trovato qui ultimi resuidui di magazzino.

Saluti leon.
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Vecchio 03 febbraio 13, 21:03   #2347 (permalink)  Top
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ho trovato qui ultimi resuidui di magazzino.

Saluti leon.
Ciao Leon,
ma hai ancora una versione Brushed del 4#3? io sì mi sono tenuto l'archetipo in collezione con qualche motore di scorta
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Vecchio 21 giugno 13, 12:05   #2348 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi,qualcuno sa dove si può reperire un pignone 14t con albero 1,5( misurandolo sembra anche qualcosina di più,1,6-7)?,per il micro brushless nero della walkera che montano i nostri moscerini ,per intenderci
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Vecchio 21 giugno 13, 14:22   #2349 (permalink)  Top
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Per essere piu chiaro,Il 4b100(riproduzione bell 47g) esce con lo stesso motore ma con pignone da 14 e vola con molta più coppia e più a lungo,sul 4#3b dovrebbe essere da 12(all'incirca,si vede a occhio che è più piccolo),mi scoccerebbe comprare un motore del 4b100 per un solo pignoncino. la corona che monto e'la più piccola,oltre non arriverebbe a toccare il pignone,il motore più indietro non va.

Ultima modifica di ico3000 : 21 giugno 13 alle ore 14:26
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Vecchio 22 giugno 13, 17:00   #2350 (permalink)  Top
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Per essere piu chiaro,Il 4b100(riproduzione bell 47g) esce con lo stesso motore ma con pignone da 14 e vola con molta più coppia e più a lungo,sul 4#3b dovrebbe essere da 12(all'incirca,si vede a occhio che è più piccolo),mi scoccerebbe comprare un motore del 4b100 per un solo pignoncino. la corona che monto e'la più piccola,oltre non arriverebbe a toccare il pignone,il motore più indietro non va.
Ciao,
Il motore WK originale monta il 12T
quì sotto trovi il link per i pignoni che ti occorrono.
Ho riscontrato comunque che il motore WK originale, già con il pignone 13T scalda di più.
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