Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 10, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Smile questo modello e' ottimo?

Salve sono nuovo di questo forum, vorrei sapere se questo tipo di modello e buono per incominciare; io non sono un esperto ma non vorrei addentrarmi in una categoria che non conosco affatto.
Ho visto in rete questi due modelli non so' se sono adatti o almeno se possono considerarsi semi elicotteri e non prorio giocattoli!!!

grazie e aspetto consigli.
elicottero elettrico rc walkera lama 400d 4ch testa alluminio 2.4 ghz fusoliera

ELICOTTERO ELETTRICO 3 CANALI GRANDE 60CM SYMA S031 GIR su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

big lama 2.4 GHz esky - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 15:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
Salve sono nuovo di questo forum, vorrei sapere se questo tipo di modello e buono per incominciare; io non sono un esperto ma non vorrei addentrarmi in una categoria che non conosco affatto.
Ho visto in rete questi due modelli non so' se sono adatti o almeno se possono considerarsi semi elicotteri e non prorio giocattoli!!!

grazie e aspetto consigli.
elicottero elettrico rc walkera lama 400d 4ch testa alluminio 2.4 ghz fusoliera

ELICOTTERO ELETTRICO 3 CANALI GRANDE 60CM SYMA S031 GIR su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

big lama 2.4 GHz esky - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO
le risposte non ti piaceranno, ma a me piace invece pensare che prima di comprare hai avuto la brillante idea di sentire qualche parere

credo che se capirai che cosa ti voglio dire ti risparmierai dei soldi che invece puoi "investire" in modelli più "costruttivi" dal punto di vista "progressivo"


allora, vado nell'ordine in cui li hai messi:

Walkera400D
grosso, silenzioso, robusto, ben fatto per quel che costa...
NON OK, perché all'esterno può volare solo con vento scarsissimo o nullo (quasi mai), le manovre sono limitate, ti annoi ben presto (sempre che tu riesca a sfruttare quella parte del giorno in cui il vento è zero, e sempre che tu non abiti in un posto arioso...)
e in casa è troppo grosso, e cmq "noioso"

in sintesi: un elicottero del tutto "inutile"


elicottero SYMA 60 3 canali "grande"

ancora peggio del precedente, la qualità più bassa, e con tre canali è ancora più castrato

Big Lama Esky
qualità bassa, radiocomando primitivo, peggio del Lama400 nel suo insieme


mi dispiace, tutti bocciati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Messaggi: 64
Ciao,
condivido pienamente il parere di rugrug.
Spiace ripetersi sempre e sembrare di prendere in considerazione solo pochi modelli ma, con gli stessi soldi, ti suggersico o i due E-flite (Blade mSR o Blade SR 120) oppure il Nine Eagles Solo Pro.

L'mSR e il Solo Pro sono quasi esclusivamente da indoor, date le loro ridotte dimensioni, mentre il 120 ti consente anche qualche voletto in esterno.
Dato che non sono dei coassiali sono leggermente più difficili da pilotare ma ti garantisco che dopo poche ore ti sarà semplice controllarli.
Rispetto ai coassiali sono però più longevi in quanto ti consentono di divertirti anche quando sarai abbastanza bravo mentre, di solito, dopo poche ore di coassiale ci si ritrova a pensare: "ma è tutto qui??".

Comunque per maggiori informazioni ti suggerisco di dare un'occhiata ai tre topic kilometrici che trovi qui sul forum.
__________________
Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250
Elica69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
Grazie ragazzi per la tempestiva risposta, per quanto riguarda i tre modelli che ho elencato, non ho ancora aquistato nulla ed e' proprio per questo che chiedo consiglio a voi esperti proprio per evitare di buttare via i soldi.
Per quanto riguarda i voli con il coassiale orami il pensare" Tutto qui?" mi e gia' balzato in mente!! ecco perche' orami stufo delle piccole dimensioni e dei voli in casa o in luoghi chiusi cerco un modello che mi dia soddisfazioni all'aperto. Per quanto riguarda il blade SR120 sarei piu' propenso a direzionarmi su questo modello, ma mi bloccano ancora le sue dimensioni un pochino ridotte. Non c'e qual'cosa di piu' grande?
grazie ancora per le vostre risposte, siete gentilissimi!!!
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 17:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
Grazie ragazzi per la tempestiva risposta, per quanto riguarda i tre modelli che ho elencato, non ho ancora aquistato nulla ed e' proprio per questo che chiedo consiglio a voi esperti proprio per evitare di buttare via i soldi.
Per quanto riguarda i voli con il coassiale orami il pensare" Tutto qui?" mi e gia' balzato in mente!! ecco perche' orami stufo delle piccole dimensioni e dei voli in casa o in luoghi chiusi cerco un modello che mi dia soddisfazioni all'aperto. Per quanto riguarda il blade SR120 sarei piu' propenso a direzionarmi su questo modello, ma mi bloccano ancora le sue dimensioni un pochino ridotte. Non c'e qual'cosa di piu' grande?
grazie ancora per le vostre risposte, siete gentilissimi!!!
per volare in esterni dovresti truccarlo e non poco, il Blade, con costi ben maggiori della spesa iniziale

oppure indirizzarti verso un modello diverso, ma qui inizierebbero altre difficoltà
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Secondo me per volare fuori senza spendere un capitale è valido il walkera CB180Z... non me ne vogliano gli antiuolchera, ma in questi giorni di freddo ho ritirato fuori il 4#6... azz che bello svolazzarci in casa!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 20:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Secondo me per volare fuori senza spendere un capitale è valido il walkera CB180Z... non me ne vogliano gli antiuolchera, ma in questi giorni di freddo ho ritirato fuori il 4#6... azz che bello svolazzarci in casa!
meglio è di certo il V370

lo "Z" fuori vola assai meno ed è più complesso e costoso da riparare
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 00:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GHIRO11
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: TARANTO
Messaggi: 277
ragazzi che ne pensate di questo modello?

Esky Honey Bee King 3
GHIRO11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 08:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da GHIRO11 Visualizza messaggio
ragazzi che ne pensate di questo modello?

Esky Honey Bee King 3
bocciato anche questo, specialmente per te

è un 6 canali, quindi non facile da pilotare

la radio è superata

è complicato da riparare in caso di rotture



puoi saltare a pié pari tutti gli elicotteri della Esky, è rimasta al palo


devi decidere se vuoi volare in casa oppure fuori

se decidi per la casa, la scelta per un principiante è ampia

se invece vuoi volare fuori, i modelli adatti ad un principiante sono pochi e ancor meno quelli che volano bene e che non danno problemi o non sono "difficili"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 10, 10:34   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per volare in esterni dovresti truccarlo e non poco, il Blade, con costi ben maggiori della spesa iniziale

oppure indirizzarti verso un modello diverso, ma qui inizierebbero altre difficoltà
Per volare molto meglio in esterno con un po' di vento e termiche col 120SR basta accorciare le pale, ma comprendo che al primo acquisto sia un passo un po' difficile da digerire
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che modello è questo? Skud85 Aeromodellismo Turbine 5 04 agosto 10 23:03
che modello è questo??? ravenlinux2000 Aeromodellismo Alianti 21 09 dicembre 09 13:12
come va........questo modello??? flyman Aeromodellismo Ventole Intubate 1 11 ottobre 08 19:13
Che modello è questo? GianlucaC Aeromodellismo Volo Elettrico 3 25 aprile 08 14:13
Collaudo t.rex s, ottimo modello però.......................... ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 5 24 febbraio 07 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002