Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 10:09   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Ma no dai, non è cattiveria, è solo che 15 anni fa si volava con quelle curve..................sono solo rimasti indietro el tempo

La cosa triste è che attaccano, in modo molto violento direi, persone che invece stanno dando risposte corrette.

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 10:11   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GigiX
 
Data registr.: 29-04-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 824
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Ma no dai, non è cattiveria, è solo che 15 anni fa si volava con quelle curve..................sono solo rimasti indietro el tempo

La cosa triste è che attaccano, in modo molto violento direi, persone che invece stanno dando risposte corrette.

Corrado
Purtoppo su alcune cose sono intransigente, l'educazione e il rispetto non possono mancare. Stessimo parlando di bambini lo capirei...
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 12:46   #43 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Ma no dai, non è cattiveria, è solo che 15 anni fa si volava con quelle curve..................sono solo rimasti indietro el tempo

La cosa triste è che attaccano, in modo molto violento direi, persone che invece stanno dando risposte corrette.

Corrado
Ciao Corrado
Leggi bene il settaggio che ho contestato poi dimmi se Tu setteresti in quel modo.
Comunque sono felice che ci sia tutta questa folla di piloti 3D cosi' ai regionali ci sara' la coda per andare in piazzola


NORMAL 0 25 50 75 100 0=-11Gradi 50=0Gradi 100=+11Gradi
Idl1 0 25 50 75 100
Idl2 0 25 50 75 100
Idl3 0 25 50 75 100
Hold 0 25 50 75 100
Poi attiva governor su regolatore!
E fai delle curve piatte su motore tipo:
Normal 0 65 65 65 65
Idl1 72 72 72 72 72
Idl2 80 80 80 80 80
Idl3 90 90 90 90 90


Io ho anche scritto in un intervento successivo che forse il capitano si era sbagliato a scrivere,ma invece di rileggere e correggere si è andati agli sproloqui.
Forse sarebbe stato piu' giusto un intervento un po' piu' morbido,ma con il capitano è praticamente impossibile,mai contestare nemmeno un termine pena la solita rissa.
Comunque sia fate un po' come volete.
Da parte mia,in futuro vedro di astenermi dal'intervenire anche di fronte a cose palesemente sbagliate e lesive.
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:05   #44 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Carlo perdonami ma io l'errore non lo vedo, sono andato a controllare la mia radio ed è settata praticamente uguale a come dice il capitano.

Per quanto riguarda la folla di piloti 3D, non so se ce ne siano molti o pochi, sta di fatto che il thread è stato aperto per chiedere un settaggio "3D" e quello gli è stato dato, giusto peraltro.

Carlo non ti nascondo che se io avessi ricevuto un intervento come il tuo non sarei stato "signore" come il capitano.........


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 13:27   #45 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Heliup Visualizza messaggio
Carlo perdonami ma io l'errore non lo vedo, sono andato a controllare la mia radio ed è settata praticamente uguale a come dice il capitano.

Per quanto riguarda la folla di piloti 3D, non so se ce ne siano molti o pochi, sta di fatto che il thread è stato aperto per chiedere un settaggio "3D" e quello gli è stato dato, giusto peraltro.

Carlo non ti nascondo che se io avessi ricevuto un intervento come il tuo non sarei stato "signore" come il capitano.........


saluti,

Corrado
Corrado io non ho contestato gli idle ma il normal
Con quel settaggio si hanno ottime possibilita di fare un gran bel buco per terra.
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 18:35   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Allora il thread l'ho apperto io come vedete la mia domanda era cerco curve per protos naturalmente penso che se qualcuno mi da la risposta non e riferita solamente a me ma a tutto il forum principianti e non,lo so per il settaggio dipende sempre dal tipo di volo che uno addopera ma dalla mia poca esperienza avuta fin ora penso che il volo in normal sia adoperato per hovering e da riproduzione, se poi passiamo a un volo in idel1 sicuramente si cambia giri motore e gradi (passo) questo per un 3d leggero,arrivando al'idel2 per un 3d estremo,vi faccio un stupido esempio io quando parto con l'auto metto la prima e parto piano poi inesco le altre marcie a volte se voglio posso partire pure in seconda ma non sono un principiante! riesco farlo
scusatemi se a qualcuno faccio ridere.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 19:23   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Urka la rissa è sempre in agguato...

Racconto la mia esperienza, senza dire chi ha sbagliato....sia nei modi che nei settaggi etc...DIO CI GIUDICHERA' TUTTI!!

MAXXX MODE ON " MA TORNIAMIO A NOI " MAXXX MODE OFF

Io ho cominciato a volare con più 10 gradi e meno 5 gradi....un freddo , l'hovering era a centro stick...

Settaggio in effetti vetusto, sopratutto poco pratico...

Volavo in un campo dove il massimo esponente faceva virate e 8....


Un bel giorno tramite il forum vado al campo volo di cirimido, dove vedo questi Avant 90 che compiono evoluzioni a gogo...mai viste dal vivo e sono rimasto davvero impressionato da rovesci coni etc...

Quel giorno Corrado ebbe la sua più grande sfiga di tutti i tempi...strinse la mano a un certo Manuel....IO per l'appunto...

Anche mettendomi di impegno non capivo come Corrado poteva fare certe manovre con sto gigantesco elicottero...(io avevo il Rappy50) lui volava sto 90 come fosse un Protos...

Alchè dopo essermi acchiappato 4 Kg di " ho da fare adesso", 3 etti di "non lo so chiedi in giro" e 78 KG + iva di " mi hai rotto i maroni" è proprio grazie a lui che ho imparato tutti i vari trucchi sui settaggi, componenti da usare, tra cui la cosa più importante il famigerato passo con curva "lineare"...

Da allora sono sempre una mezza sega a volare,"the best of 3dsaster" ma i settaggi vengono alla perfezione, e il passo lineare 12° stick giù 0° centro stick 12° stick su è di un comodo che consiglio a tutti quelli che ancora non lo utilizzano, principianti e non, (che poi siano più e meno 10° è proprio la confidenza con questa curva) perchè in egual misura si ha la gestione del passo positivo e negativo....certo all inizio abituarsi all hovering con lo stick a 3\4 è un po strano, ma poi anche per il rovescio è uguale....

Su su fate la pace manica di stron
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...

Ultima modifica di RRRappy50 : 02 dicembre 08 alle ore 19:32
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:12   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Al di fuori del consiglio da parte mia che non fa una piega giusto e adeguato!


Come già successo in precedenza non solo offendono apertamente direttamente ma anche con ironia spicciola!
Per non aggiungere che inseguono le mie discussioni deridendo come solo uno stolto fa!
Queste persone non le conosco direttamente ma si manifestano in maniera molto irritante e in rispettosa segno evidente di maleducazione!

Considerando che non è la prima volta!
Signore si ……. Ma le scuse dove sono?
Sia nei miei confronti sia nei confronti del forum stesso e di chi attinge informazioni e lo tiene vivo!
La veste da uomo ragno che si arrampica sugli specchi è ora che venga dismessa!
ASPETTO CHIARE E PALESI SCUSE!
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 dicembre 08 alle ore 20:21
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 20:24   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Ammetto, nel caso in oggetto di essermi sbagliato, non facendo 3D personalmente uso curve più conservative in normal, idle1 ed hold.

A questo punto mi piacerebbe conoscere però anche le curva adottate dai piloti F3C, perchè credo siano differenti.

Direi anche che per chi fa 3D basterebbe una curva passo e le solite per il motore.

Per quanto mi riguarda le scuse le ho già fatte qui senza che fossero richieste !!!

Ho letto un po di più sul volo 3D e se mai dovessi provare a far qualcosa credo che userò quanto consigliato da Nigel_Uno, e pure per l'hold non userò -12 +12

Per il momento visto che mi interessa il volo riproduzionistico con punto di arrivo fare quello che fa il pilota del filmato con il Koala dal vero, utilizzo curve passo ben diverse, concordo al 98% con quelle del gas.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 21:07   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
E quella che hai postato sarebbe la foto del tuo mini titan dopo l'avventura che hai descritto?
Ma a cosa punti con BALLE del genere.

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Il capitano è nuovamente nel pensatoio
Quale sara' la prossima tavanata?
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Calma calma
Il maestro sara' in pensatoio ad inventare l'ennesima tavanata
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio


Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Non hai cpito una sega
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Complimenti!!
Na chiavica di settaggio
E Tu saresti un esperto di settaggi?
Li metti pure in pubblico?
Vuoi fare il protagonista ?
Per me fai solo tanta pena.
E non mi dire che noi il Protos non lo conosciamo.
Fai piu' danni Tu che una guerra.
Citazione:
Originalmente inviato da elfogiulio Visualizza messaggio
BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.BEN DETTO


Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

In diversi post ho letto cose deliranti spacciate come "IL VERBO", credo che un pò di umiltà da parte dei principianti sarebbe d'obbligo, ed anche uno che ha 1.500 voli all'attivo, ma dimostra di aver imparato ben poco, forse dovrebbe limitarsi un pò, per non parlare del post sui brushless, settore in cui esistono in altre sezioni veri luminari che basterebbe leggere.
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio

Sinceramente credo che tu sia l'unico sul sito a volare con quelle curve, che poi si potrebbero chiamare rette, comunque contento tu, e tutti quelli che seguiranno il tuo esempio, contenti tutti, in fin dei conti i modelli sono vostri.

Certo che credo che un po più di umiltà da parte tua non sarebbe male,
Sicuramente avremo modo di ricrederci vedendoti ai prossimi 3D master o in qualche gara di F3C in cui i tuoi set-up faranno sicuramente la differenza.
ecc.ecc.
Da quale farina portata dal vento in quale sacco vuoto?
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 dicembre 08 alle ore 21:14
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come regolate la curva passo-gas??? sanchez79 Elimodellismo in Generale 10 06 dicembre 07 10:56
Curva passo e gas renny68 Elimodellismo Principianti 7 20 novembre 07 23:17
Curva passo e gas chiosul Elimodellismo Principianti 7 01 aprile 07 16:12
curve passo-gas tecninox Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 11:10
Curva passo e gas. kira0 Elimodellismo Principianti 1 31 marzo 06 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002