01 dicembre 08, 20:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: LUCCA
Messaggi: 138
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01 dicembre 08, 22:20 | #23 (permalink) Top | ||
User |
Cosi che tutti possano sapere i perché..! I soggetti qui sopra hanno preso Capitan harlock di mira! Non interessa loro che arrivino aiuti interessa solo avvalere prepotentemente la loro identità ego centrista e da loro vista portatrice di verità! Questi soggetti distruggono il forum dando contro chi la pensa diversamente solo perché contro i loro interessi specifici! screditando,e usando concetti senza senso,riportando relative sconclusionate risposte! QUESTA è LA SOSTANZIALE VERITà ! Che questi soggetti uccidono il forum!tenendo lontano chi è spinto da buon senso,disinteressato aiuta e condivide! http://www.baronerosso.it/forum/elim...iperion-2.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...tos-3d-91.html http://www.baronerosso.it/forum/elim...-protos-7.html ecc. sono i primi che ho trovato! Ritornando passo per il Protos! Citazione:
Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ech-80-ah.html sapendo quindi che regolatore e che motore è in uso sul Protos.. da Radio le curve tutte uguali proporzionali è cosi che si setta un elicottero passando da Normal a idl1 idl2 idl3 hold il passo deve mantenere posizione uguali in funzione della posizione dello stick(se cosi non fosse il nostro elicottero sarebbe in vero rischio e pericolo con cambi di passo dovute a curve diverse nei vari idl con perdite o guadagni di quota improvvisi passando da uno allaltro) nel menu alla voce PIATTO si interviene nei limiti del piatto e del ciclico!intesi come passo ..e alettoni picchia cabra con il termine ciclico) Quando si programmano quindi le curve di passo alla voce menu CURVA PASSO ci sono le varie modalità di passo NORMAL idl1 idl2 idle3 hold che partono da 0 per arrivare a 100 che possono essere divise da 5 o 7 punti! Centrando lo stick e regolando meccanicamente il piatto di modo che le pale si posizionino su zero gradi! Possiamo in seguito regolare la reattività più o meno del nostro elicottero cambiando il numero di giri del rotore se si usa un governor che mantiene giri costanti si usano curve piatte che più ci aggradano in funzione delle nostre capacità di pilotaggio! intervenendo inoltre alla voce MENU D/R,EXP possiamo regolare limiti e reattività diverse in funzione della posizione dello stick del nostro ciclico su modello! In norma il passo negativo serve solo a fermare il rotore quanto prima che corrisponde alla curva motore a zero ..quindi il motore cessa di trasmettere movimento e il rotore si ferma per passo negativo in ogni modo! Ma è preferibile da subito prendere confidenza con linterruttore che stacca il motore in ogni situazione di pericolo. E magari usarlo anche in fase di atterraggio poco prima di toccare terra e in fasi di pericolo quando si è troppo vicini al modello o tiralo su poco prima di dare tensione al modello. Questo è il modo per avere un modello che risponde in maniera sempre costante e fluida ..questo è il modo per avere un modello ben settato che reagisce in modo sempre uguale che aiuta il pilota nel memorizzare e familiarizzare con le sue reazioni!modo di fatti usato nei modelli in uso in tutti i simulatori e in tutti i campi di volo! Ad auspicare un Forum più sereno e con soggetti mossi solo da passione Capitan Harlock saluta e sempre pronto a ulteriori chiarimenti e confronti costruttivi! | ||
01 dicembre 08, 22:21 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2008
Messaggi: 1.251
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un "bravoooo" solo non bastava? oppure hai mania da protagonismo pure te? questo post sarebbe da chiudere altrimenti i moderatori dovrebbero sostituire il titolo con "MOMENTI DI GLORIA PER TUTTI!". ma mi faccino il piacere e basta se uno ha sbagliato ed è ferito ammazziamolo del tutto no!tanto che se ne frega mica ci riguarda. vorrei vedere quante volte avete sbabliato voi! |
01 dicembre 08, 22:43 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Difendiamo il forum e la libertà di far arrivare informazioni frutto di confronto costruttivo! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 dicembre 08 alle ore 22:51 | |
01 dicembre 08, 23:07 | #26 (permalink) Top |
User |
Quindi tu asserisci che la curva di passo -11°... 0°.... +11° in tutti le fasi compreso normal e hold (autorotazione) è cosa buona e giusta. Quello che non mi spiego è perchè nei manuali di quasi tutte le case produttrici di elicotteri RC non consiglino i tuoi settaggi, probabilmente non si appoggeranno a piloti del tuo calibro ma solo ai Lucas Riva di passaggio & Co. Sinceramente penso poi che i -11° in normal ed hold siano un po rischiosetti, anche nel caso di autorotazione in rovescio, normalmente con gli eli veri la si fa con qualche grado in positivo pena perdita di giri del rotore e, per quel poco che so volare con i modelli, non mi pare che la tecnica sia così diversa. Sinceramente credo che tu sia l'unico sul sito a volare con quelle curve, che poi si potrebbero chiamare rette, comunque contento tu, e tutti quelli che seguiranno il tuo esempio, contenti tutti, in fin dei conti i modelli sono vostri. Certo che credo che un po più di umiltà da parte tua non sarebbe male, in fin dei conti il buon Carlo ha iniziato a volare con gli eli di ogni genere ancor prima che tu nascessi e sinceramente non credo che 30 anni di esperienza vissuti seguendo tutti gli sviluppi della tecnica, si possano recuperare con 1.500 voli con 3 o 4 modelli in un paio di anni. Sicuramente avremo modo di ricrederci vedendoti ai prossimi 3D master o in qualche gara di F3C in cui i tuoi set-up faranno sicuramente la differenza. Ciao e buoni voli.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
01 dicembre 08, 23:17 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perché non riportate le curve del passo da voi suggerite?e motore?per Normal idl1 idl2 ild3 hold cosi che tanta esperienza .di cui parli. venga condivisa! E magari come volate con i vostri modelli con relativi perché "effettivi "come da me fatto!? Per ogni cosa cè un perché mancano i perché Reali e discutibili! Grazie Ciao e buoni voli! Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 dicembre 08 alle ore 23:25 | |
01 dicembre 08, 23:55 | #28 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
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Chi vola 3D imposta le curve come consigliato dal capitano, anche per il normal e l'hold. Anche a chi è all'inizio io consiglio sempre questi settaggi per prendere subito dimestichezza con lo zero al centro e tutti i gradi di negativo anche in normal. Al limite per le prime settimane si toglie qualche grado di negativo in normal per non fare buchi in seguito a chiusure gas repentine. saluti, Corrado |
02 dicembre 08, 00:11 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
Messaggi: 1.054
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Io volo da sempre con la curva retta +13° 0° -13° sia in normal che idle 1 che idle2 e per l'autorotazione se l'elicottero lo permette arrivo anche a +16° 0° -13°, anche io consiglio pure ai principianti queste curve, così si abituano, in tal maniera uno può inserire l'idleup in ogni condizione senza variare la quota, ma non lo faccio solo io, lo fanno tutti i piloti che volano 3d... quindi...
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
02 dicembre 08, 00:28 | #30 (permalink) Top |
User | Capitano, il migliore.
Schacciante dimostrazione di concretezza e passione da parte del Capitano di cui io sono da sempre un estimatore! La risposta di Corrado in persona dirada le nebbie e fa sparire i fantasmi screditoni in giro per il forum...dove siete finiti? Ora cosa direte? Che Corrado che il Protos l'ha progettato s'è fumato il cerebro? Ricomparite per favore e con molta ma molta più umiltà partecipate alle discussioni mettendo in campo esperienza e competenza e se proprio non ne avete state ad ascoltare e ad imparare...
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
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