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Vecchio 29 marzo 07, 23:06   #1 (permalink)  Top
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Curva passo e gas

Possiedo un T-REX450S e una FF7 e come curva gas ho messo 0 30 65 85 100 e come curva passo 50 69 83 93 100, può andare bene per iniziare o e meglio farle più lineari ?
Che differenza c'è tra CV-GAS E CRV-GAS e CV-PAS e CRV-PAS ?
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Vecchio 29 marzo 07, 23:50   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chiosul
Possiedo un T-REX450S e una FF7 e come curva gas ho messo 0 30 65 85 100 e come curva passo 50 69 83 93 100, può andare bene per iniziare o e meglio farle più lineari ?
Che differenza c'è tra CV-GAS E CRV-GAS e CV-PAS e CRV-PAS ?
Caro Chiosul, dire se va bene o va male non è possibile, ma posso cercare di darti delle indicazioni per trovare un giusto compromesso.
Ammesso che tu non abbia un contagiri e sperando invece che abbia almeno il misuratore di passo, parti da questi presupposti.
I T-Rex con le pale in legno o quelle in plastica di serie dovrebbe stare tra i 2000 e i 2200 giri rotore, se usi le pale in carbonio e la testa CNC puoi arrivare tranquillamente a 2700/2800 giri rotore.
L'elicottero deve stare in hovering con circa 5 gradi di passo, massimo 6. Il punto di hovering corrisponde al punto 3 della curva del passo. Qualcuno lo setta tra il 3 e il 4, va bene lo stesso.
Devi regolare il passo affinchè al punto 3 tu abbia i 5/6 gradi. Poi passi a regolare la curva del gas sempre al punto tre, aumentando o diminuendo la percentuale fino a che sta in hovering. Tutti gli altri punti della curva del gas li devi raccordare in modo siano fluidi.
La curva passo in normal può essere -4 -2 5 7 9. In idle 1 puoi settare -6 -3 4 8 10. Parliamo di gradi. Questi valori non sono una regola, ma solo un punto di partenza che puoi variare a tuo piacimento. Ricorda che nella regolazione della curva del gas, l'obbiettivo è di avere sempre lo stesso numero di giri rotore che hai per l' hovering , anche per gli altri punti... quindi se non hai il contagiri, affina l'orecchio.
Ciao
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Vecchio 30 marzo 07, 07:35   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di sanchez79
 
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Grande Mirav!!!
Sempre disponibile e chiaro nelle spiegazioni! Io ho fatto come mi ha suggerito lui, e ora il mio T-rex 450 S va meglio!
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T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
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Vecchio 30 marzo 07, 13:23   #4 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta, purtroppo nella mia zona non ho nessuno a cui posso chiedere consigli e così mi tocca arrangiarmi.
Ciao Stefano
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Vecchio 30 marzo 07, 20:01   #5 (permalink)  Top
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Grazie mille per la risposta, purtroppo nella mia zona non ho nessuno a cui posso chiedere consigli e così mi tocca arrangiarmi.
Ciao Stefano
Tutti ci arrangiamo, amico mio. L' importante è che tu non applichi pedissequamente le informazioni, ma che ne capisca il concetto per poi ragionarci sopra.
In bocca al Rex.
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Vecchio 31 marzo 07, 13:19   #6 (permalink)  Top
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Grazie, adesso dovrei essere pronto per incominciare ad imparare pian piano sperando che non mi si rompa più !!!!!
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Vecchio 31 marzo 07, 22:35   #7 (permalink)  Top
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Grazie, adesso dovrei essere pronto per incominciare ad imparare pian piano sperando che non mi si rompa più !!!!!
Se non tu senti sicuro usa ancora il training kit, non è una vergogna risparmiare soldi in ricambi...
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"Donne e Rotori, gioie e dolori"
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Vecchio 01 aprile 07, 16:12   #8 (permalink)  Top
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Il training kit resterà su per un bel pò, devo imparare da solo quindi.......
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