Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 08, 09:00   #11 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Per cortesia, cercate di evitare comportamenti irrispetosi del pensiero e dell'esperienza altrui....il comportamento incivile lasciamolo fuori da qui.

Come per l'aeromodellismo così penso sia per l' elimodellismo, una somma di esperienze che possono essere diversificate ma che possono portare allo stesso risultato.....ed ognuno può sul forum scrivere in base alle sue esperienze....il "così è e basta perché lo dico io " non esiste, sia per come pensiero che come scritto.

Grazie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 09:08   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Complimenti!!
Na chiavica di settaggio
E Tu saresti un esperto di settaggi?
Li metti pure in pubblico?
Vuoi fare il protagonista ?
Per me fai solo tanta pena.
Ciao,
al fine di evitare di trascendere in litigate, ti pregherei di evitare attacchi personali, anche se senza parolacce il tuo messaggio e' alquanto pungente.

Non e 'compito della Staff di moderazione intevenire nel contesto di una discussione, e quindi erigersi a giudici sul chi ha ragione e chi no, ma di evitare che finisca a carte e quarantotto.

Se hai delle argomentazioni valide apportale, ma evita cortesemente i termini soprariportati.

Grazie.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 09:28   #13 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Stimati Moderatori.
Prendo atto del Vostro pensiero rivolto a non alzare i termini di eventuali litigiosita,che peraltro da parte mia non sarebbero scaturite.
Pero' ho ritenuto opportuno intervenire in quel modo,pesante,ma molto chiaro in quanto il settaggio riportato oltre ad essere come l'ho definito puo' risultare pericolosissimo per un principiante che fidandosi della paventata espereienza di chi lo ha scritto lo vada ad applicare sul suo eli RC
Non è mia intenzione denigrare nessuno,ma di fronte a potenziali pericolosita non mi astengo e ne mi asterro mai dal farlo notare anche pesantemente.
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:00   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Scusate se mi intrometto,
visto che siamo su un forum dove il 100% delle personone accedono per imparare e trasmettere la propria esperienza, sarebbe bello un confronto. Secondo te Carlo(scusa se ti do del tu)cosa c'è di sbagliato in quello che ha scritto capitan harlock?
Io non sono esperto, diciamo che volicchio, ho visto che ha messo 4 curve lineari per il passo(non so come faccia ad avere 11° se mette 0 e 100 alle estremità), io per l'hold non ho una curva lineare perchè(e questo può essere un male) quando scendo in hold non regolo lo stik ma lo metto tutto giu(tant'è che quando mi è capitato una auto forzata sono sceso con -12....).
Il discorso gas io lo lascerei perdere: secondo me bisogna armarsi di misuratore di giri e decidere un range da tenere e settarlo così, mettere dei valori uguali a quelli di altre persone(anche se si ha l'elettronica uguale) lascia un po' il tempo che trova.
Però sarebbe bello(almeno per me) che tu dicessi quali sono i problemi di questo settaggio
un saluto
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:35   #15 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto,
visto che siamo su un forum dove il 100% delle personone accedono per imparare e trasmettere la propria esperienza, sarebbe bello un confronto. Secondo te Carlo(scusa se ti do del tu)cosa c'è di sbagliato in quello che ha scritto capitan harlock?
Io non sono esperto, diciamo che volicchio, ho visto che ha messo 4 curve lineari per il passo(non so come faccia ad avere 11° se mette 0 e 100 alle estremità), io per l'hold non ho una curva lineare perchè(e questo può essere un male) quando scendo in hold non regolo lo stik ma lo metto tutto giu(tant'è che quando mi è capitato una auto forzata sono sceso con -12....).
Il discorso gas io lo lascerei perdere: secondo me bisogna armarsi di misuratore di giri e decidere un range da tenere e settarlo così, mettere dei valori uguali a quelli di altre persone(anche se si ha l'elettronica uguale) lascia un po' il tempo che trova.
Però sarebbe bello(almeno per me) che tu dicessi quali sono i problemi di questo settaggio
un saluto
Ciao
Ben venga il tu ci mancherebbe.
Allora provo a spiegarti perchè quel settaggio è una chiavica.
Si parte dal presupposto che chi ha fatto la domanda come settare le curve sul Protos sia un principiante.
Chi gli risponde con un settaggio fato e finito gli da 4 curve del passo tutte uguali e tutte solamente da 3D diciamo che i 3idle sono affari di chi li ha sul suo modello che ha anche giustamente precisato che i valori del gas sono da provare a piacimento,ma dare una curva in normal in quel modo è da potenziale suicidio del modello spece uno zero su una curva piatta del motore
in corrispondenza di un meno 11°
Ad un principiante e non solo una curva del normal va data molto ma molto addolcita,il minimo negativo non deve essere superiore ad un -4°/-5° in corrispondenza del cento stik quanto basta per tenerlo in hovering allias +5°/6° per salire dolcemente sino al massimo con un +10 tanto in normal non si fa nessuna acrobazia.
Mettere uno zero al minimo su una curva piatta che presuppone un governor mod significa (sui regolatori seri) fare ripartire la rampa di avviamento.
Te lo vedi uno che sta imparando che si ritrova senza motore quando cerca di richiamarlo???
Forse il Capitano si sara' spiegato male sta di fatto che quanto ha scritto per quanto concerne il normal è sbagliato e ribadisco fonte di pericolosita.
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 10:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
mica l'avevo notata la curva del normal.... al di la del principiante o meno non credo ci siano anche delle persone esperte che tengono -11 in normal, non ha senso e non serve a nulla, inoltre ogni volta che atterra, giu tutto lo stik e si ritrova col motore in rampa di discesa con l'ely schiacciato a terra, se dovesse cedere il carrello(e capita)...
non posso che quotare
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 11:39   #17 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Per cortesia, cercate di evitare comportamenti irrispetosi del pensiero e dell'esperienza altrui....il comportamento incivile lasciamolo fuori da qui.

Come per l'aeromodellismo così penso sia per l' elimodellismo, una somma di esperienze che possono essere diversificate ma che possono portare allo stesso risultato.....ed ognuno può sul forum scrivere in base alle sue esperienze....il "così è e basta perché lo dico io " non esiste, sia per come pensiero che come scritto.

Grazie.
Dopo le spiegazioni Ti è piu' chiaro il perchè di un intervento cosi' duro?
Non era un "cosi' e basta perchè lo dico io"solo un forte richiamo a non fare danni.
Scusami la precisazione,ma la ritenevo opportuna.
  Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 12:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
settaggi

Stimati Moderatori.
Prendo atto del Vostro pensiero rivolto a non alzare i termini di eventuali litigiosita,che peraltro da parte mia non sarebbero scaturite.
Pero' ho ritenuto opportuno intervenire in quel modo,pesante,ma molto chiaro in quanto il settaggio riportato oltre ad essere come l'ho definito puo' risultare pericolosissimo per un principiante che fidandosi della paventata espereienza di chi lo ha scritto lo vada ad applicare sul suo eli RC
Non è mia intenzione denigrare nessuno,ma di fronte a potenziali pericolosita non mi astengo e ne mi asterro mai dal farlo notare anche pesantemente.


ti Straquoto!!!!!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 13:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Stimati Moderatori.
Prendo atto del Vostro pensiero rivolto a non alzare i termini di eventuali litigiosita,che peraltro da parte mia non sarebbero scaturite.
Pero' ho ritenuto opportuno intervenire in quel modo,pesante,ma molto chiaro in quanto il settaggio riportato oltre ad essere come l'ho definito puo' risultare pericolosissimo per un principiante che fidandosi della paventata espereienza di chi lo ha scritto lo vada ad applicare sul suo eli RC
Non è mia intenzione denigrare nessuno,ma di fronte a potenziali pericolosita non mi astengo e ne mi asterro mai dal farlo notare anche pesantemente.
Approvo al 110% ritengo sia ora e tempo che in un settore delicato come l'elimodellismo, in cui anche una piccola inesattezza può portare a seri danni al portafoglio e fisici, chi non è sicuro di quello che scrive si astenga dal farlo.

In diversi post ho letto cose deliranti spacciate come "IL VERBO", credo che un pò di umiltà da parte dei principianti sarebbe d'obbligo, ed anche uno che ha 1.500 voli all'attivo, ma dimostra di aver imparato ben poco, forse dovrebbe limitarsi un pò, per non parlare del post sui brushless, settore in cui esistono in altre sezioni veri luminari che basterebbe leggere.

Personalmente mi limito a rispondere e dar pareri su cose provate in prima persona e sempre facendo presente i miei dubbi, anche se ho qualche esperienza nel settore ed in altri connessi.

Chi da consigli deve avere ben in mente che un principiante prende per oro colato quello che gli si dice, proprio perchè è tale, inoltre tutti dovrebbero far loro il vecchio moto "nescio scire".....

P.S. immagino che con la curva in normal proposta il povero "pinguino" appena decolla se prende un attimo di paura e chiude di colpo il gas fa un buco da trivellazione petrolifera, poi ci si lamenta che la coda del protos esplode.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 20:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: porto viro veneto
Messaggi: 278
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio
ciao Capitan, il regolatore e 80ah FlghtTech v2,per quel che riguarda le curve a mi servirebbe sapere quanti gradi devo dare alle pale misurando con l'incenzimetro per l'idel1 e idel2 e quanto percentuale da impostare i 5 punti curva gas sulla radio, non sono prorpio un principiante ma qualche aiuto ne ho sempre bisogno ti ringrazio.
ok ragazzi cè stato qualche diverbio spero non per colpa mia, ma ste benedette curve! allora sul manuale del t-rex bastava darci una occhiata e via, le curve erano li pronte per essere impostate sulla radio, poi ogniuno se la fà a suo piacimento sempre con una base di partenza.
perchè non scriverle pure sul manuale del protòs?
alfred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come regolate la curva passo-gas??? sanchez79 Elimodellismo in Generale 10 06 dicembre 07 10:56
Curva passo e gas renny68 Elimodellismo Principianti 7 20 novembre 07 23:17
Curva passo e gas chiosul Elimodellismo Principianti 7 01 aprile 07 16:12
curve passo-gas tecninox Elimodellismo Principianti 3 07 gennaio 07 11:10
Curva passo e gas. kira0 Elimodellismo Principianti 1 31 marzo 06 11:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002