Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 08, 09:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
secondo me ragazzi se la batt si è gonfiata eccessivamente allora si che è da buttare, ma a volte mi capita di volarci un pochino + spinto col rexone e scendendo mi accorgo che si è leggermente dilatata.
Una volta staccata dopo un'oretta si sgonfia. Ricaricandola successivamente con l'infinity3 che ha anche il display grafico noto che riporta le celle tutte allo stesso voltaggio e il volo successivo vanno benissimo, quindi secondo me dipende da che rigonfiamnto hanno subito, penso che se è leggermente gonfia non sia un problema, poi se effettivamente una clla è scesa troppo di voltaggio allora si che sono dolori.
Ciao
Simo,se una cella è PERFETTA al 100% , non deve gonfiare, neanche dopo il volo e NEANCHE temporaneamente.
Quando iniziano a fare così, è un brutto segno.
Anch'io ho 2 pacchi evo25 5000, ormai datati, che ormai a fine volo sono leggermente ingranassati,poi dopo mezz'ora sgonfiano....Ci rivolo e mi rigonfiano di nuovo..
Quelle lipo presto saranno inutilizzabili.
Con pacchi nuovi ciò non accade... Purtroppo tutte le batterie hanno un proprio ciclo di vita e prima o poi vanno sostituite.....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 17:54   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
....e pensare che io credevo che le LiPo fossero piu o meno eterne con quello che costano....
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 18:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
A questo proposito pongo un bel dilemma!
Se avete un eli che va a 6 celle voi che fate prendete paccho da sei o due da tre!?
Tanto per sapere in giro!!

Naturalmente la coppia va acquistata dopo di che rimangono gemelli siamesi!
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 18:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Simo,se una cella è PERFETTA al 100% , non deve gonfiare, neanche dopo il volo e NEANCHE temporaneamente.
Quando iniziano a fare così, è un brutto segno.
Anch'io ho 2 pacchi evo25 5000, ormai datati, che ormai a fine volo sono leggermente ingranassati,poi dopo mezz'ora sgonfiano....Ci rivolo e mi rigonfiano di nuovo..
Quelle lipo presto saranno inutilizzabili.
Con pacchi nuovi ciò non accade... Purtroppo tutte le batterie hanno un proprio ciclo di vita e prima o poi vanno sostituite.....

Si Ale hai ragione ma col rexone con 1 pacco di Fp mi ha cominciato a fare così dopo neanche una decina di voli ma debbo dire che nonostante a fine volo di dilatino un pochino(sia chiaro non si gonfiano) vanno sempre una bomba, quindi penso che un minimo di tolleranza per quanto rigurada le dilatazioni non sia da ritenere estremamente preoccupante. Se poi durante i voli successivi non si verficano cali di potenza evidenti penso che noo ci sia da allarmarsi + di tanto.. in poche parole se un pacco di batt da 270 euri si dilata un pochino perchè magari hai fatto 10 Sec in + non è da buttare al secchio se poi riesci tranquillamente a bilanciarlo e riscontri che ha la stessa potenza..
__________________
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 18:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
A questo proposito pongo un bel dilemma!
Se avete un eli che va a 6 celle voi che fate prendete paccho da sei o due da tre!?
Tanto per sapere in giro!!

Naturalmente la coppia va acquistata dopo di che rimangono gemelli siamesi!


Ciao Fa, col rexone solo 1p6s belle potenti altrimenti rischi di rovinarle con 2 da 3s.. che aspetti a farti un 50ino?
__________________
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:14   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
....e pensare che io credevo che le LiPo fossero piu o meno eterne con quello che costano....
Invece la vita di una lipo è relativamente breve
Si parla di 100 scariche, in media.
Che poi qualcuno sia arrivato anche a 150...200....Può essere..Ma non certo utilizzandole sfiorando il max indice di scarica dichiarato..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Si Ale hai ragione ma col rexone con 1 pacco di Fp mi ha cominciato a fare così dopo neanche una decina di voli ma debbo dire che nonostante a fine volo di dilatino un pochino(sia chiaro non si gonfiano) vanno sempre una bomba, quindi penso che un minimo di tolleranza per quanto rigurada le dilatazioni non sia da ritenere estremamente preoccupante.
Beh, certo, d'altro canto io faccio come te...
Ho due pacchi che iniziano ad ingrassare a fine volo, ma continuo ad usarli.
Sinceramente, me ne frego, finchè non diventano dei salsicciotti continuo a volarci, magari faccio 30sec in meno e scendo, ma considerando il costo di queste batterie, non ho certo intenzione di tagliar loro la spina prima del tempo..
Voglio sperare che vadano avanti per lo meno altri 2\3 mesi, poi mi decido e faccio un rinnovo totale delle batterie.
I pacchi più usati li assegno alle riproduzioni. Ho fatto così anche con le mie vecchie 4900 ormai stanche, le ho montate sull'ecureuil..Per farci il volato vanno ancora alla grande, ovviamente non riescono ad assolvere più le mie esigenze di volo pazzo
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:22   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, certo, d'altro canto io faccio come te...
Ho due pacchi che iniziano ad ingrassare a fine volo, ma continuo ad usarli.
Sinceramente, me ne frego, finchè non diventano dei salsicciotti continuo a volarci, magari faccio 30sec in meno e scendo, ma considerando il costo di queste batterie, non ho certo intenzione di tagliar loro la spina prima del tempo..
Voglio sperare che vadano avanti per lo meno altri 2\3 mesi, poi mi decido e faccio un rinnovo totale delle batterie.
I pacchi più usati li assegno alle riproduzioni. Ho fatto così anche con le mie vecchie 4900 ormai stanche, le ho montate sull'ecureuil..Per farci il volato vanno ancora alla grande, ovviamente non riescono ad assolvere più le mie esigenze di volo pazzo
Infatti, uno casomai riduce un pochino la durata del volo..

Ma dimmi la verità..hai mai azzardato un rovescio con una riproduzione?

Non ti viene voglia di metterlo a testa in giu'?
__________________
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7 Visualizza messaggio
Infatti, uno casomai riduce un pochino la durata del volo..

Ma dimmi la verità..hai mai azzardato un rovescio con una riproduzione?

Non ti viene voglia di metterlo a testa in giu'?
Io ci volevo provare ma i ragazzi di helicenter mi hanno sempre pregato di non farlo...
Alla fine arrivò un bel giorno in cui c'era un vento da paura, la riproduzione non ne voleva sapere di volare, sicchè ho alzato l'idle up a bestia, con lo scopo di volarci e magari di combinare qualcosa di "diverso" (capisci a mè!!), ma non ho avuto neanche il tempo di capire ke cavolo fosse successo...CRACKK CRACKKKKK si è sradicataaaaaaaa! La meccanica ha lacerato la fusoliera, supporti andati..may day may day...l'ho portato giù bello rigido (proprio come in quei video su youtube hai presente)? Morale della favola, un ingrullimento a bestia, poi sai che mi hanno detto tutti?
Le riproduzioni non sono fatte per questo, te l'avevo detto di stare calmo coi giri rotore!!!! Che nervi!
Guarda, il mio huggone sta riprendendo vita ora, mi è toccato RI-FARE l'albero su misura xkè montava quello allungato che ovviamente si è piegato..poi un sacco di belle cosine,spindle,rinvii, fusoliera rifatta artigianalmente,c'è voluta una vita..

MA TU CREDI Che mi sia passata la voglia di fare acrobazia con le riproduzioni? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

AlexxZeta non si arrende mai, ricordatelo!!
Io ci riprovo caro simo....Ora stiamo lavorando ad un airwolf da paura, con tutti i rinforzi e questo i rovesci li farà, vedrai!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 19:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Io ci volevo provare ma i ragazzi di helicenter mi hanno sempre pregato di non farlo...
Alla fine arrivò un bel giorno in cui c'era un vento da paura, la riproduzione non ne voleva sapere di volare, sicchè ho alzato l'idle up a bestia, con lo scopo di volarci e magari di combinare qualcosa di "diverso" (capisci a mè!!), ma non ho avuto neanche il tempo di capire ke cavolo fosse successo...CRACKK CRACKKKKK si è sradicataaaaaaaa! La meccanica ha lacerato la fusoliera, supporti andati..may day may day...l'ho portato giù bello rigido (proprio come in quei video su youtube hai presente)? Morale della favola, un ingrullimento a bestia, poi sai che mi hanno detto tutti?
Le riproduzioni non sono fatte per questo, te l'avevo detto di stare calmo coi giri rotore!!!! Che nervi!
Guarda, il mio huggone sta riprendendo vita ora, mi è toccato RI-FARE l'albero su misura xkè montava quello allungato che ovviamente si è piegato..poi un sacco di belle cosine,spindle,rinvii, fusoliera rifatta artigianalmente,c'è voluta una vita..

MA TU CREDI Che mi sia passata la voglia di fare acrobazia con le riproduzioni? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

AlexxZeta non si arrende mai, ricordatelo!!
Io ci riprovo caro simo....Ora stiamo lavorando ad un airwolf da paura, con tutti i rinforzi e questo i rovesci li farà, vedrai!


Tu sei un pazzo scalmanato!!! immagino la fusoliera o quello che ne è rimasto..se dovessi provare un rovescio e non ti fai riprendere ti inchiodo i cuscinetti reggi spinta!!
__________________
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002