Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 20, 00:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
[...] e anche sull’mCP X richiede di spostare lo stick del timone a destra durante la fase di connessione [...]
Solo sull'mCP X v2 (BLH3600): la procedura di collegamento della prima serie (BLH3500) non richiede tale mossa.
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Mastertone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 20, 22:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Data registr.: 30-09-2012
Si master, lo sapevo, comunque ho abbandonato il progetto dello huey, avevo preparato il modello con cabina, piloti, e sedili assemblati a dipinti molto bene, ma alla fine , ho visto che il modello cosi completo, era troppo delicato, e in piu le batterie che avevo preso, mettendola nell, unico posto dove ci stava, o sul lato destro , o sinistro , avrebbe sbilanciato troppo il modello da una parte o dall.altra, e la caduta prima o poi sarebbe stata inevitabile, peccato perche sarebbe stato un modello unico.....quindi l,ho fatto statico, e mcpx rimane cosi , al naturale, a meno che non trovi una fusoliera studiata apposiatamente per lui.
blue61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 20, 14:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastertone

Citazione:
Originalmente inviato da blue61 Visualizza messaggio
[...] ho abbandonato il progetto dello huey [...], avevo preparato il modello con cabina, piloti, e sedili assemblati a dipinti molto bene, ma alla fine , ho visto che il modello cosi completo, era troppo delicato [...]
Peccato!

Citazione:
[...] le batterie che avevo preso [...] sul lato destro , o sinistro , avrebbe sbilanciato troppo il modello da una parte o dall.altra
Credimi, ci vuole ben altro per 'sbilanciare' un mCP X che in tal senso è un mulo potendo volare, male ma stabilmente, con cosucce tipo pale fuori traccia, corona usurata, smorzatori usurati, trave malfermo, rinvii deformati e via elencando. Il piazzamento della batteria non sarebbe stato poi così lontano dal baricentro. E se ci fai caso, nei micro con talaio a sviluppo orizzontale, il motore principale - assai più pesante di un servo - non per nulla è collocato a ridosso della fiancata sinistra: tale ripartizione compensa parzialmente la naturale inclinazione sull'asse di rollio di un elicottero con rotore principale destrorso, praticamente lo standard nel modellismo escludendo le riproduzioni in scala di grandi dimensioni.

Citazione:
la caduta prima o poi sarebbe stata inevitabile
Ah be'... Assumendo un accurato centraggio statico, e parametri impostati impeccabilmente, questo dipenderebbe molto dalle tue doti di pilotaggio.

Citazione:
a meno che non trovi una fusoliera studiata apposiatamente per lui
Potresti sempre ripiegare - per modo di dire - su un più semplice Bell 47G sempre della Heli Scale Quality, che per natura non richiede chissà quali magheggi per adattarvi la meccanica.

Perfino una comune riproduzione statica del medesimo elicottero adattata al volo sarebbe più semplice da realizzare, specie per quanto concerne il piazzamento della ricevente, mentre la batteria troverebbe posto nell'abitacolo. Il segreto è indovinare la scala.
V911-1 / -pro | V931 AS350 || Xieda 9958 || mSR | Nano CP X / CP S / S2 | mCP X / v2 / BL | mCP S | 130 X || Genius CP BL / V2 | Mini CP | 4G6 / 4G6S | M120D01 | V120D02 | New V120D02S | 4F200LM || Falcon K100 | Blast K110 || Blue Arrow 1.8 3D || CX903 || HCP60 | HCP80V2 | HCP100 | HCP100S
Vecchio 13 dicembre 20, 22:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao master, si e' stato un peccto, perche ' sarebbe ventuot fuori propio un bel modello....
Comunque , quello che citi tu della hely scale, non mi piace propio, stavo pensando ad un huhges 500, magari in scala 1/35, visto che 1/48 e' un po' piccolo, ma poi penso anche che il peso sarebbe maggiore....
Mah...non so piu cosa pensare ....mi piacerebbe avere un modellino di mcpx fusolierato...ma la vedo difficile...
Vecchio 28 dicembre 20, 22:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Molto bene!

All’aperto è uno scoiattolino scattante, in modalità stunt2, in garage invece uso la modalità normal, quella più stabilizzata, ed è docile e lento.

Sono molto soddisfatto...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 20, 22:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Bene, sono contento che sei soddifatto, in futuro vedro' forse di prenderne uno anche io, anche io.
buona serata a tutti.
Vecchio 04 gennaio 21, 23:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao a tutti, volevo farvi vedere il 130 x "vestito" con fusoliera hughes 300 Shweizer, come e' venuto secondo voi?Blade mcpx v2 e blade 130x-130x-1.jpg

Blade mcpx v2 e blade 130x-130x-2.jpg
Vecchio 07 gennaio 21, 15:21   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mastertone

Citazione:
Ciao a tutti, volevo farvi vedere il 130 x "vestito" con fusoliera hughes 300 Shweizer, come e' venuto secondo voi

Allegato 382651
Allegato 382652
Direi spettacolare. È una Heli Scale Quality?
In ogni caso complimenti. Poi, a dire il vero, basta eliminare da qualunque elimodello non riproduttivo (pod & boom) quelle capottine associate con movenze da colibrì schizofrenico, aguzze ed improbabili, prive di finestratura e decorate con spuntoni e fulmini, e l'occhio (ri)comincia ad essere appagato.

Il vero Schweizer 300C è di suo un elicottero dall'aspetto già essenziale con motore endotermico a ridosso dell'abitacolo e trave a sezione cilindrica i cui supporti hanno proporzioni suppergiù equivalenti a quelle presenti sul 130 X di serie, per cui non è difficile ottenere un buon risultato con la sola capottina ed i caratteristici impennaggi di coda - come dimostra il tuo esemplare, ottimamente rifinito.

Manca solo il rotore principale tripala e ci siamo... Sempre che Microheli o altro produttore di elaborazioni già non l'abbia a catalogo - fossi in te farei "trentuno". Una terna di pale a corda sottile (se non esistono giù con righello e bisturi seguito da levigatura del bordo d'uscita e ri-bilanciatura) e la perfezione sarà raggiunta.

Bravo! E buon 2021.
Vecchio 16 gennaio 21, 23:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di blue61

Ciao Master,
no e' della pro heli.de, l.ho presa in internet, e' fatta molto bene. almeno i materiali, poi assemblarla non e' stato semplicissimo, comunque sono soddsfatto, adesso l,ho ritoccato meglio, dipingendolo tutto in bianco, e alzndo un po la cabina, ora e molto meglio , mettero poi le foto nuove qui.
adesso mi e rimasto il pallino mcpx da mettere in una fuso statica dello huey.....ma rimango sempre scettico.
Spero di non cadere con il 130....sarebbe u disastro.
l.ho provato im casa un paio di volte, e vola bene,almeno...in hovering..
mcpx nonostate ho spruzzato il diossidante per elettrico, ognoi tanto il tremolio lo fa ancora......che sia partito qualche servo?
Vecchio 04 gennaio 21, 23:14   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di emipan

Data registr.: 03-05-2019
Molto, mooolto bello!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
emipan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks