BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Blade mcpx v2 e blade 130x (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/385831-blade-mcpx-v2-e-blade-130x.html)

blue61 17 ottobre 20 20:25

Blade mcpx v2 e blade 130x
 
Salve a tutti , devo prendere una radio spektrum dx6, (non dx6i), volevo sapere se
Blade mcpx v2 e blade 130x si bindano con questa radio, ho sentito che supporta solo il modo dsmx.....e quindi ho un dubbio , i due elicotteri che ho menzionato funzionano in dsmx o dsm2?
Grazie a tutti.

Fabio.

emipan 18 ottobre 20 22:34

Si.

130x dal manuale (on line) DSMX 22ms
Mcpx bl 2 dal manuale (on line) DSMX 11/22ms


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

windsurfer 18 ottobre 20 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da emipan (Messaggio 5207492)
Si.

130x dal manuale (on line) DSMX 22ms
Mcpx bl 2 dal manuale (on line) DSMX 11/22ms


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Blue61 cerca i dati dell'mCP X V2 non BL2. Il V2 è la seconda versione di quello con motore a spazzole, da tempo fuori produzione. E' quello che ho io ma sul manuale non trovo alcuna indicazione se il protocollo sia DSM2 o DSMX e la mia DX6i è compatibile con entrambi.

Eagle366 19 ottobre 20 08:51

Qui dice qualcosa...https://www.helifreak.com/showthread.php?t=688921...qui ci sono alcune specifiche sul modello... Blade mCP X 2 BNF (BLH3680): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technologyma stranamente non fa cenno sulla DX6 ma e come se la saltasse....:wacko: Si evince che il protocollo di trasmissione usato e il DSM2.

Eagle366 19 ottobre 20 09:07

Qui le caratteristiche della DX6 confrontato con i modelli specktrum precedenti come la DX6i e la DX9 ...https://www.rchelicopterfun.com/spektrum-dx6.html

blue61 21 ottobre 20 22:46

mcpx v2
 
Grazie atutti per l.aiuto, sto' impazzendo perche' ho voluto prendere un mcpx v2 nuovo in offerta su ebay a 90 euro spedito, e' la versione rtf, quindi, l.ho usato un po' ma devo dire che non e' molto stabile, nel senso che alle volte si fatica a farlo stare in hovering, e alle volte no......quindi mi sono detto cambio la radio dx4 di base.
ho trovato una dx6 black su ebay tenuta molto bene a 108 euro spedita, da un utente di modena con feedback 100% buoni.
Ora , oggi ho provato la radio e mi sembra a posto, faccio il binding con mcpx v2 , lo prende, e mi appare sul pannello tutto ok con modulazione dsm2, fin qui tutto ok.
Faccio partire lmcpx , che dopo i minuto, ferma il rotre e la lucina blu lampeggia a scatti.
mcpx risponde ai comandi, ma il gas anche se lo metto al massimo non fa girare il rotore.....ora i ciedo se e' la radio che e fault o mcpx, ma se lo ribindo con al vecchia radio funziona perfettemente.
Possibile che sia la radio, o e' qualche parametro del cacchio?
A voi e' mai capitata una cosa del genere?
Aspetto con ansia i vostri consigli
grazie
Fabio.

emipan 22 ottobre 20 08:11

La levetta a destra in alto, quella del blocco motore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emipan 22 ottobre 20 08:33

La luce blu lampeggiante se non sbaglio vuol dire batteria scarica...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

blue61 22 ottobre 20 14:16

Ciao, allora, non ho toccato nessuna levetta, quella che dici ttu del blocco motore non l,ho mai settata.
La batteria e' carica, perche se lo bindo con la sua dx4 il modello funziona bene....
Mi viene solo in dubbio, che , essendo un modello rtf in mode 1, e la dx6 e' mode 2, potrebbe eesere settato di fabbrica per il mode 1....anche se mi sembra strano. oggi provero' a mettere la dx6 in mode uno, via software e anche meccanicamente.
Dopo questo non so piu che fare...
Non penso sia la radio perche' fa il bind in dsm2, e l'ely rispone, ma solo che dopo 1 minuto circa, il rotore si ferma, e lampeggia la spia blu, ma se comando i servi , l'elicottero risponde...:blink:
grazie per l'aiuto.

fabio.

emipan 22 ottobre 20 14:26

Se dopo un po’ che funziona il rotore si ferma e la ricevente lampeggia blu, secondo me è stata raggiunta la tensione di cut-off, la TX non c’entra.

Potrebbe essere che il numero di giri con una trasmittente sia impostato più elevato che con l’altra e questo potrebbe far scaricare prima la batteria.

Se la batteria è vecchia potrebbe avere una RI elevata e allo strumento, così come all’accensione, sembrare carica ma non riuscire a dar corrente al carico se non per qualche decina di secondi.

A meno che non succeda che si stacchi per un attimo la batteria è la centralina si resetti tentando di rifare il bindibg lampeggia blu... ma mi sembra piuttosto strano, non impossibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002