Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 15, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2015
Messaggi: 7
Consiglio acquisto primo micromodello

Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo :

SYMA S36 2,4GHz

Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie.

PS: Riuscurò a farlo volare ?
m9s8n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 22:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da m9s8n Visualizza messaggio
Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo :

SYMA S36 2,4GHz

Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie.

PS: Riuscurò a farlo volare ?
Io ho il fratello minore SYMA S107-G e ti posso dire che è adatto ad un principiante ma è limitato, appena impari un pò te ne stanchi. All'aperto, come tutti i coassiali a passo fisso (a doppio rotore con assi coassiali e pale ad angolazione fissa) non regge il minimo alito di brezza.
L'S107 è molto robusto, e penso altrettanto sia l'S36, ma l'uso quotidiano e gli urti in casa portano a rottura delle pale, usura dei motori, distacco dei fili dalla scheda elettronica. Magari dopo qualche mese ma il guasto arriva e necessitano un pò di manualità e di attrezzatura (non occorre essere un elettrotecnico) per mantenere il modello in funzione.
Io ti consiglio di provare con questo piccolo e robusto monorotore, in grado di volare anche all'aperto con brezza leggera (4-5 Kmh) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
In Italia lo trovi da Eligasper ed Acquadueo, in Cina da Banggood e MYRCMART ed altri.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 15, 22:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2015
Messaggi: 7
Non male, prezzo ? Per i ricambi ? È meglio della Syma ? Grazie
m9s8n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 06:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Citazione:
Originalmente inviato da m9s8n Visualizza messaggio
Non male, prezzo ? Per i ricambi ? È meglio della Syma ? Grazie
" Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " + spedizione 7-10 euro ( 3-4 giorni), al momento non disponibile ma in attesa di riassortimento. " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 " spedizione inclusa (4-5 settimane) e tutti i ricambi che vuoi " V911 parts - Buy Cheap V911 parts - From Banggood ". Attenzione, se acquisti all'estero e fai una grossa spesa (oltre 50 euro) c'è il rischio di pagare Dogana (23% di IVA più 5,50 euro di pratica di sdoganamento), conviene dividere gli ordini. Il limite di spesa reale per non pagare Dogana sono 22 euro, ma i cinesi dichiarano il valore della merce con un pò di fantasia.
Come marca è equivalente alla Syma, ma come elicottero è migliore perchè monorotore e si comporta in modo un pò più simile ad un vero elicottero. Quelli che riproducono meglio il volo di un vero elicottero, con conseguente difficoltà di pilotaggio, sono i modelli a 6 canali e passo variabile (le pale cambiano inclinazione durante il volo).
Anche con questo, per quanto robusto, bisogna sapere fare le riparazioni.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 07:16   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2015
Messaggi: 7
Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? :


SYMA F3 2,4 GHz BIANCO

Ultima modifica di m9s8n : 05 giugno 15 alle ore 07:24
m9s8n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2009
Messaggi: 185
Citazione:
Originalmente inviato da m9s8n Visualizza messaggio
Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? :


SYMA F3 2,4 GHz BIANCO
Non ho il modello , per sapere se va bene dovrebbe risponderti qualcuno che ce l'ha , ma vedendo le foto mi sembra abbastanza simile al V911.
Il Telaio principale assomiglia a quello del V911 PRO , la meccanica dei servi, tiranteria ,piatto ciclico , barra stabilizzatrice e scheda e' simile (ma non proprio uguale) al v911 , come penso altri modelli delle stesse dimensioni.
Suppongo che uno valga l'altro , nel bene e nel male.
Comunque anche se il Sima dovesse essere migliore in volo o sotto qualunque altro aspetto ,non credere che sia eterno.In base al tipo di pilota , col tempo , si verificheranno rotture , anche banali che pregiudicheranno il volo.Ma ripararlo fa parte del gioco , ed infatti ci sono tutti i ricambi del caso.
Il fatto che non sia un giocattolo usa e getta da supermercato non vuol dire che si rompe prima di quello del supermercato.Dipende poi come lo usi oviamente.

I ricambi si trovano anche in cina , un esempio (il primo che ho trovato)
Free Shipping Syma F3 F 3 Cover Balance Bar Gear Motor Boom Blades Frame Skid Buckle Fregata R/C Helicopter Rc Spare Parts Part-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
Quindi alla fine va un po' a gusti , per i problemi che potresti avere potrai postare nessa sezione del v911 , se quella del sima non esiste.
Doctor Who non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 14:46   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2015
Messaggi: 7
Per quanto riguarda le rotture sono d'accordo con te che facciano parte del gioco, però non vorrei stare sempre ad aggiustarlo in particolar modo vorrei evitare che si rompa dopo 5 volte che lo uso ( è chiaro che se vado a sbattere ... intendo che si bruci qualche componente elettrico ). Non so che modello prendere ... comunque mi piace molto questo :

SYMA S37 2,4 GHz


Rispetto al primo ha un range di 45 e non 30m ed ( cosa importante è più grande ), il mio problema è se poi da completo inesperto non riesco a farlo volare e rimangono 50 euro buttati. Vedendo le foto della radio ci sono tanti tasti sarò in grado di farlo funzionare ??
m9s8n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 19:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Vai di v911, come ti hanno già consigliato...per me è stato un ottimo maestro
__________________
WlToys v911 - v931
ElyQ EQ.04 v2
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 21:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2015
Messaggi: 7
Lo vorrei acquistare in italia, il mio budget non mi permette di superare i 50 euro, quindi ... dove lo compro in italia a questo prezzo ?
m9s8n non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 15, 21:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2015
Messaggi: 7
Girando ho trovato questo :

Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz

Conoscete qualche altro negozio italiano ad un miglior prezzo ?
m9s8n non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio acquisto micromodello.. J a c k Elimodellismo Micromodelli 47 25 luglio 14 19:03
Consiglio primo acquisto.. salmoo Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 16 gennaio 14 16:35
consiglio per primo acquisto albe70 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 16 17 maggio 10 23:18
consiglio su primo acquisto bergh Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 46 04 settembre 09 22:15
Consiglio primo acquisto SimoneNoX Elimodellismo Principianti 1 11 ottobre 07 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002