Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 14, 15:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Consiglio acquisto micromodello..

Chissà è la volta buona..
Per chi mi conosce, negli anni precedenti ho fatto richiesta su questo forum di consigli per l'acquisto del primo micromodello.
E tutt'oggi rieccomi qui, a rifare la medesima richiesta sperando che questa sia la volta buona che mi decido ad addentrarmi in questo fantastico mondo dell'elimodellismo!
Vi descrivo tutte le caratteristiche che cerco in modo da "facilitarvi" nel rispondermi:
-Micromodello, rotore da non più di 25cm, utilizzo prevalentemente (75% ) indoor, ovviamente elettrico..
-Costo contenuto, massimo 75€, non consigliatemi nulla che non sia AL MASSIMO sotto i 100
-Cerco un minimo di 3CH, non coassiale (per l'amor del cielo, usare un picooz a 2ch a 14 anni non è abbastanza? )
-Modello molto popolare, preferibilmente autostabile per non aver problemi a "saltare" lo step del coassiale, di cui si trovano facilmente ricambi a manetta
-Preferibilmente da rivenditore italiano, altrimenti da rivenditore che non fa pagare in alcun modo dogana e non faccia spedizioni da millemila euro, visto che siti come HK e simili fanno pagare in tutto (tra dogana e ss) sopra i 30 euro e mi sembra un controsenso, nel comprare un prodotto a basso costo

Penso di aver detto tutto il necessario, mi riaffido alla vostra ben nota sapienza che mi ha aiutato negli scorsi anni, diciamo invano..
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno (evitate di scrivere "metti da parte i soldi e compra il modello X della marca Y che non te ne penti" perchè ho un budget limitato, come già scritto )
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Nel frattempo vi scrivo i dati che sono riuscito a raccogliere in questi anni così da evitare futili (ri)discussioni
I modelli che mi sono stati consigliati sono i seguenti:
  • T-Rex 100 (la versione combo, visto che non possiedo una tx) ma non trovo un rivenditore conforme alla mia richiesta e dall'italia manco a parlarne;
    tra l'altro ho recentemente scoperto che questo particolare modello è stato un pò un buco nell'acqua da parte della Align, visti i diversi problemi che ha, correggetemi se sbaglio;
  • Il popolarissimo GW Xieda 9958 che mi sembra uscito fuori produzione, consigliatomi l'anno scorso, mi sembra, di cui non trovo un rivenditore adatto (su miraclemart lo vendevano ad un prezzo magnifico ma sono out of stock da mesi)
  • Solo pro 270 della Nine Eagles, che mi sembra il modello più adatto alle mie esigenze, in quanto relativamente economico, autostabile e popolare
  • Questi due, cloni di qualche modello:
    http://www.************/product_info...oducts_id=7436
    http://www.************/product_info...oducts_id=5775
    anche se costano quanto il solo pro su modeltoy, e a questo punto prenderi quello..
Ditemi voi =) grazie
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
un blade msr?
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 15:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da saxo8v Visualizza messaggio
un blade msr?
Ma dopo che ho scritto ripetutamente di non superare i 75, massimo 100 euro di budget mi vieni a consigliare un Blade mSR'..
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da J a c k Visualizza messaggio
Chissà è la volta buona..
Per chi mi conosce, negli anni precedenti ho fatto richiesta su questo forum di consigli per l'acquisto del primo micromodello.
E tutt'oggi rieccomi qui, a rifare la medesima richiesta sperando che questa sia la volta buona che mi decido ad addentrarmi in questo fantastico mondo dell'elimodellismo!
Vi descrivo tutte le caratteristiche che cerco in modo da "facilitarvi" nel rispondermi:
-Micromodello, rotore da non più di 25cm, utilizzo prevalentemente (75% ) indoor, ovviamente elettrico..
-Costo contenuto, massimo 75€, non consigliatemi nulla che non sia AL MASSIMO sotto i 100
-Cerco un minimo di 3CH, non coassiale (per l'amor del cielo, usare un picooz a 2ch a 14 anni non è abbastanza? )
-Modello molto popolare, preferibilmente autostabile per non aver problemi a "saltare" lo step del coassiale, di cui si trovano facilmente ricambi a manetta
-Preferibilmente da rivenditore italiano, altrimenti da rivenditore che non fa pagare in alcun modo dogana e non faccia spedizioni da millemila euro, visto che siti come HK e simili fanno pagare in tutto (tra dogana e ss) sopra i 30 euro e mi sembra un controsenso, nel comprare un prodotto a basso costo

Penso di aver detto tutto il necessario, mi riaffido alla vostra ben nota sapienza che mi ha aiutato negli scorsi anni, diciamo invano..
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno (evitate di scrivere "metti da parte i soldi e compra il modello X della marca Y che non te ne penti" perchè ho un budget limitato, come già scritto )
Ecco la risposta alle tue specifiche " WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro Mode 2 - " preferibilmente con un kit di ricambi " WLtoys V911 Helicopter Accessories Bag with Motors/Screws - US$8.88 ". il sito è conosciuto, qualcuno se ne è lamentato ma con migliaia di ordini può succedere, spedizione inclusa nel prezzo e si è visto che per importi fino a 40-50 euro non si paga Dogana (i cinesi sono un pò distratti nell'indicare il valore della merce ) ma i tempi sono 4-5 settimane. Qui parlano del modello " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ". Se lo vuoi prendere in Italia lo trovi qui " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz " e qui " Copter 4ch Pr V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " con spedizione attorno agli 8 euro e da 3 a 7 giorni per la consegna.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
In confronto al Solo Pro consiglieresti più questo o più il V911?
EDIT: ah, è un clone...stessa domanda
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:13   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da J a c k Visualizza messaggio
In confronto al Solo Pro consiglieresti più questo o più il V911?
EDIT: ah, è un clone...stessa domanda
Io ho un paio di modelli Nine Eagles ed anche il V911, la qualità della Nine Eagles è superiore al quella della WLToys, ma devi considerare che un pincipiante (mi baso su di me ed altri che scrivono qui) tende a rompere presto il modello ed il prezzo dei ricambi in Cina è molto più basso rispetto a quelli in Italia ( con piccoli aquisti di ricambi si è totalmente e legalmente esenti da Dogana,e non ci sono i costi di gestione mostruosi di un negozio italiano). Comunque, se ti appassioni, sentirai presto il desiderio di passare a qualcosa di più prestante a 6 canali e passo variabile, per pilotare all'esterno anche con brezza sostenuta, ed il passo per i 4 canali sarà meno oneroso.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Quindi mi consigli il clone, anche perchè così i ricambi costano meno e ne posso prendere in quantità..
Ora come ora mi sembra la soluzione migliore, puntavo sul Solo Pro ma un clone mi va bene ugualmente, anzi forse è meglio per me che sono un principiante
Ora devo trovare solo dove acquistare, tu cosa mi consigli?
bang good lo escludo a priori, ho letto troppe recensioni negative..
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da J a c k Visualizza messaggio
Quindi mi consigli il clone, anche perchè così i ricambi costano meno e ne posso prendere in quantità..
Ora come ora mi sembra la soluzione migliore, puntavo sul Solo Pro ma un clone mi va bene ugualmente, anzi forse è meglio per me che sono un principiante
Ora devo trovare solo dove acquistare, tu cosa mi consigli?
bang good lo escludo a priori, ho letto troppe recensioni negative..
Pechè sono in molti a servirsene, una buona alternativa è " Cart Contents : MyRcMart.COM ", anche questo conosciuto e sperimentato (anche se meno di Banggood) ma il costo di spedizione con Pacco Raccomandato è di quasi 20 euro e non hanno le "Bags" di ricambi ma li vendono singolarmente (conviene prendere subito tre paia di pale, se piloti in casa).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 14, 16:52   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Foggia
Messaggi: 75
Mi fido di myrcmart, ho visto, anche negli anni scorsi, molti utenti acquistare con successo e a prezzi imbattibili...grazie per la dritta sul clone del Solo Pro, ti faccio sapere come procede l'acquisto.
Nel frattempo sentitevi liberi di darmi altre dritte su rivenditori, etc.
J a c k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
da zero....per un micromodello filippo serino Aeromodellismo Micro Modelli 5 25 aprile 16 10:57
Micromodello in Mode 3 levens Elimodellismo Micromodelli 1 16 gennaio 13 10:54
Micromodello. fabio.p. Aeromodellismo 6 02 marzo 11 10:15
partorito micromodello tato562003 Aeromodellismo 5 31 gennaio 11 20:06
help per micromodello! giacomoCRT Aeromodellismo Micro Modelli 12 24 settembre 09 16:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002