BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Consiglio acquisto primo micromodello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/341431-consiglio-acquisto-primo-micromodello.html)

m9s8n 04 giugno 15 19:52

Consiglio acquisto primo micromodello
 
Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo :

SYMA S36 2,4GHz

Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie.

PS: Riuscurò a farlo volare ? :huh:

windsurfer 04 giugno 15 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4653744)
Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo :

SYMA S36 2,4GHz

Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie.

PS: Riuscurò a farlo volare ? :huh:

Io ho il fratello minore SYMA S107-G e ti posso dire che è adatto ad un principiante ma è limitato, appena impari un pò te ne stanchi. All'aperto, come tutti i coassiali a passo fisso (a doppio rotore con assi coassiali e pale ad angolazione fissa) non regge il minimo alito di brezza.
L'S107 è molto robusto, e penso altrettanto sia l'S36, ma l'uso quotidiano e gli urti in casa portano a rottura delle pale, usura dei motori, distacco dei fili dalla scheda elettronica. Magari dopo qualche mese ma il guasto arriva e necessitano un pò di manualità e di attrezzatura (non occorre essere un elettrotecnico) per mantenere il modello in funzione.
Io ti consiglio di provare con questo piccolo e robusto monorotore, in grado di volare anche all'aperto con brezza leggera (4-5 Kmh) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
In Italia lo trovi da Eligasper ed Acquadueo, in Cina da Banggood e MYRCMART ed altri.

m9s8n 04 giugno 15 23:35

Non male, prezzo ? Per i ricambi ? È meglio della Syma ? Grazie

windsurfer 05 giugno 15 07:37

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4653976)
Non male, prezzo ? Per i ricambi ? È meglio della Syma ? Grazie

" Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " + spedizione 7-10 euro ( 3-4 giorni), al momento non disponibile ma in attesa di riassortimento. " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 " spedizione inclusa (4-5 settimane) e tutti i ricambi che vuoi " V911 parts - Buy Cheap V911 parts - From Banggood ". Attenzione, se acquisti all'estero e fai una grossa spesa (oltre 50 euro) c'è il rischio di pagare Dogana (23% di IVA più 5,50 euro di pratica di sdoganamento), conviene dividere gli ordini. Il limite di spesa reale per non pagare Dogana sono 22 euro, ma i cinesi dichiarano il valore della merce con un pò di fantasia.
Come marca è equivalente alla Syma, ma come elicottero è migliore perchè monorotore e si comporta in modo un pò più simile ad un vero elicottero. Quelli che riproducono meglio il volo di un vero elicottero, con conseguente difficoltà di pilotaggio, sono i modelli a 6 canali e passo variabile (le pale cambiano inclinazione durante il volo).
Anche con questo, per quanto robusto, bisogna sapere fare le riparazioni.

m9s8n 05 giugno 15 08:16

Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? :


SYMA F3 2,4 GHz BIANCO

Doctor Who 05 giugno 15 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4654118)
Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? :


SYMA F3 2,4 GHz BIANCO

Non ho il modello , per sapere se va bene dovrebbe risponderti qualcuno che ce l'ha , ma vedendo le foto mi sembra abbastanza simile al V911.
Il Telaio principale assomiglia a quello del V911 PRO , la meccanica dei servi, tiranteria ,piatto ciclico , barra stabilizzatrice e scheda e' simile (ma non proprio uguale) al v911 , come penso altri modelli delle stesse dimensioni.
Suppongo che uno valga l'altro , nel bene e nel male.
Comunque anche se il Sima dovesse essere migliore in volo o sotto qualunque altro aspetto ,non credere che sia eterno.In base al tipo di pilota , col tempo , si verificheranno rotture , anche banali che pregiudicheranno il volo.Ma ripararlo fa parte del gioco , ed infatti ci sono tutti i ricambi del caso.
Il fatto che non sia un giocattolo usa e getta da supermercato non vuol dire che si rompe prima di quello del supermercato.Dipende poi come lo usi oviamente.

I ricambi si trovano anche in cina , un esempio (il primo che ho trovato)
Free Shipping Syma F3 F 3 Cover Balance Bar Gear Motor Boom Blades Frame Skid Buckle Fregata R/C Helicopter Rc Spare Parts Part-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
Quindi alla fine va un po' a gusti , per i problemi che potresti avere potrai postare nessa sezione del v911 , se quella del sima non esiste.

m9s8n 05 giugno 15 15:46

Per quanto riguarda le rotture sono d'accordo con te che facciano parte del gioco, però non vorrei stare sempre ad aggiustarlo in particolar modo vorrei evitare che si rompa dopo 5 volte che lo uso ( è chiaro che se vado a sbattere ... ^_^ intendo che si bruci qualche componente elettrico ). Non so che modello prendere ... comunque mi piace molto questo :

SYMA S37 2,4 GHz


Rispetto al primo ha un range di 45 e non 30m ed ( cosa importante è più grande ), il mio problema è se poi da completo inesperto non riesco a farlo volare e rimangono 50 euro buttati. Vedendo le foto della radio ci sono tanti tasti :( :blink: sarò in grado di farlo funzionare ??

cavallofurioso 05 giugno 15 20:49

Vai di v911, come ti hanno già consigliato...per me è stato un ottimo maestro :lol:

m9s8n 05 giugno 15 22:33

Lo vorrei acquistare in italia, il mio budget non mi permette di superare i 50 euro, quindi ... dove lo compro in italia a questo prezzo ? :unsure:

m9s8n 05 giugno 15 22:40

Girando ho trovato questo :

Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz

Conoscete qualche altro negozio italiano ad un miglior prezzo ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002