BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Consiglio acquisto primo micromodello (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/341431-consiglio-acquisto-primo-micromodello.html)

m9s8n 04 giugno 15 19:52

Consiglio acquisto primo micromodello

Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo :

SYMA S36 2,4GHz

Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie.

PS: Riuscurò a farlo volare ? :huh:

windsurfer 04 giugno 15 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4653744)
Ciao, come detto nel post di presentazione mi sto appassionando al elimodellismo, come primo modello avrei visto questo :

SYMA S36 2,4GHz

Vi vorrei chiedere se secondo voi è indicato per me che ho esperienza pari 0, cosa molto importante è che non mi dia problema, ovverro prima rottura elettronica dopo la prima giocata. L'uso che vorrei farne è sia interno che esterno. Grazie.

PS: Riuscurò a farlo volare ? :huh:

Io ho il fratello minore SYMA S107-G e ti posso dire che è adatto ad un principiante ma è limitato, appena impari un pò te ne stanchi. All'aperto, come tutti i coassiali a passo fisso (a doppio rotore con assi coassiali e pale ad angolazione fissa) non regge il minimo alito di brezza.
L'S107 è molto robusto, e penso altrettanto sia l'S36, ma l'uso quotidiano e gli urti in casa portano a rottura delle pale, usura dei motori, distacco dei fili dalla scheda elettronica. Magari dopo qualche mese ma il guasto arriva e necessitano un pò di manualità e di attrezzatura (non occorre essere un elettrotecnico) per mantenere il modello in funzione.
Io ti consiglio di provare con questo piccolo e robusto monorotore, in grado di volare anche all'aperto con brezza leggera (4-5 Kmh) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...toys-v911.html ".
In Italia lo trovi da Eligasper ed Acquadueo, in Cina da Banggood e MYRCMART ed altri.

m9s8n 04 giugno 15 23:35

Non male, prezzo ? Per i ricambi ? È meglio della Syma ? Grazie

windsurfer 05 giugno 15 07:37

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4653976)
Non male, prezzo ? Per i ricambi ? È meglio della Syma ? Grazie

" Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " + spedizione 7-10 euro ( 3-4 giorni), al momento non disponibile ma in attesa di riassortimento. " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 " spedizione inclusa (4-5 settimane) e tutti i ricambi che vuoi " V911 parts - Buy Cheap V911 parts - From Banggood ". Attenzione, se acquisti all'estero e fai una grossa spesa (oltre 50 euro) c'è il rischio di pagare Dogana (23% di IVA più 5,50 euro di pratica di sdoganamento), conviene dividere gli ordini. Il limite di spesa reale per non pagare Dogana sono 22 euro, ma i cinesi dichiarano il valore della merce con un pò di fantasia.
Come marca è equivalente alla Syma, ma come elicottero è migliore perchè monorotore e si comporta in modo un pò più simile ad un vero elicottero. Quelli che riproducono meglio il volo di un vero elicottero, con conseguente difficoltà di pilotaggio, sono i modelli a 6 canali e passo variabile (le pale cambiano inclinazione durante il volo).
Anche con questo, per quanto robusto, bisogna sapere fare le riparazioni.

m9s8n 05 giugno 15 08:16

Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? :

SYMA F3 2,4 GHz BIANCO

Doctor Who 05 giugno 15 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4654118)
Mi sembra un po una cineseria, ( non perchè la syma sia chissa chè però.... ) questo ? :

SYMA F3 2,4 GHz BIANCO

Non ho il modello , per sapere se va bene dovrebbe risponderti qualcuno che ce l'ha , ma vedendo le foto mi sembra abbastanza simile al V911.
Il Telaio principale assomiglia a quello del V911 PRO , la meccanica dei servi, tiranteria ,piatto ciclico , barra stabilizzatrice e scheda e' simile (ma non proprio uguale) al v911 , come penso altri modelli delle stesse dimensioni.
Suppongo che uno valga l'altro , nel bene e nel male.
Comunque anche se il Sima dovesse essere migliore in volo o sotto qualunque altro aspetto ,non credere che sia eterno.In base al tipo di pilota , col tempo , si verificheranno rotture , anche banali che pregiudicheranno il volo.Ma ripararlo fa parte del gioco , ed infatti ci sono tutti i ricambi del caso.
Il fatto che non sia un giocattolo usa e getta da supermercato non vuol dire che si rompe prima di quello del supermercato.Dipende poi come lo usi oviamente.

I ricambi si trovano anche in cina , un esempio (il primo che ho trovato)
Free Shipping Syma F3 F 3 Cover Balance Bar Gear Motor Boom Blades Frame Skid Buckle Fregata R/C Helicopter Rc Spare Parts Part-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
Quindi alla fine va un po' a gusti , per i problemi che potresti avere potrai postare nessa sezione del v911 , se quella del sima non esiste.

m9s8n 05 giugno 15 15:46

Per quanto riguarda le rotture sono d'accordo con te che facciano parte del gioco, però non vorrei stare sempre ad aggiustarlo in particolar modo vorrei evitare che si rompa dopo 5 volte che lo uso ( è chiaro che se vado a sbattere ... ^_^ intendo che si bruci qualche componente elettrico ). Non so che modello prendere ... comunque mi piace molto questo :

SYMA S37 2,4 GHz

Rispetto al primo ha un range di 45 e non 30m ed ( cosa importante è più grande ), il mio problema è se poi da completo inesperto non riesco a farlo volare e rimangono 50 euro buttati. Vedendo le foto della radio ci sono tanti tasti :( :blink: sarò in grado di farlo funzionare ??

cavallofurioso 05 giugno 15 20:49

Vai di v911, come ti hanno già consigliato...per me è stato un ottimo maestro :lol:

m9s8n 05 giugno 15 22:33

Lo vorrei acquistare in italia, il mio budget non mi permette di superare i 50 euro, quindi ... dove lo compro in italia a questo prezzo ? :unsure:

m9s8n 05 giugno 15 22:40

Girando ho trovato questo :

Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz

Conoscete qualche altro negozio italiano ad un miglior prezzo ?

windsurfer 05 giugno 15 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4654657)
Girando ho trovato questo :

Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz

Conoscete qualche altro negozio italiano ad un miglior prezzo ?

E' uno dei due negozi online che ti ho consigliato nel mio primo post. Se giri ancora e trovi Imondoitalia, lascia perdere, ha dei pessimi feedback.
Se vuoi spendere poco lo prendi da Banggood, conosciutissimo con qualche feedback negativo ma molto conveniente (sono cliente), aspetti 4-5 settimane ma stai in budget. Attento che ci sono varie versioni e confezioni, non prenderlo a caso. La confezione migliore è quella che ti ho linkato.
Sul fatto che sia una cineseria, tieni conto che quasi tutti (anche marchi di prestigio) sono fatti in Cina, se ha un così ampio thread tutto suo un motivo ci sarà.

m9s8n 05 giugno 15 23:11

L'importante è che come modello non mi dia problemi, è chiaro che se mi casca o va a sbattere è normale, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda o componente bruciato dopo poche giocate, ecco perché mi spaventa il fatto che sia cinese. Comunque, il kit di acquadueo ( quello del mio messaggio precedente ) non va bene ? Hai anche tu questo modello ? Grazie ciao ciao :P ^_^ Il wl 911 vola all'aperto ?

PS: Per saperne di più sulla qualità del modello chiederò nel post apposito.

Doctor Who 07 giugno 15 23:05

Quello del tuo link di acquadueo E' sempre un v911 ma ,se ti arriva quello nella foto,e' la prima versione , che ha la batteria con i poli striscianti.
Questo non so cosa comporti , per il resto credo sia uguale.
Comunque se vuoi restare nelle 50 euro , se fai due conti....56,50 piu' le spese di spedizione...hai gia' sforato.

Per volare all'aperto deve esserci pochissimo vento , prima di chiedere nell'apposito 3d , leggi l'apposito 3d :wink:
Se poi , una volta acquistato , avrai problemi allora chiedi pure.

windsurfer 07 giugno 15 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da Doctor Who (Messaggio 4655608)
Quello del tuo link di acquadueo E' sempre un v911 ma ,se ti arriva quello nella foto,e' la prima versione , che ha la batteria con i poli striscianti.
Questo non so cosa comporti , per il resto credo sia uguale.
Comunque se vuoi restare nelle 50 euro , se fai due conti....56,50 piu' le spese di spedizione...hai gia' sforato.

Per volare all'aperto deve esserci pochissimo vento , prima di chiedere nell'apposito 3d , leggi l'apposito 3d :wink:
Se poi , una volta acquistato , avrai problemi allora chiedi pure.

Penso che sia solo la foto vecchia. I ricambi in catalogo di Acquadueo sono quelli della nuova versione "New Plug".
Ti sei un pò "incartato" coi 3d.:wink:

windsurfer 07 giugno 15 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da m9s8n (Messaggio 4654688)
L'importante è che come modello non mi dia problemi, è chiaro che se mi casca o va a sbattere è normale, ma non vorrei ritrovarmi con una scheda o componente bruciato dopo poche giocate, ecco perché mi spaventa il fatto che sia cinese. Comunque, il kit di acquadueo ( quello del mio messaggio precedente ) non va bene ? Hai anche tu questo modello ? Grazie ciao ciao :P ^_^ Il wl 911 vola all'aperto ?

PS: Per saperne di più sulla qualità del modello chiederò nel post apposito.

Anche se hanno marchi europei o USA i modelli RC sono quasi tutti Made in China. SYMA è cinese. Perchè ti spaventa il fatto che sia cinese come lo smartphone, il televisore, l'MP3 che, probabilmente, hai anche tu ?
Io ho il V911 con il nuovo connettore "New Plug", non penso ce ne siano più in commercio col vecchio connettore a slitta "Old Plug" come quello nella foto di Acquadueo, che deve essere una vecchia foto, basta chiederglielo via mail, a me hanno risposto quando ho chiesto informazioni.
Un'altro negozio di cui ho sentito parlare bene è " Droni ed Elicotteri | Akistore - negozi di modellismo di fiducia a Milano - Akistore ".
Ti consiglio di leggere con attenzione le risposte.
Nel mio primo post ti ho scritto che il V911 può volare all'aperto con brezza leggera e ti ho suggerito Acquadueo come negozio.

Non è incoraggiante impegnarsi a dare risposte che non vengono lette, viene voglia di non rispondere.:uhm:

aliante 10 giugno 15 15:53

anche io vorrei comprare il v911, pero' in altro post mi e' stato consigliato il v911-1, per via che permette d cambiare il mode, mi pare addirittura si possono scegliere fra mode 1-2-3-4. pero' sicome leggo qui che ci sono varie versioni del v911, vorrei essere sicuro che prendendo il v911-1 non vado ad incappare pero in un modello con batterie striscianti o che abbia delle altre anomalie. potete darmi delle indicazioni al riguardo ?. cosi vado sul sicuro e lo compro .

aliante 10 giugno 15 16:03

per quanto riguarda la richiesta iniziale di M9S8N,che chiedeva un modello sensa preucupazioni di sorta, mi viene da fare una considerazione a favore di coassiali. sara' vero che sono fin troppo stabili e poi uno alla fine si stufa, io ne ho 2 da circa un mese comunque ancora mi ci diverto. pero' hanno l'innegabile vantaggio del estrema economia di esercizio, cioe' vale a dire, se lo rompi, se' vuoi non devi neanche stare li a rippararlo, tanto con 20 euro lo trovi anche nei supermercati. io uno l'ho preso all esselunga ed uno al maury, ed uno bellino l'ho visto al penny per 20 euro. il primo che ho preso l'ho schiantato diverse volte e ancora funziona, solo dopo una violenta collisione ho scassichiato il rotore di coda, che ancora va' anche se' molto rumoroso.
se' penso a quando anni fa' mandavo l'eli a scoppio che appena fegavo in terra le pale, mi costava 100.000 lire per ricomprarle,e peggio quando dovevo sostituire carrello e tubo di coda. la differenza di divertimento ovviamente c'e', pero' vi assicuro che dopo molte volte che si sostituiscono le pale a quel prezzo passa anche la voglia del elicottero.

windsurfer 10 giugno 15 19:23

Citazione:

Originalmente inviato da aliante (Messaggio 4657912)
anche io vorrei comprare il v911, pero' in altro post mi e' stato consigliato il v911-1, per via che permette d cambiare il mode, mi pare addirittura si possono scegliere fra mode 1-2-3-4. pero' sicome leggo qui che ci sono varie versioni del v911, vorrei essere sicuro che prendendo il v911-1 non vado ad incappare pero in un modello con batterie striscianti o che abbia delle altre anomalie. potete darmi delle indicazioni al riguardo ?. cosi vado sul sicuro e lo compro .

Il V911-1 è un V911 con la livrea verde e quasi sempre è venduto assieme ad una trasmittente più evoluta che permette di utilizzare tutti e quattro i Modes (è la trasmittente che ha più Modes, non l'elicottero). E' questo qui " WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 " e nella scheda prodotto vedi la trasmittente migliore che puoi confrontare con quella del V911 base. Ma c'è anche questa combinazione , attento " WLtoys V911-1 4CH Helicopter New Plug Green + Transmitter Mode 2 - US$34.58 " con la trasmittente base. In entrambi si vede che le batterie non hanno i contatti a slitta.

aliante 10 giugno 15 19:55

scusami ma non avere i contatti a slitta e' cosa buona o cosa negativa ?

windsurfer 10 giugno 15 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da aliante (Messaggio 4658101)
scusami ma non avere i contatti a slitta e' cosa buona o cosa negativa ?

Secondo me, da elettricista, i contatti a slitta sono migliori di quelli JST (quelli che sono installati attualmente sul V911), però la WL Toys li considera "Old"-"Vecchio Tipo" e si trovano ormai solo su qualche fondo di magazzino di qualche negozio o, con difficoltà, come ricambi.
Nine Eagles li adopera ancora sui modelli più piccoli.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002