| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Pensavo che E-Commerce fosse un nuovo sito, mi sono accorto del mio errore dopo averti risposto. Tu ti riferivi a Banggood per il quale, da cliente, posso dare un giudizio positivo (ho avuto un paio di problemi, uno risolto ed uno rimborsato). I prezzi vantaggiosi e l'assortimento compensano qualche contrattempo, specialmente per i piccoli acquisti. Se pensi di proseguire nel modellismo ed aspiri a pilotare un elicottero a 6 canali e passo variabile si, è meglio prendere subito la DX6i. Io la uso per il microelicottero 6 canali Blade mCP X, per i microaerei Champ ed UMX CARBON CUB SS e per i più grandi Apprentice S15e e Fun Cub. Se non sai se proseguirai prendilo con la bat-trasmittente perchè la DX5e (anche questa offerta da Jonathan) è utilizzabile per un solo modello. Trasmittente e ricevente a 2,4 GHz non necessitano della coppia di quarzi, basta fare il riconoscimento reciproco (Binding) la prima volta e forse lo ha già fatto il fornitore. Inoltre, una volta "bindato" il modello non è disturbato da altre trasmittenti ed in campo volo si può pilotare più modelli contemporaneamente, naturalmente con più piloti. Il Binding è reversibile se cambi trasmittente o te ne fai prestare una.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2015 Residenza: Milano
|
Curiosando ancora in giro, notavo anche il v977.. si può paragonare al blade? ho letto che si può passare da 4ch a 6ch corretto? ma ciò che mi preoccupa è che a parte i cinesini non ho mai pilotato nessun microelicottero, e mi sembra abbastanza esageratino il v977 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
Su che modello sia adatto per iniziare (gli appassionati non considerano neanche i coassiali) ci sono grossomodo due tendenze : 1) da autodidatta con i microelicotteri, possibilmente subito monorotore ma a passo fisso, specialmente se non ci si può far aiutare da modellisti esperti frequentando un campo volo e non si hanno grandi spazi a disposizione. 2) sotto la guida di esperti ed in uno spazioso campo volo con un modello bello grande, classe 500-550, che sono molto più stabili di quelle pesti dei micro a 6 canali e passo variabile. Relativamente da poco sono usciti i modelli come V977 e V931 con i giroscopi in modalità cosiddetta a 6 assi (stabile come un 4 canali) ed a 3 assi (acrobatica a 6 canali), ma non li conosco se non per averne letto sul forum e non saprei consigliarti. Ti conviene leggerti i relativi threads. Bisogna dire che le meccaniche sono un pò più complesse e bisogna imparare a regolarle e ripararle, magari facendo pratica sui modelli più semplici. Io penso ti convenga prendere subito il V911 per divertirti e per usarlo in casa quando non puoi uscire (maltempo, mancanza di tempo) e, presa pratica, passare ai 6 canali che richiedono comunque addestramento. Intanto ti ambienti e poi ti sarà più facile scegliere.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |